Vai al contenuto
IGNORED

5 euro monaco 2008


Risposte migliori

Io il 6 dicembre vado a Monaco.

Prima di tutto bisogna fare i conti con la disponibilità che appunto mi fà temere che rimarrò a bocca asciutta..

Poi, una moneta per me la prendo, dovrebbero (dico "dovrebbero") venire anche la fidanzata e 2/3 amici, quindi un max di 3/4 monete disponibili se qualcuno è interessato me lo faccia sapere...

Ovvio che con tutti i se e i ma del caso non garantisco nulla e pure ovvio che non voglio niente di anticipo...

Modificato da Aimo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 81
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Aimo

    18

  • Diabolik73

    12

  • sagida

    11

  • Papillon

    9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io il 6 dicembre vado a Monaco.

Prima di tutto bisogna fare i conti con la disponibilità che appunto mi fà temere che rimarrò a bocca asciutta..

Poi, una moneta per me la prendo, dovrebbero (dico "dovrebbero") venire anche la fidanzata e 2/3 amici, quindi un max di 3/4 monete disponibili se qualcuno è interessato me lo faccia sapere...

Ovvio che con tutti i se e i ma del caso non garantisco nulla e pure ovvio che non voglio niente di anticipo...

Ciao Aimo, io sono interessato a questa moneta, mi piacerebbe averla, ma cosa dovrei fare per prenotarla? Sono nuovo e leggo queste discussioni sporadicamente, delle varie razzie e acquisti, ma non ho capito bene come funziona... Se mi spieghi meglio, potrei essere interessato anche a 2 monete. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


:rolleyes: Ciao, anch'io sono nuovo del forum..mmaaaa di una cosa sono sicuro...sarei anch'io interessato all'acquisto di una Moneta.

Nel caso...io mi metto in lista!!

Per il momento ti ringrazio eee..ti saluto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a me piacerebbe veramente molto, pur essendo di Torino non ho la possibilità di andare su a monaco alla fiera, se ci fosse la possibilità di acquistarne 1 e tenerla mi faresti cosa mooooooolto gradita :)

comunque sia lodevole l'iniziativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aimo prepara il furgone!!!!!!! :D

Scherzi a parte le monete verranno vendute una per ogni persona che presenti il biglietto d'ingresso, quindi dubito fortemente che Aimo possa prendere(a patto che le trovi ancora disponibili) tutte queste monete. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Aimo prepara il furgone!!!!!!! :D

Scherzi a parte le monete verranno vendute una per ogni persona che presenti il biglietto d'ingresso, quindi dubito fortemente che Aimo possa prendere(a patto che le trovi ancora disponibili) tutte queste monete. :unsure:

Infatti le monete verranno vendute una per ogni persona che presenti il biglietto d'ingresso.

http://www.oetp-monaco.com/html/info_monacophil08.html

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi sembra una moneta non molto appetibile :).

Dovrò tenerne conto...

visto che ti sembra non molto appetibile, a me è venuta un pò di fame se riesci a farmela passare...

A parte lo scherzo, se potessi tenermi in conto per un'eventuale moneta te ne sarei grato. Non ho mai preso in considerazione l'acquisto di monete monegasche ma per una volta potrei fare un'eccezione, e colmare il vuoto nelòla mia collezione ma sarebbe l'unica volta, non sono d'accordo con la loro gestione del mercato numismatico.

Grazie in anticipo, fammi sapere.

Modificato da Donis
Link al commento
Condividi su altri siti


Ahimè ragazzi come ha detto otrebor ogni visitatore può acquistare una ed una sola moneta..

come ho scritto nel primo msg al max saremo in 5..ma può anche essere che saremo solo io e la fidanzata... :(

Se nel caso riuscissi ad averne qualcuna in più cmq sarà un problema decidere...spero di non mettermi contro nessuno qualunque decisione possa prendere.. :(

Non si sà la tiratura e non si trova nemmeno una foto grrrrrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dato un'occhiata sull'eBay francese....

c'è un tipo che l'ha messa all'asta in prevendita, promettendo la spedizione l'8 dicembre (in Francia non è festa), partendo da 130€

ha inserito questa immagine e dichiara anche che la tiratura è di 7000 pezzi

se confermato, il design della moneta sarebbe molto "classico", sulla scia delle emissioni di Ranieri III: lo stemma monegasco da un lato, il profilo del sovrano dall'altro.

la moneta sarà semplicemente FDC... neanche stavolta è proof :rolleyes:

21khws7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vi sembra??io, come ho già detto altrove, non ho alcuna intenzione di comprarla, ma anche se ne avessi avuto intenzione, ora, vedendo il design, cambierei idea <_<

Modificato da Angus McDuck
Link al commento
Condividi su altri siti


ho dato un'occhiata sull'eBay francese....

c'è un tipo che l'ha messa all'asta in prevendita, promettendo la spedizione l'8 dicembre (in Francia non è festa), partendo da 130€

ha inserito questa immagine e dichiara anche che la tiratura è di 7000 pezzi

se confermato, il design della moneta sarebbe molto "classico", sulla scia delle emissioni di Ranieri III: lo stemma monegasco da un lato, il profilo del sovrano dall'altro.

la moneta sarà semplicemente FDC... neanche stavolta è proof :rolleyes:

21khws7.jpg

Azz...7000 pezzi....la vedo molto ma molto grigia...speriamo che la notizia del tizio non sia attendibile

altrimenti credo andranno a ruba...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma a me 7000 pezzi sembrano invece molti, considerato he è un argento.....

io li paragono alle monete d'Ag. dell'Italia e con una tiratura del genere è si molto bassa, ma per un mercato numismatico dell'italia, Monaco ha un bacino d'utenza molto più esiguo..... e poi il prezzo è molto selettivo.....

come disegno spero proprio che non sia quello..... troppo banale......

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma a me 7000 pezzi sembrano invece molti, considerato he è un argento.....

io li paragono alle monete d'Ag. dell'Italia e con una tiratura del genere è si molto bassa, ma per un mercato numismatico dell'italia, Monaco ha un bacino d'utenza molto più esiguo..... e poi il prezzo è molto selettivo.....

come disegno spero proprio che non sia quello..... troppo banale......

Scusa se ti vado contro :) , ma io invece credo che monaco abbia un bacino invece più ampio,

nel senso che prende sia i francesi che gli italiani tanto per cominciare, in quanto cmq è uno staterello che considero un pò italiano e un pò francese..

Aggiungendo poi il fatto che come Vaticano e San Marino fà parte ancora di una categoria a se..

Certo se guardiamo gli argenti Vaticani e di San Marino di quest'anno non sono andati benissimo..

Però c'e' da dire che io vedo monaco molto più internazionele di San Marino e Vaticano appunto e per finire è il primo argento in euro!!!!

Cmq spero tu abbia ragione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma l'indicazione "Prince de Monaco" è sufficiente per indicare lo Stato di provenienza della moneta? Non saremme necessaria l'indicazone "Principauté de Monaco" o almeno "Monaco" ?

Mlto teoricamente anche noi potremmo emettere un 2 Euro con un profilo e la scritta "Fürst Hans-Adam II" ma ciò non renderebbe quella moneta provenientr dal Liechtenstein...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma a me 7000 pezzi sembrano invece molti, considerato he è un argento.....

io li paragono alle monete d'Ag. dell'Italia e con una tiratura del genere è si molto bassa, ma per un mercato numismatico dell'italia, Monaco ha un bacino d'utenza molto più esiguo..... e poi il prezzo è molto selettivo.....

come disegno spero proprio che non sia quello..... troppo banale......

Scusa se ti vado contro :) , ma io invece credo che monaco abbia un bacino invece più ampio,

nel senso che prende sia i francesi che gli italiani tanto per cominciare, in quanto cmq è uno staterello che considero un pò italiano e un pò francese..

Aggiungendo poi il fatto che come Vaticano e San Marino fà parte ancora di una categoria a se..

Certo se guardiamo gli argenti Vaticani e di San Marino di quest'anno non sono andati benissimo..

Però c'e' da dire che io vedo monaco molto più internazionele di San Marino e Vaticano appunto e per finire è il primo argento in euro!!!!

Cmq spero tu abbia ragione :)

E' il 2° argento (5 euro St Devote, mi pare del 2004)

e per dire che la tiratura è alta, io la paragono a quella di SM e SCV.... magari sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il 2° argento (5 euro St Devote, mi pare del 2004)

e per dire che la tiratura è alta, io la paragono a quella di SM e SCV.... magari sbaglio....

chiedo venia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ma a me 7000 pezzi sembrano invece molti, considerato he è un argento.....

io li paragono alle monete d'Ag. dell'Italia e con una tiratura del genere è si molto bassa, ma per un mercato numismatico dell'italia, Monaco ha un bacino d'utenza molto più esiguo..... e poi il prezzo è molto selettivo.....

come disegno spero proprio che non sia quello..... troppo banale......

Scusa se ti vado contro :) , ma io invece credo che monaco abbia un bacino invece più ampio,

nel senso che prende sia i francesi che gli italiani tanto per cominciare, in quanto cmq è uno staterello che considero un pò italiano e un pò francese..

Aggiungendo poi il fatto che come Vaticano e San Marino fà parte ancora di una categoria a se..

Certo se guardiamo gli argenti Vaticani e di San Marino di quest'anno non sono andati benissimo..

Però c'e' da dire che io vedo monaco molto più internazionele di San Marino e Vaticano appunto e per finire è il primo argento in euro!!!!

Cmq spero tu abbia ragione :)

Secondo il mio parere la moneta da 5€ non dovrebbe raggiungere gli 'eccessi' del 2€ Grace Kelly: questa è una moneta di circolazione in tutta l'Europa mentre l'altra è prevista solo per 'circolare' sul territorio monegasco.

In ogni caso se voglio farmi 'rapinare' :angry: vado a passeggiare di notte in un quartiere buio di una metropoli.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso se voglio farmi 'rapinare' :angry: vado a passeggiare di notte in un quartiere buio di una metropoli.

wfratti

bella questa :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso se voglio farmi 'rapinare' :angry: vado a passeggiare di notte in un quartiere buio di una metropoli.

wfratti

ahahaha vero.

ho dato un'occhiata sull'eBay francese....

c'è un tipo che l'ha messa all'asta in prevendita, promettendo la spedizione l'8 dicembre (in Francia non è festa), partendo da 130€

21khws7.jpg

Moneta brutta, poi a quel prezzo.

Perchè a 80€ + ingresso della fiera è bella? :lol: :lol: :lol:

senza contare lo stress della fila...

Diciamo NO a Monaco, ribelliamoci :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.