Vai al contenuto
IGNORED

LE MONETE DEI SAVOIA : I Duchi


Risposte migliori

  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • piergi00

    13

  • darman1983

    6

  • odjob

    5

  • Ghera

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

E' gia' disponibile in Edicola !!! :

LE MONETE DEI SAVOIA

COMPLETAMENTO

SECONDA PARTE: I DUCHI

(di Mario Traina)

Questo Speciale, il terzo della serie di a firma di Mario Traina e dedicata alla monetazione sabauda, contiene tutti i tipi monetali emessi da due dei più importanti duchi di Savoia, Carlo II (1504-553) ed Emanuele Filiberto (1553-1580).

Queste monete hanno accompagnato e simboleggiato il passaggio di casa Savoia dalla dimensione locale ad una nobiltà maggiore che fu perludio alla corona regale.

L'opera è arricchita dalle biografie di tutti i Duchi, da inediti e attribuzioni corrette, da notizie sulle zecche, il contesto storico e quello economico e da schede su iconografie e simboli legati alla dinastia. Tutti i tipi monetali sono illustrati con disegni in scala reale e con foto a colori a doppia dimensione.

Uno studio rigoroso e, al tempo stesso, alla portata di tutti realizzato da una delle firme più note della numismatica italiana. Con 98 disegni di Alberto D'Andrea.

costo 9,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest carledo49
Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta?

Ce ne sono alcune ben fornite a cui probabilmente si può fare richiesta di arretrati.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi miei mi farebbe comodo acquistarlo online assieme agli altri speciali

già usciti,ma quando vado sul sito della casa editrice non trovo accenno agli

speciali arretrati. Sbaglio qualcosa nei contatti? Qualcuno puù darmi una dritta?

grazie

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Infatti l'ho aquistato in edicola a Cagliari. Purtroppo in questa stessa edicola non è mai giunto il numero di CN di Novembre. Qualche cagliaritano conosce l'edicola giusta?

Ce ne sono alcune ben fornite a cui probabilmente si può fare richiesta di arretrati.

Carlo

Quali cortesemente? Io in genere vado a quella vicino alla Posta Centrale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi miei mi farebbe comodo acquistarlo online assieme agli altri speciali

già usciti,ma quando vado sul sito della casa editrice non trovo accenno agli

speciali arretrati. Sbaglio qualcosa nei contatti? Qualcuno puù darmi una dritta?

grazie

romanus

nei contatti c'è il modulo per la richiesta di informazioni, basta compilarlo chiedendo quali arretrati si vuole. io li ho richiesti sabato mattina e oggi mi hanno mandato una mail di conferma.

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

ho finito proprio adesso di leggere questo Speciale di Cronaca Numismatica:è bellissimo

Ci sono fotografate e disegnate monete di cui non conoscevo l'esistenza

Vi sono ben 160 pagine di facile comprensione con ottima inpaginazione grafica: € 9 spesi bene

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

arrivati oggi i tre volumi a prima vista sembrano ben impostati e con una miriade di immagini di monete.

a quanto mi hanno detto uscirà ancora un volume sui duchi e due sul regno d'italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Arrivati oggi i tre speciali dedicati ai Savoia.Non colleziono questa monetazione,

ma come torinese non potevo esimermi dall'avere una pubbicazione che mi

facesse conoscere le monete sabaude. Da non competente trovo cmq. che sia

molto appagante. Che ne dicono gli esperti?

ciao

romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Salute

ho finito proprio adesso di leggere questo Speciale di Cronaca Numismatica:è bellissimo

Ci sono fotografate e disegnate monete di cui non conoscevo l'esistenza

Vi sono ben 160 pagine di facile comprensione con ottima inpaginazione grafica: € 9 spesi bene

--Salutoni

-odjob

concordo con Odjob.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Qualcuno sa se ci sara' un ulteriore seguito a queste pubblicazioni e magari prevista per quando ?

Sarebbe estremamente interessante :wub:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Sul numero 217 (Aprile 2009) di Cronaca Numismatica e' annunciata l' uscita per maggio dello speciale n. 38 :

Mario Traina

Le monete dei Savoia

seconda parte : i Duchi (da Carlo Emanuele I a Vittorio Amedeo I ) 1580-1637

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
sapete quando sarà disponibile le speciale?

Le monete dei Savoia Seconda parte i Duchi (da Carlo Emanuele I a Vittorio Amedeo I) , speciale maggio/luglio 2009 n.38

E' gia' disponibile da inizio settimana nelle edicole

Ben 136 pagine costo 9 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.