Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie di Giacomo Manzù


Paleologo

Risposte migliori

Una mia amica che conosceva piuttosto bene il grande scultore Giacomo Manzù mi chiede notizie e una valutazione di mercato (ammesso che ne esista uno) su queste due medaglie, o più precisamente una medaglia e una placchetta, opera (?) dell'artista scomparso. Non ho altri dati oltre le foto che vi presento di seguito.

La prima medaglia, in bronzo:

post-838-1227893860_thumb.jpg

La placchetta, si direbbe in argento:

post-838-1227893873_thumb.jpg

Ogni informazione è benvenuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


(ammesso che ne esista uno)

Appunto...

La prima, molto probabilmente, è una medaglia coniata per l'80mo compleanno del grande artista, che in realtà di cognome faceva Manzoni.

La seconda credo che sia la bomboniera del matrimonio del figlio Mileto.

Potrebbe provare a mandarle in asta... ma non credo che avrebbero un buon riscontro, strano che la sua amica dica aver conosciuto bene Manzù, sia in possesso di oggetti di ricordo di avvenimenti così intimamente familiari e non ricordi in che occasione gli sono stati donati... consigli alla sua amica di tenerli per ricordo.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


sia in possesso di oggetti di ricordo di avvenimenti così intimamente familiari e non ricordi in che occasione gli sono stati donati...

Non mi pare di aver detto questo... grazie comunque per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione, forse sono stato un po' reticente ma non mi sembrava il caso di fornire dettagli della vita privata delle persone in questione. Grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.