Vai al contenuto
IGNORED

Metaldetector


Gianluca

Risposte migliori

Tutto ciò che è di metallo e sino ad una profondotà di max 40 - 50 cm...perciò direi che di cose se ne trovano. Monete...posate...anelli....medagliette....etc..etc..

A pensarci, comunque, è decisamente una figata.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se volessi spendere tra i 300 e i 400 euro per un metaldetector, cosa mi consigliereste?

ciao

by Regulus

Con poco più di 400 euro ti compri un XP MAXXIM....con quello il mio socio di spazzolate si trova veramente bene...ed io lo posso confermarlo perchè vedo i suoi ritrovamenti. E poi si capisce anche dal fatto che di usati non ne trovi...ciò vuol dire che chi ce l'ha se lo tiene! Buon segno, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto ciò che è di metallo e sino ad una profondotà di max 40 - 50 cm...perciò direi che di cose se ne trovano. Monete...posate...anelli....medagliette....etc..etc..

A pensarci, comunque, è decisamente una figata.....

Figata in tutti i sensi:

- si stà all'aria aperta a contatto con la natura.

- è un'occasione per fare movimento...camminare 2/3 ore in campi arati o scavare buche non direi che è una passeggiata.

- se vai con un socio è un'ottima occasione per stare in compagnia.

- solitamente il metal è occasione per fare nuove simpatiche amicizie.

- quando scavi è sempre una sorpresa!

- poi c'è il fascino dell'oggetto ritrovato e del voler ricostruire la sua storia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Proprio ieri sera nelle campagne di Imola ho notato 2 persone che giravano con il metal detector, all'interno di un campo arato, davanti alla casa di un mio amico.

Ho chiesto cosa ci facevano in un posto del genere e lui mi ha risposto, che sono persone dei beni culturali, in quel podere durante l'aratura hanno trovato dei resti umani che risalgono a 200 anni fà circa, oltre ai corpi hanno anche trovato monete, medaglioni e anfore.

Mi è sembrato un pò strano che ci fossero delle persone dei beni culturali alle ore 20 :ph34r: ?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri sera nelle campagne di Imola ho notato 2 persone che giravano con il metal detector, all'interno di un campo arato, davanti alla casa di un mio amico.

Ho chiesto cosa ci facevano in un posto del genere e lui mi ha risposto, che sono persone dei beni culturali, in quel podere durante l'aratura hanno trovato dei resti umani che risalgono a 200 anni fà circa, oltre ai corpi hanno anche trovato monete, medaglioni e anfore.

Mi è sembrato un pò strano che ci fossero delle persone dei beni culturali alle ore 20 :ph34r: ?????

La penso come te :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Ciao,dovrei sapere in cosa non sei soddisfatto,meglio ancora se mi dici il modello che hai.Cmq se vuoi un consiglio spassionato,rivendilo e comprati su ebay un SEBEN.E' tedesco,costa cifre ridicole perchè da noi completamente sconosciuto ma è il migliore in assoluto tra tutti i modelli esistenti e di facilissimo utilizzo.Con un SEBEN non puoi temere un fiasco,mai!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto tutte le risposte che sono state date a questa domanda,e ho qualche appunto da fare. E' stato detto che il SEBEN sia un giocattolo.A me risulta l'esatto contrario.Il tanto discusso ACE 250 della Garrett,è uno strumento valido ma che si pone nella fascia appena superiore agli strumenti per principianti.La notorietà di una marca o il costo alto di un detector,non sono garanzia di vera efficienza.Per quanto riguarda il Seben ripeto che trattasi di strumento potentissimo,ma se non si è dei veri professionisti l'Extreme è categoricamente sconsigliabile,poichè le regolazioni delle opzioni di ricerca sono complesse,e in mani inesperte non suona mai.La scelta quindi dovrebbe cadere sul DEEP TARGET. Per quanto riguarda tutte le chiacchiere sulla legalità o meno del detector,vi faccio una domanda,allaquale spero mi si risponda senza ipocrisia..Non lo si può utilizzare in campi archeologici,nè in fondi demaniali,nè in fondi privati,che c... lo vendono a fare? :D E voi,perchè spendete cifre esagerate x comprarli?....Per cercare un anello sulle spiagge?....E un'altra cosa,

chiunque di voi immagino ,abbia consegnato ciò che ha trovato ai CC o ai Beni Culturali...Sicuramente Pinocchio ha molti cloni tra di voi...Comunque bugie a parte,leggo spesso che è sempre vietato introdursi in fondi privati senza avere l'autorizzazione del proprietario..SBAGLIATO!!

Se il terreno è privato ma non ha recinzione,non c'è nessuna violazione,quindi la terra è calpestabile da chiunque. Se ci sono i pali con un fil di ferro a circoscrivere la proprietà,il fondo è allo stesso modo calpestable. Se invce ci sono 2 fili....è calpestabile ancora un volta.Diventa violazione di proprietà privata,dai 3 fili in poi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

Proprio ieri sera nelle campagne di Imola ho notato 2 persone che giravano con il metal detector, all'interno di un campo arato, davanti alla casa di un mio amico.

Ho chiesto cosa ci facevano in un posto del genere e lui mi ha risposto, che sono persone dei beni culturali, in quel podere durante l'aratura hanno trovato dei resti umani che risalgono a 200 anni fà circa, oltre ai corpi hanno anche trovato monete, medaglioni e anfore.

Mi è sembrato un pò strano che ci fossero delle persone dei beni culturali alle ore 20 :ph34r: ?????

Le persone dei beni culturali non girano con il md,pertanto ti hanno detto una [edit]!

per non creare sospetti.

Quelli erano autentici tombaroli alla ricerca di reperti archeologici in zona archeologica

e quindi vietata per legge!

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti


Le persone dei beni culturali non girano con il md,pertanto ti hanno detto una [edit]!

per non creare sospetti.

Quelli erano autentici tombaroli alla ricerca di reperti archeologici in zona archeologica

e quindi vietata per legge!

A parte che molti archeologi utilizzano il Metal Detector anche per ricognizioni...ti edito il simpatico termine non consono al Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.