Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale euro Irlanda 2002 valutazioni min.max


Risposte migliori

Salve a tutti,

come mai la valutazione della divisionale Irlanda 2002 varia da un min. di 39,99 ieri aggiudicata in asta su ebay,a un max di 139,90,sempre sullo stesso sito?

Ho seguito per un po' l'andamento delle proposte in quanto interessata ad acquistarla.

Non so' darmi una spiegazione.

Ci sono in giro dei falsi?

:huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste le ho notate anch'io,ma sono dei blister non uff. mi sembra

Resta comunque il fatto obiettivo della incomprensibile differenza tra le due offerte di vendita

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

come mai la valutazione della divisionale Irlanda 2002 varia da un min. di 39,99 ieri aggiudicata in asta su ebay,a un max di 139,90,sempre sullo stesso sito?

Ho seguito per un po' l'andamento delle proposte in quanto interessata ad acquistarla.

Non so' darmi una spiegazione.

Ci sono in giro dei falsi?

:huh: :huh:

Devi stare attenta perchè in commercio ci sono dei falsi.

La cosa più preoccupante è che la Banca Centrale Irlandese ha ammesso la circolazione di divisionali false ma non è in grado di riconoscerle.

In pratica nei falsi il colore del cartoncino che contiene le monete è di tonalità leggermente differente ed è stampato leggermente sfocato.

Io nel dubbio non ho mai acquistato la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica nei falsi il colore del cartoncino che contiene le monete è di tonalità leggermente differente ed è stampato leggermente sfocato.

Davvero un sistema astuto per non farle riconoscere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprata una a 66,66 in asta,era da molto tempo che seguivo questa divisionale e la sto ancora seguendo.

Ho notato questo:

il cartoncino che contiene le monete è di dimensiono inferiori a quello degli anni successivi(puo' essere non importante)

per il colore non noto una sfumatura sfocata,ma non ho un termine di paragone

le monete mi sembrano ok,ma potrebbero provenire da rotolini?

mi dispiace Diabolik che tu non ce l'abbia,ma potrei fare una foto,puo' aiutare?

:rolleyes: <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono di certo delle finte divisionali, monete raccolte in busta che si possono trovare a 15€ l'una. Questa è una vera divisionale.

sì grazie,infatti le ho tutte,

Solo 2002 mancante,ma l'ho comprata e ho tanti dubbi!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprata una a 66,66 in asta,era da molto tempo che seguivo questa divisionale e la sto ancora seguendo.

Ho notato questo:

il cartoncino che contiene le monete è di dimensiono inferiori a quello degli anni successivi(puo' essere non importante)

per il colore non noto una sfumatura sfocata,ma non ho un termine di paragone

le monete mi sembrano ok,ma potrebbero provenire da rotolini?

mi dispiace Diabolik che tu non ce l'abbia,ma potrei fare una foto,puo' aiutare?

:rolleyes: <_<

sono curioso anch'io di vedere la foto.....sicuramente può aiutare, sparando che qualcuno abbia la tua stessa divisionale per fare dei paragoni..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho comprata una a 66,66 in asta,era da molto tempo che seguivo questa divisionale e la sto ancora seguendo.

Ho notato questo:

il cartoncino che contiene le monete è di dimensiono inferiori a quello degli anni successivi(puo' essere non importante)

per il colore non noto una sfumatura sfocata,ma non ho un termine di paragone

le monete mi sembrano ok,ma potrebbero provenire da rotolini?

mi dispiace Diabolik che tu non ce l'abbia,ma potrei fare una foto,puo' aiutare?

:rolleyes: <_<

Ok se hai la possibilità prova a postare una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo,domani farò una foto con la luce naturale,sperando che i colori non vengano molto falsati.

Ma è possibile che non ci sia qualche altro elemento di certezza?

Aggiungo che l'ultima asta della stessa divisionale ha raggiunto a malapena i 36,00.

Bella differenza!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo,domani farò una foto con la luce naturale,sperando che i colori non vengano molto falsati.

Ma è possibile che non ci sia qualche altro elemento di certezza?

Aggiungo che l'ultima asta della stessa divisionale ha raggiunto a malapena i 36,00.

Bella differenza!!!!!!

Se anche chi ha emesso la divisionale non riesce a distinguere i cartoncini originali da quelli contraffatti, penso che ci siano poche certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo,domani farò una foto con la luce naturale,sperando che i colori non vengano molto falsati.

Ma è possibile che non ci sia qualche altro elemento di certezza?

Aggiungo che l'ultima asta della stessa divisionale ha raggiunto a malapena i 36,00.

Bella differenza!!!!!!

Se anche chi ha emesso la divisionale non riesce a distinguere i cartoncini originali da quelli contraffatti, penso che ci siano poche certezze.

brutta faccenda questa

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione a non confondere la serie in blister anonimi ( che non dovreste pagare oltre i 7-8€ ) con la serie ufficiale, che si aggira intorno ai 100€.

Confermo l'esistenza di falsi, presumibilmente sarebbero le divisionali che propongono a 60-70€...: va sottolineato che di falso ci sarebbe solo la confezione, e NON le monete!

Faccio notare però che, a mio modesto avviso, non ne vale la pena spendere tanti soldi per una divisionale che di raro ha solo il folder...

Collezioniamo cartoncini illustrati o monete?

Insomma, io eviterei una spesa del genere quando le monete all'interno sono comunissime!

Link al commento
Condividi su altri siti


PB240208.zipSe può essre d'aiuto, allego le foto di un'originale del 2002 acquistato in quei giorni in una banca di Dublino.

Un saluto a tutti.

Miro

Grazie,ho guardato la foto.

Certamente è difficile come dice Diabolik per noi distinguere se puo' essere un falso o no,se anche la stessa banca non sa'.

Comunque allego anche la foto della mia div.

puoi fare un riscontro

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace non riesco ad allegare la foto.

Ho guardato quelle che ha inviato Miro.Che dire!!!!!! Spero di avere un originale.

Se poi così non fosse,a quanto ho capito non puo' dirlo nessuno con certezza.

O no?????

Link al commento
Condividi su altri siti


PB240208.zipSe può essre d'aiuto, allego le foto di un'originale del 2002 acquistato in quei giorni in una banca di Dublino.

Un saluto a tutti.

Miro

Se l'hai comprata direttamente dalla banca centrale non ci dovrebbero essere dubbi sull'autenticità.

almeno spero :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.