Vai al contenuto
IGNORED

comprare monete


ottavius

Risposte migliori

Salve a tutti :D

Vorrei sapere dove poter comprare monete romane imperiali a buoni prezzi.

Dato che ho appena cominciato ad interessarmi di numismatica non voglio spendere troppo comprando monete rare o di valore.

Perciò se siete a conoscenza di qualche sito, vi pregherei gentilmente di farmelo sapere.

GRAZIE :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Di siti ne esistono molti, che altri ti consiglieranno di sicuro. Io ti posso solo dire di non farti incantare da ebay, vende monete romane da pulire o altre a prezzi bassi, ma molto spesso c'è sempre una fregatura. Benvenuto nel forum ;).

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi se c'è qualcosa che ti interessa su ebay, poi diccelo e vediamo insieme se è una truffa.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete sembrano buone, il venditore dice SPL e i feedback sono tutti ottimi. Forse qualcuno del forum conosce il venditore. Aspetta i consigli dei più esperti in monete romane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza la pretesa di insegnare niente a nessuno....se hai deciso di collezionare monete romane, prima di fare acquisti di cui pentirsi per le conseguenze giudiziarie, ti consiglierei di dare un'occhiata alla legislatura vigente. Puoi trovare alcune discussioni molto interessanti in questo forum. Personalmente ti sconsiglierei il "noto sito" per la semplice ragione che non potrai mai sapere se la provenienza delle monete è lecita o menoù(indipendentemente da ciò che il venditore ti garantisce)....attenzioneeee!

Se vuoi iniziare il consiglio che ti posso dare è di dare un'occhiata alle case d'asta varie, solitamente nella sezione lotti trovi sempre qualche "starter kit" da pochi soldi con cui iniziare la collezione in tutta tranquillità. Con simpatia Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le vostre risposte. :D

Dopo essere entrato a conoscienza del fatto che ci sono stati alcuni sequestri penso proprio che lascerò perdere ebay per il momento

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza la pretesa di insegnare niente a nessuno....se hai deciso di collezionare monete romane, prima di fare acquisti di cui pentirsi per le conseguenze giudiziarie, ti consiglierei di dare un'occhiata alla legislatura vigente. Puoi trovare alcune discussioni molto interessanti in questo forum. Personalmente ti sconsiglierei il "noto sito" per la semplice ragione che non potrai mai sapere se la provenienza delle monete è lecita o menoù(indipendentemente da ciò che il venditore ti garantisce)....attenzioneeee!

Se vuoi iniziare il consiglio che ti posso dare è di dare un'occhiata alle case d'asta varie, solitamente nella sezione lotti trovi sempre qualche "starter kit" da pochi soldi con cui iniziare la collezione in tutta tranquillità. Con simpatia Cristiano

Quoto l' amico Cristiano, stare molto attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qualsiasi asta ha dei lotti di monete...sicuramente avrai più garanzie ...fa parte poi del piacere della ricerca...Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Come molti mi hanno suggerito è meglio non comprare monete, specialmente antiche, su ebay infatti la finanza tiene sotto controllo il commercio di monete su questo sito; a dimostrarlo sono gli ultimi sequestri. Perciò ho già cominciato a dare un'occhiata su alcuni siti di qualche casa d'asta.

Comunque grazie per la tua disponibilità.

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


personalmente mi sono trovato molto bene con la numismatica varesina anche se ho acquistato solo monete del regno delle due sicilie

acquistato da loro di recente, molto soddisfatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.