Vai al contenuto
IGNORED

100 Lire 1888 Umberto I


Chi la possiede e come?  

35 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao, era un po' che volevo chiedere quesa cosa: i 100 L 1888 sono tutti con i fondi speculari?

Io ne posseggo uno periziato Bazzoni SPL+ che ha i fondi speculari e tutte le altre che ho visto hanno i fondi speculari.

Il sondaggio verte in questo : i fondi speculari in questa moneta sono la normalità o un plus come per altre?

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è l'ho, ma potresti mettere una foto della tua moneta?

Ciao,

essendo chiusa nella perizia tutte le foto che ho cercato di fare mi sono venute non bene quindi non me la sno sentito di proporvela (come ho fatto con le altre), ne metterla nel catalogo.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Spulciando meglio ho notato che avevo tenuto una sola foto( la meno peggio) e ora ve la posto.

ciao

giangi_75it

Non c'é che dire...un gran bel pezzo ;)

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta , per il momento ho solo quello del 1882 e mi accontento

p.s. forse e' meglio spostare la discussione sotto Regno D'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e continuate a rispondermi anche se conoscete altri che la posseggono.

Mi scuso con PIERGI00 perchè ha perfettamente ragione ed ho sbagliato in pieno il periodo della discussione, e mi congraturo per le moneta che possiede perchè l'ho vista nel catalogo.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, e continuate a rispondermi anche se conoscete altri che la posseggono.

Mi scuso con PIERGI00 perchè ha perfettamente ragione ed ho sbagliato in pieno il periodo della discussione, e mi congraturo per le moneta che possiede perchè l'ho vista nel catalogo.

ciao

giangi_75it

Grazie , non scusarti capita a tutti , a volte nella fretta, di toppare la collocazione della discussioni

Era una segnalazione per i moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per le risposte ma speravo di trovare qualcun'altro che ce l'ha.

Ritenevo fosse meno rara del previsto perchè, quando l'ho cercata per acquistarla il numismatico dove vado(Bassani di Ravenna) ne aveva 3 ed un altra era in vendita su e-bay , tutte con fondi speculari.

continuate a scrivere o a votare.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Visto il dilagare dei 100 l mi sono accorto che non avevo mai inserito le foto perchè non erano venute bene e nel frattempo l'ho fatta periziare.

Queste sono scansioni perchè finchè non mi deciderò a comprare uno stativo le foto sono orribili.

Questo 100 L è stato periziato da Bazzoni SPL+ a voi dire se è in linea o no la perizia, in piu' se volete andare avanti con il sondaggio anche se credo di avere sottovalutato la rarità della moneta.

ciao

giangi_75it

post-9622-1249657198_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia opinione invece è che è una moneta non circolata proveniente da un rotolino che girando le monete si sono rigate a vicenda, infatti da notare la circolarità dei segni.

Personalmente gli avrei dato un qFDC visto i rilievi praticamente intatti e solo segni nei campi lievi accentuati dal fatto che ha i fondi lucidissimi e percio' delicatissimi.

Ho postato anche la moneta perchè a fine Agosto ho deciso di mettere le poche monete che ho in banca rinunciando a vederle tutti i giorni.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Confermo fondi lucidi per il mio esemplare e per altri due visionati la scorsa settimana

Con questa tua conferma ritengo che i 1169 pezzi coniati potrebbero venire da coni particolarmente curati e lucidati.

Continuate a votare perchè , come già espresso, magari è piu' rara una moneta senza i fondi lucidi :P

Mi sembra di notare questa cosa anche per gran parte dei marenghi dei Umberto I.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.