Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
andrea4642

umberto I 5 lire 1878

Ciao ragazzi sapete dirmi se questa moneta e' vera o falsa?

fatemi sapere al piu' presto

Ciao ciao Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca una foto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco le foto

post-11060-1227441869_thumb.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco l'altra

post-11060-1227442037_thumb.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bordo è brutto e sopra è inesistente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me falsa.

una di quelle solite patacche da mercatino presumo.

ma giudicare questa (ma anche le altre) moneta da una foto è impossibile.

ti auguro che sia buona e spero di sbagliarmi.

per curiosità da dove arriva?

saluti,

N.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia vera, ma mi piacerebbe vederla in foto ben più grandi. Non potresti inserire foto con una risoluzione maggiore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco il bordo

post-11060-1227443534_thumb.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente falsa,il bordo non lascia dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè pensi che il bordo non lascia dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una foto che ho trovato.

post-11158-1227444394_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un riconio da pochi euro, non é nemmeno in argento e differisce in maniera abbastanza evidente da un originale.

saluti

Davide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leprime due fotoconfermano che sia falso,comedice genny il bordo non lascia dubbi.marcantonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Putroppo si tratta di un riconio! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono accorto della falsità notando il materiale diverso. Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

editato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

editato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Pat H, non esiste il bordo, il gambo della L è piatto, la punta del baffo che dire......

Pat H da quattro soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clamorosamente falsa!

Star

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?