Vai al contenuto
IGNORED

1° convegno numismatico filatelico Varese


Risposte migliori

buongiorno,

chi ha intenzione di venire a Varese il 13 dicembre?

io sicuramente un giro lo farò.

1° Convegno numismatico filatelico

13 dicembre 2008 - Varese

Centro Congressi De Filippi, Via Brambilla 15

Orario: 9-18

Ingresso libero

organizzazione:

Studio filatelico Braga, tel: 347/9644250, e-mail: [email protected]

Studio numismatico Ceresini, tel: 339/1817311, e-mail: [email protected]

il tutto si svolge in un solo giorno.

devo fare una lista dei nomi?

... cosi magari ci si ritrova e si sta anche insieme: un'occasione per vedere vecchie conoscenze e farne di nuove! :lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


oh... nessun interessato?

si sentiva la mancanza di un convegno nei pressi di Milano... a quanto avevo capito.. e ora? nessuno che dice 'ci sono'? :huh:

saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Niko,aspetta che tornino tutti da Verona :P

Purtroppo ti scrivo da casa pensando al convegno che ho dovuto saltare per motivi di famiglia.

Non dico piu' ci sono o no,in quanto fino all'ultimo giorno non sono sicuro di poterci essere :unsure:

Per cui da parte mia aspettati un messaggio l'ultimo giorno oppure segnami col punto di domanda :D

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Niko,aspetta che tornino tutti da Verona :P

Purtroppo ti scrivo da casa pensando al convegno che ho dovuto saltare per motivi di famiglia.

Non dico piu' ci sono o no,in quanto fino all'ultimo giorno non sono sicuro di poterci essere :unsure:

Per cui da parte mia aspettati un messaggio l'ultimo giorno oppure segnami col punto di domanda :D

Ciao

Andrea

ok!

allora, cominciamo con la lista:

niko + babbo

andyscudo (?)

Marcantonio + ass. Cologno Monzese

Elisa Euro (?)

Marco B

Dimitrios

saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao niko,gia'ieri ho provato a risponderti ma non so come mai non riuscivo a spedire.comunque visto che giochiamo in casa non sipuo' mancare.io faro'da padrone di casa a degli amici della associazione di cui faccio parte di cologno monzese.comunque ci vedremo di sicuro.in quanto alle risposte,penso che quasi tutti sono presi dalla manifestazione di verona e vedrai che appena tornano penseranno anche a quella successiva (quella di varese).salutoni.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao niko,gia'ieri ho provato a risponderti ma non so come mai non riuscivo a spedire.comunque visto che giochiamo in casa non sipuo' mancare.io faro'da padrone di casa a degli amici della associazione di cui faccio parte di cologno monzese.comunque ci vedremo di sicuro.in quanto alle risposte,penso che quasi tutti sono presi dalla manifestazione di verona e vedrai che appena tornano penseranno anche a quella successiva (quella di varese).salutoni.marcantonio.

;) sperem!

spero di assistere a tante edizioni in quel di Varese... e che non sia un convegno snobbato! :(

salutoni,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente ci sarò anch'io.

A chi ha intenzione di venire in auto, vi informo che la zona dove si trova il Centro Congressi De Filippi, è fuori dal centro e quindi non dovrebbero esserci problemi a trovare parcheggio (gratis) nei dintorni. Per essere sincero non ho mai visitato questo centro congressi ma conosco un po la zona.

Chi preferisce il treno, diciamo che le cose si complicano perché non è proprio vicino, se volete farlo a piedi.Direi che servono circa 20-25 minuti che non è il massimo viste le temperature...

Se vi interessa mi posso informare per la possibilità di raggiungere il convegno con l’autobus.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) :) Ciao a tutti, mi dispiace di non poter intervenire a questo nuovo Convegno, specialmente perchè salterà una giornata in Vostra compagnia.

Per me è difficoltoso raggiungervi, specialmente con questo freddo, divertitevi e quando sarete a pranzo fate un brindisi alla mia salute, che serve sempre :P .

Bravo Niko, stai diventando un ottimo organizzatore, approfitto per farti le mie congratulazioni per la tua medaglia. Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) :) Ciao a tutti, mi dispiace di non poter intervenire a questo nuovo Convegno, specialmente perchè salterà una giornata in Vostra compagnia.

Per me è difficoltoso raggiungervi, specialmente con questo freddo, divertitevi e quando sarete a pranzo fate un brindisi alla mia salute, che serve sempre :P .

Bravo Niko, stai diventando un ottimo organizzatore, approfitto per farti le mie congratulazioni per la tua medaglia. Giò :D :D

grazie Giò.

mi spiace non poterti rivedere; sarà per la prossima ;) .

purtroppo ci potrò essere solo il mattino, causa impegni nel primo pomeriggio :( quindi dovrei rimanere fino alle 12.00.

mi spiace di non poter rimanere più a lungo in vostra compagnia... :(

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi, dal Convegno di Varese.

il tutto si snodava in una piccola saletta con una 20ina di espositori.

numismatica poco, cartoline e francobolli facevano da padrone, e c'era anche qualche banco con libri e decreti antichi.

spero che in futuro si 'allarghi' il convegno, e che ci sia più partecipazione da parte dei numismatici professioniti e dei commercianti!

NIP c'era solo De Maria (che giocava in casa).

Tevere e Bazzoni non si sono visti. nemmeno altri che sarebbe "persino vicini" al convegno in questione!

ho rivisto con piacere Dimitrios, ho conosciuto 'di sfuggita' Marcantonio (mi spiace di non aver parlato più a lungo... peccato. :( ) e ringrazio Marco B per la compagnia!! un ragazzotto di una ventina d'anni con una passione cosi radicata... non c'è che da fargli i complimenti! ;)

grazie a tutti!!

un salutone,

Niko

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi, dal Convegno di Varese.

il tutto si snodava in una piccola saletta con una 20ina di espositori.

numismatica poco, cartoline e francobolli facevano da padrone, e c'era anche qualche banco con libri e decreti antichi.

spero che in futuro si 'allarghi' il convegno, e che ci sia più partecipazione da parte dei numismatici professioniti e dei commercianti!

NIP c'era solo De Maria (che giocava in casa).

Tevere e Bazzoni non si sono visti. nemmeno altri che sarebbe "persino vicini" al convegno in questione!

ho rivisto con piacere Dimitrios, ho conosciuto 'di sfuggita' Marcantonio (mi spiace di non aver parlato più a lungo... peccato. :( ) e ringrazio Marco B per la compagnia!! un ragazzotto di una ventina d'anni con una passione cosi radicata... non c'è che da fargli i complimenti! ;)

grazie a tutti!!

un salutone,

Niko

Grazie Niko, dagli tempo, magari "crescerà" anche lui, I Convegni sono spesso piccoli e poco frequentati, ma si possono fare buoni affari anche così, basta cercare.

Niente foto? :lol: :lol: Ciao Giò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un po' di delusione.pochissimo materiale numismatico,in effetti la maggior parte dei banchi erano di cartoline e francobolli.non riesco a capire come professionisti numismatici della zona e soprattutto di varese non erano presenti, senza offesa ''si semina male''.comunque da uno dei pochissimi banchi mi sono fatto un piccolo regalino un quinario di fulvia,mia prima moglie.....scusate prima moglie di MARCANTONIO.poi qualche euro che mi piacevano. ho conosciuto niko(ci saranno altri momenti per stare di piu' in compagnia),marcoB,dimitrios purtroppo non l'ho conosciuto,sara' per la prossima volta.spero che comunque queste piccole critiche servano a migliorare le cose l'anno prossimo .consiglio agli organizzatori che la data del convegno si allontani da quella di verona,penso che tanta gente( non vicina come me )faccia piu' fatica a muoversi dopo aver visto il convegno di verona poco prima.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Niko grazie a te per il passaggio XD e per la compagnia ... sono stato contento di aver parteciparto al convegno, soprattto per aver tenuto in mano quei 100 Lire di V.E. III ( vetta, fascione e aratrice ) In fdc o quasi ... veramente stupendi ... penso resteranno un sogno per la mia collezione ma ad averli avuti tra le mani mi sono sentito importante.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi anch'io dal convegno di Varese.Purtroppo devo confermare le impressioni dei lamonetiani che hanno scritto prima di me.

Relativamente pochi tavoli di numismatica e mancanza di nomi noti se escludiamo lo stand sempre

fornito della Numismatica Varesina dell'amico Flavio De Maria.Sarà noto sicuramente a chi frequenta il convegno

di Verona.Era praticamente l'unico che offriva una grande varietà di monete di tutte le epoche, alcune di prestigio e notevole qualità.

Eppure l'affluenza non era tanto male.

Per chi ama le statistiche ho fatto un paio di conti.

- Tavoli totali: 40 circa (non erano solo 20 niko, non essere cosi severo :D )

- Tavoli di numismatica:9

di cui:

3 con monete di varie epoche e tipologie

5 dedicati all'euro

1 che vendeva solo materiale numismatico e filatelico

In compenso ho avuto il piacere di incontrare di nuovo il simpatico Niko e suo padre ed ho conosciuto Marco B. :)

Mi dispiace non aver incontrato marcantonio che abbiamo cercato, senza successo, insieme a Niko prima di partire.Sarà per la prossima volta.

Dimitrios

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ci sono stato.Con tutta franchezza devo dire che se anche fossero venuti espositori del calibro di Tevere e Bazzoni dove si sarebbero messi fisicamente?Forse nel piccolo atrio vicino alle toilette??? Secondo me lo spazio era troppo piccolo,trovare parcheggio è stata un'impresa;non ha di certo giovato la compresenza in un altro padiglione dell'Open Day dell'istituto De Filippi.Quel padiglione secondo me potrebbe e dovrebbe essere considerato per l'anno prossimo in modo da riuscire ad allargare gli spazi davvero ristretti.Per quanto riguarda l'affluenza c'era molta gente rispetto alla grandezza della sala,di monete belle a parte De Maria con prezzi piuttosto cari c'era davvero poco,sono riusciti comunque ad ampliare la mia collezione del regno con 3 belle monete comuni ma in fdc....

Speriamo che il convegno prosegua anche l'anno prossimo,magari con una gestione degli spazi migliore e con una maggiore presenza di espositori,dopotutto questa era solo la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque da uno dei pochissimi banchi mi sono fatto un piccolo regalino un quinario di fulvia,mia prima moglie.....scusate prima moglie di MARCANTONIO

:D !

infatti ti vedevo "in caccia"... quando ancora non ci eravamo presentati... :lol: allora alla fine l'hai preso, bravo!

spero che comunque queste piccole critiche servano a migliorare le cose l'anno prossimo .consiglio agli organizzatori che la data del convegno si allontani da quella di Verona,penso che tanta gente( non vicina come me )faccia piu' fatica a muoversi dopo aver visto il convegno di verona poco prima.
non penso incida più di tanto, anzi, secondo me è meglio che sia vicina, cosi di ritorno da Verona ci si concede una giornata a Varese... almeno io la penso cosi... no?

(parlo soprattutto per chi abita lontano)

cmq su CN e in rete ci sono gli indirizzi, sarebbe bello farlo sapere anche agli organizzatori..

Niko grazie a te per il passaggio XD e per la compagnia ... sono stato contento di aver parteciparto al convegno, soprattto per aver tenuto in mano quei 100 Lire di V.E. III ( vetta, fascione e aratrice ) In fdc o quasi ... veramente stupendi ... penso resteranno un sogno per la mia collezione ma ad averli avuti tra le mani mi sono sentito importante.

ciao

Marco

grazie a te!!

Eccomi anch'io dal convegno di Varese.Purtroppo devo confermare le impressioni dei lamonetiani che hanno scritto prima di me.

Relativamente pochi tavoli di numismatica e mancanza di nomi noti se escludiamo lo stand sempre

fornito della Numismatica Varesina dell'amico Flavio De Maria.Sarà noto sicuramente a chi frequenta il convegno

di Verona.Era praticamente l'unico che offriva una grande varietà di monete di tutte le epoche, alcune di prestigio e notevole qualità.

Eppure l'affluenza non era tanto male.

Per chi ama le statistiche ho fatto un paio di conti.

- Tavoli totali: 40 circa (non erano solo 20 niko, non essere cosi severo)

- Tavoli di numismatica:9

di cui:

3 con monete di varie epoche e tipologie

5 dedicati all'euro

1 che vendeva solo materiale numismatico e filatelico

In compenso ho avuto il piacere di incontrare di nuovo il simpatico Niko e suo padre ed ho conosciuto Marco B.

Mi dispiace non aver incontrato marcantonio che abbiamo cercato, senza successo, insieme a Niko prima di partire.Sarà per la prossima volta.

Dimitrios

anch'io ti ho rivisto con piacere :) .

infatti non sarebbe male invitare 'i grandi'... speriamo nell'anno prossimo.

cmq penso di farlo presente agli organizzatori, per aiutare a farlo crescere sempre di più.

mi spiace di non averti visto Tony <_< -_-

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Niko magari ci siamo anche incrociati ma non avendoti mai visto nè nella realtà nè in foto sarebbe stato difficile riconoscerti... :D :lol: Anche se un'idea su chi tu fossi forse me la sono fatta...Di ragazzi giovani ne ho visti un paio e se non sbaglio ricordo di una coppia uno più basso e uno alto di cui quello più basso con una giacca bianca o grigio chiaro e dei capelli riccioli e quello alto con una giacca scura...

Link al commento
Condividi su altri siti


e si tony ... di ragazzi c'eravamo solo io e niko ... Quello alto con la giacca scura ero io l'altro Niko.

ciao Tony, sperando di incontrarti in altre occasioni

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


spero che in futuro si 'allarghi' il convegno, e che ci sia più partecipazione da parte dei numismatici professioniti e dei commercianti!

Ciao Niko, dovresti proporre lo spostamento del Convegno perchè troppo vicino a quello di Verona, la gente li ha spesi tutti lì (forse) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.