Vai al contenuto
IGNORED

quanti utenti sono veramente attivi?


gennydbmoney

Risposte migliori

ciao a tutti,molte volte ,guardando il numero di iscritti al forum, mi sono chiesto se' effettivamente gli oltre 9000 :blink: utenti registrati siano effettivamente attivi,spesso accade che ci si registri giusto per sapere il valore di qualche moneta rinvenuta in qualche cassetto o per semplice curiosita',quindi mi chiedevo perche' non fare una sorta di recensione per capire effettivamente quanti utenti siano veramente attivi?diciamo che tra un mese da oggi vedremo quanti utenti avranno risposto a questo post.

cosa ne pensate?io penso che sia un'idea per quantificare gli effettivi "ammalati da sindrome del tondello " :P iscritti a questo meraviglioso sito.

grazie a tutti per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Credo che prima si debba capire cosa significa "attivi".

Se si intende utenti che scrivono basta guardare l'elenco degli utenti e ordinarli in base al numero di messaggi; non è una stima precisissima in quanto ci sono utenti che poi hanno smesso oppure utenti banditi dal forum che si reiscrivono nuovamente e continuano -come prima- ad inondare il forum di messaggi dal contenuto informativo pari a 0 :lol:, ma tuttavia l'ordine di grandezza è quello.

Non ho veramente idea di come stimare gli utenti che si connettono abitualmente al forum pur senza scrivere. Sono tutto sommato tanti in quanto alcuni che conosco sono ben pronti a rispondere via MP il che indica che si connettono con regolarità ma non scrivono praticamente mai. Forse reficul puo' stimarli andando ad interrogare direttamente il DB utenti ma non credo sia possibile farlo dal forum :(

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente le vostre osservazioni sono piu'che giuste,sicuramente ci sono utenti che scrivono raramente o che non scrivono affatto ma'magari leggono tutti i giorni,ma'io sono convinto che una buona parte degli iscritti non partecipa ad alcuna discussione,e tantomeno leggono, da mesi se non addirittura dalla data della loro registrazione,con questo post volevo semplicemente capire in quanti "partecipanti"siamo,nulla di piu',se poi i moderatori riterranno questa discussione inutile chiedo tranquillamente che venga chiusa rispettandone nel modo piu'assoluto quest'eventuale decisione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
se poi i moderatori riterranno questa discussione inutile chiedo tranquillamente che venga chiusa rispettandone nel modo piu'assoluto quest'eventuale decisione :)

Spero di non aver dato questa impressione nella mia risposta. Assolutamente non la ritengo inutile :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come scrive Incuso, sono uno di quelli che legge, ma che scrive solo quando ha qualcosa da dire...(o da chiedere) :rolleyes: . Comunque almeno 3 volte alla settimana entro a dare un' "occhiata" ai nuovi thread del forum... :)

Modificato da Verbatim80
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ultimamente scrivo pochissimo, ma spesso faccio un giro dul forum.

La mia presenza è più rarefatta a causa di un certo raffreddamento nell'attività numismatica.

Non è tanto disamore per le monete, quanto per l'andazzo del mondo numismatico (ed economico) in Italia, su cui spesso ho già scritto il mio pensiero.

Se le condizioni cambiassero, sarei felicissimo di riprendere, ma allo stato attuale non vedo la possibilità.

Però al forum ci tengo e quindi ognitanto torno a curiosare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Forse non ci si rende bene conto di quanta gente legge il forum

senza scrivere e registrarsi... calcolate che abbiamo una media di

circa 2.000.000 di pagine viste al giorno.

Comunque sposto in agorà

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presente quotidianamente come lettore. Sporadicamente scrivo.

Anch'io potrei far sentire la mia voce con messaggi tipo "concordo" e "quota". Ma siccome non li reputo stimolanti nè intellettualmente, nè per il contributo ad una discussione, preferisco stare fermo. Magari qualcuno segua il mio esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.