Vai al contenuto
IGNORED

Marco Antonio & Cleopatra Denario 32a.C. B (RR)


Risposte migliori

Ciao Alessio, sull'autenticità come detto da le non dovrebbero esserci problemi in quanto venditore serio, riguardo quanto spendere non saprei per il fatto che la moneta e molto rara la conservazione non è molto buona, per farti un'idea se fare un'offerta guardati le stime e l'aggiudicazione di queste, il prezzo finora raggiunto secondo mè e già al limite.

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...ICTA+CLEOPATRAE

ciao

max

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido i consigli già espressi: il venditore è affidabile ed esperto della monetazione classica e la rarità della moneta la rende cara nonostante la scarsa conservazione. Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessio, sull'autenticità come detto da le non dovrebbero esserci problemi in quanto venditore serio, riguardo quanto spendere non saprei per il fatto che la moneta e molto rara la conservazione non è molto buona, per farti un'idea se fare un'offerta guardati le stime e l'aggiudicazione di queste, il prezzo finora raggiunto secondo mè e già al limite.

http://www.coinarchives.com/a/results.php?...ICTA+CLEOPATRAE

ciao

max

ciao, molto rara con 43 esemplari pubblicati non mi sembra, forse è molto ricercata (ricordando il valore storico..)....che è un po diverso....secondo me....i prezzi finali degli altri esemplari sono alti, anche se la conservazione media è superiore alla moneta in questione. Io non offrirei piu di 300 / 330.. (poi dipende sempre da quanto tu sei disposto a spendere e da quanto ti interessa la moneta.. :D )

ciaoo

sku

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


....Presa! :)

l'ho ritirata questa mattina, anche se la conservazione è B vi dico che dal vivo è molto più Bella ed Interessante.......

Cmq al dì la' del prezzo, è un Gran Bel Pezzo di Storia che non avrei mai sognato di potermi permettere!

..................è davvero Meravigliosa!.....

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!

Ps: l'ultima curiosità, qual'è esattamente la zecca d'emissione?

post-6237-1227788769_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto. :)

Onestamente devo dire che sono stato tentato di fare un'offerta per prenderla: ho rinunciato perchè non mi sembrava giusto nei confronti di chi aveva chiesto un parere sulla moneta.

Non è particolarmente rara, però il fatto che ci sia l'effigie di Cleopatra spingono molti collezionisti ad averla (già ad una conservazione BB occorrono almeno 1500 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti


il Montenegro riporta come Rarità RRR, Morvzzi dice RR, nel forum dicono che non è poi tanto rara, come si fà a capire quanti pezzi siano stati ritrovati? così da determinarne la rarità? è una piccola curiosità che mi interessa molto .....................

Link al commento
Condividi su altri siti


il Montenegro riporta come Rarità RRR, Morvzzi dice RR, nel forum dicono che non è poi tanto rara, come si fà a capire quanti pezzi siano stati ritrovati? così da determinarne la rarità? è una piccola curiosità che mi interessa molto .....................

ciao, la rarità che viene attribuita dipende dagli esemplari in circolazione (e dagli esemplari in circolazione al momento della pubblicazione dei libri). Per esempio il famoso tetradracma di Leontini considerato molto raro negli anni 60, a seguito di vari ritrovamenti non è piu cosi tanto raro (anzi si vede spessissimo presentato nelle aste). Io ti ho Scritto che la moneta classificata R3 o R2, guardando gli esemplari che vengono riportati su coin arch., non mi sembra cosi tanto rara, perche ci sono parecchi esemplari. Certo è ricercatissima perche ha un alto valore storico. Se di questa moneta ne salta fuori un tesoretto ad esempio , nelle prossime edizioni dei libri da te citati se rivisti correttamente, dovrebbero abbassare l'indice di rarità....Poi alla fine è il mercato che decide i prezzi e i futuri valori in funzione del grado di conservazione, degli esemplari in circolazione e dal portafoglio di chi compra... :D

ciaoo

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'acquisto. :)

Onestamente devo dire che sono stato tentato di fare un'offerta per prenderla: ho rinunciato perchè non mi sembrava giusto nei confronti di chi aveva chiesto un parere sulla moneta.

Non è particolarmente rara, però il fatto che ci sia l'effigie di Cleopatra spingono molti collezionisti ad averla (già ad una conservazione BB occorrono almeno 1500 euro).

uscì anche nell'asta Bolaffi qualche tempo fà.....la moneta era un BB prezzo 12.000 euro ! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Io non tenterei.

ricordo che quando ero piccolo fuori da un bar ho messo 200 lire in una macchinetta e ho tirato giu una capsula di plastica con dentro 2 monete simili... :D

sku

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.