Vai al contenuto
IGNORED

2€ Dante 2008.


Risposte migliori

Cercavo su internet e ho trovato la moneta da 2€ italiani del 2008 a un prezzo di 8€. Cercando altrove, ho visto che superano anche gli 11€. Ma la tiratura vera è di 2.500.000 di pezzi? A me sembra un'esagerazione vendere una moneta simile a 8€.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Il Collezionista 91

    14

  • otrebor

    8

  • Anto1989

    6

  • cig

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


....e delle altre Italia 2008???

io ho trvato solo 1 euro e i 10 cent

eppure non dovrebbe essere impossibile il 2 euro data la tiratura

ci saranno anche tanti rotolini in giro

8 euro mi sembra troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

Gran bella fortuna, comunque anch'io ho trovato la moneta da 1€, ma la tiratura è di 135.000.000 di pezzi. La differenza è colossale.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

:moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

:moon:

Concordo sul :moon:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

Beato te! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla filiale della BdI di Genova non arrivano monete 'nuove' per via dell'abbondanza di monete metalliche in circolazione (ipsi dixerunt).

L'ipermercato Bennet dove faccio la spesa è rifornito di rotolini austriaci.

Molte filiali BdI stan chiudendo.

Che fine fanno le nuove monete? Nei caveau?

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

Gran bella fortuna,

potrebbe anche essere che, data l'ironia della frase (teni presente anche il contesto), l'abbia semplicemente comprata, e con quest'ultima abbia voluto sottolineare la difficoltà di reperimento di tale moneta...

del resto, anche io ho avuto la mia bella fortuna, comprando 70€ di aria fritta nel 2003 mi è stata data di resto la serie da 20c a 2 euro del tutte 2002. E pure in fdc, pensa te!

Peccato però che l'aria era pesante e mi sono pentito di averla comprata <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


....e delle altre Italia 2008???

io ho trvato solo 1 euro e i 10 cent

eppure non dovrebbe essere impossibile il 2 euro data la tiratura

ci saranno anche tanti rotolini in giro

8 euro mi sembra troppo

io 1 € e 10-5-2 cent.

Per quanto riguarda il prezzo, concordo. Anzi no: diciamo che è proprio una follia :P

Link al commento
Condividi su altri siti


....e delle altre Italia 2008???

io ho trvato solo 1 euro e i 10 cent

eppure non dovrebbe essere impossibile il 2 euro data la tiratura

ci saranno anche tanti rotolini in giro

8 euro mi sembra troppo

io oltre a quelle da te citate ho trovato 1,2,5,20 cent... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


collezione completa per quanto riguarda il 2008, manca solo lui il pezzo da 2 che ho solo in proof ...

P.s. se a qualcuno servono ho 2 pezzi da un€ in fdc

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


:) già. pensa che io l'ho avuta di resto da un tipo che vendeva monete all'ultimo convegno filatelico numismatico a Foggia, penso che si sia sbagliato... è nuovo da rotolino... :P

:moon:

Concordo sul :moon:

concordo :moon: :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Be considerando che non si trova in circolazione il 2 € Italia 2007 con tiratura 5.000.000, dovrebbe essere più faticoso trovare quello del 2008 con tiratura 2.500.000 anche se in verità in diversi hanno trovato più questo che quello dell oscorso anno.

Una domanda: ma che fine hanno fatto i rotolini da 2 € 2007-2008 ma soprattutto quelli da 50 cent italia 2007 e 2008???Esistono? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: ma che fine hanno fatto i rotolini da 2 € 2007-2008 ma soprattutto quelli da 50 cent italia 2007 e 2008???Esistono? :P

Esistono, e gli vendono anche. Vai su ebay e gli troverai. Ma per il prezzo, cosa ne pensate?

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Una domanda: ma che fine hanno fatto i rotolini da 2 € 2007-2008 ma soprattutto quelli da 50 cent italia 2007 e 2008???Esistono? :P

Esistono, e gli vendono anche. Vai su ebay e gli troverai. Ma per il prezzo, cosa ne pensate?

i prezzi come al solito esagerati......... (vedi rotolino da 10 cent 2004) per non parlare del rotolino 5 cent 2003 apparso non molto temp fà a 900eur.........

Link al commento
Condividi su altri siti


per non parlare del rotolino 5 cent 2003 apparso non molto temp fà a 900eur.........

Davvero incredibile. :o

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.