Vai al contenuto
IGNORED

2€ Dante 2008.


Risposte migliori

  • Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Il Collezionista 91

    14

  • otrebor

    8

  • Anto1989

    6

  • cig

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

con 4.925.000 pezzi e la moneta da 1€ italiana piu rara,,,io ad oggi in circolazione non l ho ancora trovato :)

Me l'ha data di resto il giornalaio sabato mattina. :D

Su queste cose il fattore :moon: è determinante

Link al commento
Condividi su altri siti


con 4.925.000 pezzi e la moneta da 1€ italiana piu rara,,,io ad oggi in circolazione non l ho ancora trovato :)

Me l'ha data di resto il giornalaio sabato mattina. :D

Su queste cose il fattore :moon: è determinante

Quando si dice il tempismo!!!!!!! :D

Dai se puoi postala e facci vedere come e' messa!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


con 4.925.000 pezzi e la moneta da 1€ italiana piu rara,,,io ad oggi in circolazione non l ho ancora trovato :)

Me l'ha data di resto il giornalaio sabato mattina. :D

Su queste cose il fattore :moon: è determinante

Quando si dice il tempismo!!!!!!! :D

Dai se puoi postala e facci vedere come e' messa!!!! ;)

Purtroppo ho sempre il problema con la digitale.

Comunque ti anticipo che la moneta è messa abbastanza male, è molto circolata.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche l'euro del 2005 non è facile da trovare, con una tiratura di 5 milioni di pezzi; stesso discorso, e stessa tiratura, per tutti i 50c emessi dal 2004 in poi.

anche a me mancano 50c e 2€ 2007; del 2008 le uniche che ho trovato in circolazione sono 10c e 1€; 2c, 5c e 20c le ho avute... oltre ai "famigerati" 50c e 2€ 2008, non riesco ancora a trovare 1c 2008 :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, non pensavo che l'euro 2004 fosse difficile da trovare...l'ho trovato in circolazione che non è molto tempo in condizioni non ottime ma discrete..(che ne abbia trovati anche altri,ma, non conoscendo la loro rarità, mi siano passati inosservati??)

Modificato da Angus McDuck
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, non pensavo che l'euro 2001 fosse difficile da trovare...l'ho trovato in circolazione che non è molto tempo in condizioni non ottime ma discrete..

beato tu che l hai trovato :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi interesso molto alle monete italiane, seppur di diversi anni. Sono stato attratto dai 2€ di Dante per il prezzo alto.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi interesso molto alle monete italiane, seppur di diversi anni. Sono stato attratto dai 2€ di Dante per il prezzo alto.

Perdonami, caro amico, se mi permetto di scriverti il mio pensiero.

Avrei tranquillamente tralasciato ogni commento al tuo intervento, ma visto il nick che ti sei scelto, proprio non ci sono riuscito. E' più forte di me, che ci vuoi fare ?

Il tuo modo di interpretare la numismatica è tutt'altro che da "collezionista", come ti definisci. Quelli che sono attratti dal mero valore economico di una moneta, come tu stesso scrivi, sono detti speculatori.

Sei liberissimo di avere il tuo parere, ma volevo farti notare che tra il modo di intendere quello che per la stragrande maggioranza di lamonetiani è un hobby ed una passione, per te è un mezzo per lucrare, e questo stride parecchio col modo di vivere la numismatica da parte di molti altri utenti, e soprattutto col tuo nickname, mai così inappropriato.

In totale amicizia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo dire attratto come emozione, ma attirato dal prezzo così insolito.

E' proprio questo il concetto.

La vera numismatica deve essere emozione, passione, gioia di collezionare, non può essere condizionata dal semplice interesse economico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere il motivo collezionistico perchè il 2€ di Dante del 2008 costasse così tanto, non mi importa nulla del suo prezzo. Credo di essermi spiegato male.

Link al commento
Condividi su altri siti


La vera numismatica deve essere emozione, passione, gioia di collezionare, non può essere condizionata dal semplice interesse economico.

Hai raffigurato il vero collezionista, complimenti cig

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero collezionista, colleziona per puro amore, studia gli argomenti, si documenta, interviene alle mostre,

và ai convegni a scambiare opinioni con altri collezionisti.

Tutto questo senza pensare minimamente al valore o quanto porebbe realizzare, io non mi separerei mai da

qualsiasi delle mie monete e libri messi in collezione in tanti anni.

Sicuramente ci penseranno i miei figli, ma io no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un vero collezionista, colleziona per puro amore, studia gli argomenti, si documenta, interviene alle mostre,

và ai convegni a scambiare opinioni con altri collezionisti.

Tutto questo senza pensare minimamente al valore o quanto porebbe realizzare, io non mi separerei mai da

qualsiasi delle mie monete e libri messi in collezione in tanti anni.

Sicuramente ci penseranno i miei figli, ma io no.

Quoto pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho trovato le monete italiane del 2008 oltre a 1€, 20c e 5c anche 1c e 2c, ho avuti parecchie monete da 1c che mi pare di capire che alcuni di voi ancora non hanno trovato. Concordo la rarita dei 50c e 2€ 2007-2008 praticamente introvabili

Link al commento
Condividi su altri siti


La vera numismatica deve essere emozione, passione, gioia di collezionare, non può essere condizionata dal semplice interesse economico.

Hai raffigurato il vero collezionista, complimenti cig

Grazie Diabolik73, molto gentile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero collezionista, colleziona per puro amore, studia gli argomenti, si documenta, interviene alle mostre,

và ai convegni a scambiare opinioni con altri collezionisti.

Tutto questo senza pensare minimamente al valore o quanto porebbe realizzare, io non mi separerei mai da

qualsiasi delle mie monete e libri messi in collezione in tanti anni.

Sicuramente ci penseranno i miei figli, ma io no.

Ai figli spesso si riescono a trasmettere le nostre passioni. Se poi son rose, fioriranno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere il motivo collezionistico perchè il 2€ di Dante del 2008 costasse così tanto, non mi importa nulla del suo prezzo. Credo di essermi spiegato male.

Voglio spezzare una lancia in favore di Collezionista....

anche se dopo il tuo messaggio dove dicevi di essere stato attratto dal prezzo del 2€ Dante 2008 condividevo l'opinione di ciq, poi mi sono ricreduto!!!!!

A quanto ho capito sei stato attirato(leggi colpito!!!!!!!!!!!!) dal prezzo particolarmente alto per una moneta in fondo coniata in un numero di esemplari non cos' basso da giustificarne una valutazione del genere!!!!!!Esatto????

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere il motivo collezionistico perchè il 2€ di Dante del 2008 costasse così tanto, non mi importa nulla del suo prezzo. Credo di essermi spiegato male.

Voglio spezzare una lancia in favore di Collezionista....

anche se dopo il tuo messaggio dove dicevi di essere stato attratto dal prezzo del 2€ Dante 2008 condividevo l'opinione di ciq, poi mi sono ricreduto!!!!!

A quanto ho capito sei stato attirato(leggi colpito!!!!!!!!!!!!) dal prezzo particolarmente alto per una moneta in fondo coniata in un numero di esemplari non cos' basso da giustificarne una valutazione del genere!!!!!!Esatto????

Azzeccato pienamente ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo sapere il motivo collezionistico perchè il 2€ di Dante del 2008 costasse così tanto, non mi importa nulla del suo prezzo. Credo di essermi spiegato male.

Voglio spezzare una lancia in favore di Collezionista....

anche se dopo il tuo messaggio dove dicevi di essere stato attratto dal prezzo del 2€ Dante 2008 condividevo l'opinione di ciq, poi mi sono ricreduto!!!!!

A quanto ho capito sei stato attirato(leggi colpito!!!!!!!!!!!!) dal prezzo particolarmente alto per una moneta in fondo coniata in un numero di esemplari non cos' basso da giustificarne una valutazione del genere!!!!!!Esatto????

Azzeccato pienamente ;).

:D ok bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato sul noto sito questo rotolino di 2€ di Dante del 2008. Prezzo 219.99€. Che cosa ne pensate? Prezzo un pò altino?

post-11158-1227807852_thumb.jpg

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.