Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Antonio VIII

Buono 2 Lire 1927

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se secondo voi questa moneta e' vera:

Peso Gr. 9,73

Diametro mm. 28,94

e se mi potreste dare un'opinione sul grado di conservazione.

Grazie per gli interventi.

Saluti Antonio VIII

post-5394-1227373468_thumb.jpg

post-5394-1227373480_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona sembra buona ... ma come conservazione siamo messi davvero male, per me qBb

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la moneta è autentica! :)

Purtroppo la conservazione è abbastanza bassa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la moneta è autentica, secondo me non bisogna fare valutazioni sulla conservazione di questa moneta, essendo molto rara, ed è un pregio ad averla in qualsiasi conservazione nel proprio album numismatico, complimenti ancora,

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe gabrimen, l'esemplare è un R2 ma l'alto valore è solo per gli esemplari in alta conservazione infatti queste monete sono coniate in metallo mrbido e facilmente deteriorabile, che ne fa aumentare il valore per gli esemplari non circolati. In queste condizioni con 100 / 150 € riesci a trovarla senza problemi.

ciao complimenti ancora

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, la moneta è buona , ma assolutamente devastata dai segnetti. Direi che il BB sia una chimera, a mio avviso arriva a fatica all'MB. Nonostante i cataloghi la reputino R2, è una moneta che in questa conservazione diventa abbastanza comune, addirittura in un'altra discussione qualcuno supponeva che un MB possa essere considerato al massimo NC. Come valore di mercato (reale) direi non più di 50-60€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aZz hai dimezzato la mia quatazione...

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effetivamente anch'io rimarrei su un MB.... enche se alcuni particolari sono ancora distinguibili la moneta è letteralmente devastata dai colpi. Comunque è sempre meglio di niente. D'altra parte chi si può permettere il FDC???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

La moneta si presenta in conservazione MB (a mio parere).

Facile a trovarla in queste conservazioni molto più difficile in alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, la moneta è buona , ma assolutamente devastata dai segnetti. Direi che il BB sia una chimera, a mio avviso arriva a fatica all'MB. Nonostante i cataloghi la reputino R2, è una moneta che in questa conservazione diventa abbastanza comune, addirittura in un'altra discussione qualcuno supponeva che un MB possa essere considerato al massimo NC. Come valore di mercato (reale) direi non più di 50-60€.

giuste considerazioni, la miriade di segni è visibile con una foto che restituisce - in anteprima - la moneta in proporzioni reali. Tanti segni, colpetti ed usurata. in una parola: BRUUUTTA! Si può arrivare a 70 euro al massimo se proprio la desideri, ma non un euro di più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse varrebbe di piu' una falsa..... :D :D :D a parte gli scherzi e' messa veramente male.marcantonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

la moneta è autentica, secondo me non bisogna fare valutazioni sulla conservazione di questa moneta, essendo molto rara, ed è un pregio ad averla in qualsiasi conservazione nel proprio album numismatico, complimenti ancora,

gabriele

L'essere rara non la rende bella!

MB .... scarso!

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me e' quasi MB, e' veramente messa male.

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me siamo sul mb........è veramente messa male......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moneta autentica conservazione MB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Infatti, ho questa moneta da molto tempo e mi ricordo di averla pagata molto poco.

Poi ieri rileggendo qualche quotazione sul Gigante 2007 ho letto che in conservazione MB la quotazione e' di Euro 90 e addirittura in BB Euro 300. Sono rimasto sorpreso e ho chiesto pareri. Secondo me e' un qBB

Saluti Antonio VIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti