Vai al contenuto
IGNORED

Buono 2 Lire 1927


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Vorrei sapere se secondo voi questa moneta e' vera:

Peso Gr. 9,73

Diametro mm. 28,94

e se mi potreste dare un'opinione sul grado di conservazione.

Grazie per gli interventi.

Saluti Antonio VIII

post-5394-1227373468_thumb.jpg

post-5394-1227373480_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la moneta è autentica, secondo me non bisogna fare valutazioni sulla conservazione di questa moneta, essendo molto rara, ed è un pregio ad averla in qualsiasi conservazione nel proprio album numismatico, complimenti ancora,

gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe gabrimen, l'esemplare è un R2 ma l'alto valore è solo per gli esemplari in alta conservazione infatti queste monete sono coniate in metallo mrbido e facilmente deteriorabile, che ne fa aumentare il valore per gli esemplari non circolati. In queste condizioni con 100 / 150 € riesci a trovarla senza problemi.

ciao complimenti ancora

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, la moneta è buona , ma assolutamente devastata dai segnetti. Direi che il BB sia una chimera, a mio avviso arriva a fatica all'MB. Nonostante i cataloghi la reputino R2, è una moneta che in questa conservazione diventa abbastanza comune, addirittura in un'altra discussione qualcuno supponeva che un MB possa essere considerato al massimo NC. Come valore di mercato (reale) direi non più di 50-60€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effetivamente anch'io rimarrei su un MB.... enche se alcuni particolari sono ancora distinguibili la moneta è letteralmente devastata dai colpi. Comunque è sempre meglio di niente. D'altra parte chi si può permettere il FDC???

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, la moneta è buona , ma assolutamente devastata dai segnetti. Direi che il BB sia una chimera, a mio avviso arriva a fatica all'MB. Nonostante i cataloghi la reputino R2, è una moneta che in questa conservazione diventa abbastanza comune, addirittura in un'altra discussione qualcuno supponeva che un MB possa essere considerato al massimo NC. Come valore di mercato (reale) direi non più di 50-60€.

giuste considerazioni, la miriade di segni è visibile con una foto che restituisce - in anteprima - la moneta in proporzioni reali. Tanti segni, colpetti ed usurata. in una parola: BRUUUTTA! Si può arrivare a 70 euro al massimo se proprio la desideri, ma non un euro di più!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la moneta è autentica, secondo me non bisogna fare valutazioni sulla conservazione di questa moneta, essendo molto rara, ed è un pregio ad averla in qualsiasi conservazione nel proprio album numismatico, complimenti ancora,

gabriele

L'essere rara non la rende bella!

MB .... scarso!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, la moneta è buona , ma assolutamente devastata dai segnetti. Direi che il BB sia una chimera, a mio avviso arriva a fatica all'MB. Nonostante i cataloghi la reputino R2, è una moneta che in questa conservazione diventa abbastanza comune, addirittura in un'altra discussione qualcuno supponeva che un MB possa essere considerato al massimo NC. Come valore di mercato (reale) direi non più di 50-60€.

...Infatti, ho questa moneta da molto tempo e mi ricordo di averla pagata molto poco.

Poi ieri rileggendo qualche quotazione sul Gigante 2007 ho letto che in conservazione MB la quotazione e' di Euro 90 e addirittura in BB Euro 300. Sono rimasto sorpreso e ho chiesto pareri. Secondo me e' un qBB

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.