Vai al contenuto
IGNORED

Lire 10 1910 aratrice


Risposte migliori

TROVO SOLO STRANO I DUE 1 DIFFERENTI FRA LORO .IL PRIMO PIU' SOTTILE E CON UN DIVERSO ANGOLO IN TESTA.SCUSATE IL MAIUSCOLO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
TROVO SOLO STRANO I DUE 1 DIFFERENTI FRA LORO .IL PRIMO PIU' SOTTILE E CON UN DIVERSO ANGOLO IN TESTA.SCUSATE IL MAIUSCOLO.

In effetti è così. Ma purtroppo non sarà possibile fare confronti con un pezzo dello stesso anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Peccato che è stata deturpata dai graffi....ed era in conservazione FDC!

infatti, è abbastanza graffiata! :(

Secondo voi in che grado di conservazione potrebbe essere classificata oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi in che grado di conservazione potrebbe essere classificata oggi?

E' difficile perché i rilievi sono ancora molto belli... direi forse SPL(+)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
E' un vero peccato che la moneta sia graffiata in questo modo.

Dove ha reperito le foto?

SOno quelle ufficiali.Provengono direttamente dal MNR e per fortuna che la Magistratura autorizzò a suo tempo la loro divulgazione a fini di studio, altrimenti molte manchevolezze sarebbero state ancora oggi sapientemente tenute nascoste....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa elledi, vorrei sapere se c' era un elenco delle persone autorizzate a toccarle queste meraviglie.

Trovo molto strano che qualsiasi persona poteva accedere con più o meno facilità.

Monete trafugate, sostituite, in questo caso rigate, mi sembra tutto assurdo ce non ci sia un responsabile.

Nel mio lavoro, se faccio danni, pago di persona.

Grazie se vorrai illuminarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

"""Monete trafugate, sostituite, in questo caso rigate, mi sembra tutto assurdo ce non ci sia un responsabile.

Nel mio lavoro, se faccio danni, pago di persona."""

Mai sentito parlare di gestione privata della cosa pubblica, di caste ed altre cosucce del genere?

Pagare di persona? ma se chi è stato accusato (e con i fatti alla mano, vedasi le foto) si è indignato a morte.....

Siamo di fronte a questa situazione. Ne abbiamo già parlato........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare di gestione privata della cosa pubblica, di caste ed altre cosucce del genere?

Certamente elledi,la mia era una domanda di provocazione ;)

Pagare di persona? ma se chi è stato accusato (e con i fatti alla mano, vedasi le foto) si è indignato a morte.....

Ah sì, bene.

Siamo di fronte a questa situazione.

Non ho parole, e se tutto questo succedeva in un' altra Nazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La realtà è ben più amara di quella prospettata in quanto tutti i beni archeologici sono stati sottovalutati alla pari di questa e altre monete che sono state trafugate, sostituite etc...etc...ma lasciamo perdere inutile sollevare il coperchio del vaso di Pandora...non serve a niente.

Comunque per me rimane un qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Mai sentito parlare di gestione privata della cosa pubblica, di caste ed altre cosucce del genere?

Certamente elledi,la mia era una domanda di provocazione ;)

Pagare di persona? ma se chi è stato accusato (e con i fatti alla mano, vedasi le foto) si è indignato a morte.....

Ah sì, bene.

Siamo di fronte a questa situazione.

Non ho parole, e se tutto questo succedeva in un' altra Nazione?

Si, avevo capito che la tua era una provocazione :) Ed altrettanto lo era la mia :)

Come risposte dagli interessati potete aspettarvi solo comunicati senza contradditorio, della serie "così è punto e basta...."

Meglio lasciar perdere? E darla vinta ai soliti ammalati da delirio di onnipotenza? Non sono tanto d'accordo.....ma ne riparleremo tra un paio di mesi......

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo ....

Ma chi ha deciso di pulirla con cosa lha fatto ? con la carta vetrata forse .... :angry: :angry:

PECCATO !!!!

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete la morale? Avete scoperto che hanno trafugato preziose monete? Bene. la colpa è vostra.

:ph34r:

Che tristezza........

la moneta in questione rimane , come gia detto, fdcvandalizzata, e spero rimanga a monito per coloro che se ne occuperanno in futuro....speranzoso che non si commettano gli stessi errori.

P.S: grazie per le immagini, credo sia indispensabile , creare un catalogo in lamoneta specifico per gli esemplari della CR

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Elledi,dalle tue parole traspare tanta rabbia per questi episodi,ma,ti prego,non vorrei sentire la frase:"abbiamo le mani legate".Tu hai competenza,autorita' e mezzi,bisogna che la legge sia uguale per tutti.Chi ha rovinato quella moneta(a meno che tutto cio' non sia successo durante le rocambolesche vicende di Casa Savoia),e' un cane,non un conservatore.Ci sara' un giudice che prenda questi padreterni e li faccia cagare sotto dalla paura?Alcuni sono morti dopo aver commesso truffe,arricchimenti illeciti,trafugamenti.Per loro ci sara' un altro Giudice,ma per chi ancora spadroneggia e' possibile sperare in una punizione?Se le Forze di Polizia sono incompetenti culturalmente,cio' non succedera' mai,ma ora C'E' qualcuno che competente lo e' :) Non prendiamocela col piccolo collezionista che si compra il denarietto su ebay,e' un uso sproporzionato dell'azione legale,ma con questi figuri,con chi "conserva"l'immenso patrimonio archeologico nascosto nei depositi (e se lo frega piano piano).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.