Vai al contenuto
IGNORED

aureo antonino pio.Periziato!


Risposte migliori

chi ha l'elenco dei periti può verificare se è iscritto o no...La qualità mi sembra BB e comunque è una partenza d'asta... vedremo l'aggiudicazione se ci sarà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se devo valutare la conservazione attraverso la foto, come dice l'inserzione, mi risulta molto difficile. Pare che si sia voluto valorizzare i sigilli e il cartoncino della perizia anziché la moneta.

Quel poco che si vede lascia più dubbi che certezze, fondi sconnessi e un usura strana della moneta forse dovuta anche dal riflesso della plastica. Che sofferenza vedere una moneta sigillata in questo modo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la perizia finisce con " autentica" o "non autentica" ?

La foto è tagliata giusto prima e sempre dalla foto direi che sembra quasi fusa e altre monete dello stesso venditore proposte in passato,non avevano il migliore degli aspetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la perizia finisce con " autentica" o "non autentica" ?

La foto è tagliata giusto prima e sempre dalla foto direi che sembra quasi fusa e altre monete dello stesso venditore proposte in passato,non avevano il migliore degli aspetti.

Naturalmente, la rubrica falsi è dedicata allo studio delle monete false: sicuramente o quasi sicuramente false. Se ci sono dubbi su una moneta in vendita si possono ovviamente esternare in quanto tali, scendendo però sempre in dettagli tecnici. In questa discussione mi sembra prevalgano invece, tra alcune (poche) pertinenti, considerazioni di nessun interesse (nazionalità e/o passato del venditore o di altri o di ciò che potrebbe essere scritto in zone non visibili delle immagini, o altro ancora...).

Fino a prova contraria, mi sembra come minimo doveroso spostare la discussione nella rubrica richiesta valutazione/autenticità monete antiche...

Link al commento
Condividi su altri siti


il nome del perito che compare è noto e come!compare come opinionista anche nel numero di cronaca numimatica nell'articolo dedicato all'ultimo convegno di verona...tra l'altro frequenta diversi altri convegni in italia..resta da vedere se la foto corrisponda al vero e la cofezione con i sigilli siano autentici <_< personalmente un acquisto di questo livello non lo farei sulla base di una fotografia <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la perizia finisce con " autentica" o "non autentica" ?

La foto è tagliata giusto prima e sempre dalla foto direi che sembra quasi fusa e altre monete dello stesso venditore proposte in passato,non avevano il migliore degli aspetti.

Naturalmente, la rubrica falsi è dedicata allo studio delle monete false: sicuramente o quasi sicuramente false. Se ci sono dubbi su una moneta in vendita si possono ovviamente esternare in quanto tali, scendendo però sempre in dettagli tecnici. In questa discussione mi sembra prevalgano invece, tra alcune (poche) pertinenti, considerazioni di nessun interesse (nazionalità e/o passato del venditore o di altri o di ciò che potrebbe essere scritto in zone non visibili delle immagini, o altro ancora...).

Fino a prova contraria, mi sembra come minimo doveroso spostare la discussione nella rubrica richiesta valutazione/autenticità monete antiche...

Giusto lo spostamento,ho sbagliato io a inserirlo in "Falsi".

Per le altre obiezioni,direi che sono pertinenti :

La moneta sembra ottenuta per fusione anziché per coniatura ( almeno dalla foto)

lo storico di un venditore è sempre importante e ne và tenuto conto per capire se è o no nuovo a presentazione di monete dubbie,il fatto che sia anche un membro de lamoneta.it non lo pone al di sopra di ogni sospetto,anzi....

La perizia su cui si appoggia,non è leggibile nell'intero e non si sà se è autentica ( lasciamo stare altre opzioni relative all'estensore)

Non mi sembra che siano obiezioni fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
il fatto che sia anche un membro de lamoneta.it non lo pone al di sopra di ogni sospetto,anzi....

Questa pero' la espliciterei meglio, detta cosi' sembra che sia negativo il fatto che frequenti lamoneta mentre sono convinto intendessi dire che e' corretto parlarne anche se e' membro del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è membro del forum magari potrà egli stesso intervenire; peraltro, della moneta si parla

anche nel forum di William, in termini tutt'altro che lusinghieri...

Link al commento
Condividi su altri siti


il fatto che sia anche un membro de lamoneta.it non lo pone al di sopra di ogni sospetto,anzi....

Questa pero' la espliciterei meglio, detta cosi' sembra che sia negativo il fatto che frequenti lamoneta mentre sono convinto intendessi dire che e' corretto parlarne anche se e' membro del forum ;)

Giusto,mi sembrava si capisse bene. Comunque è quello che intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra fusa da quanto e' brutta...non comprerei mai un aureo in queste condizioni. Un aureo deve essere come minimo BB+/q.spl altrimenti non ha mercato. Questo resta molto molto distante..

Aurei in questa conservazione ad inizio del secolo e fino alla II guerra mondiale venivano fusi per coniare monete di Vittorio Emanuele III...

Link al commento
Condividi su altri siti


perche'un perito dovrebbe periziare una moneta potenzialmente falsa?

Chi ci assicura che la perizia è autentica?

O solo che nell'apposito spazio ci sia scritto " autentica" dato che la foto è tagliata giusto prima?

Link al commento
Condividi su altri siti


effettivamente dalla foto non si legge il parere del perito,ma'nell'inserzione il venditore non dice che la moneta e'falsa quindi o il venditore e' truffaldino o il perito ha preso un grosso abbaglio(cosa per me abbastanza improbabile)ad ogni modo penso che monete di questo genere non vadano acquistate su un portale di vendita on-line

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.