Vai al contenuto
IGNORED

Rivelatore di banconote a lampada UV


tavanic

Risposte migliori

Ciao a tutti,

visto che molti di voi collezionano banconote, mi sono chiesto se anche voi aveste avuto l'idea di comprare un rilevatore di banconote,quelli con la lampada UV.

Suppongo che alcuni di voi li abbiano già acquistati e per questo vi chiedevo la vostra esperienza e conoscienza in merito.

Secondo voi sono tutti gli stessi a prescindere dal prezzo, sono meglio quelli portatili o quelli da tavolo?

Eventualemente mi potreste anche dire dove li avete acquistati e dove solitamente si possono trovare?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ne ce l' ho!!

Credo che dovresti chiedere a dei negozianti (di qualunque genere ovviamente) ... sul forum ce ne sarà qualcuno di sicuro !!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho la lampada di Wood, la comprai qualche anno fa per rilevare la fluorescenza dei francobolli. L'ho provata anche con qualche banconota, ma solo per diletto, soprattutto gli Euro sono davvero spettacolari visti sotto gli ultravioletti :D

Non so dirti se esistano differenza sostanziali tra le varie lampade, io la presi a veronafil mi pare nel 2004, è la versione da tavolo e se ricordo bene la pagai attorno ai 15€. Devo dire che la usai parecchio all'inizio perchè avevo diversi FB di cui verificare la fluorescenza, ma saranno almeno un paio di anni che non la prendo più in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi.

Io ho una lampada UV portatile e devo dire che, all'inizio, mi è stata utile per verificare le banconote.

Oltre a scoprire un mondo nuovo sulle banconote, ho scoperto un bellissimo falso nella mia colelzione...

Che Tristezza!!!!!!!!!!!!

Comunque per chi ha una collezione, penso che sia un buon strumento... ma finisce lì...

Devo dire la verità! In negozio la uso tantissimo!!!!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho la lampada di Wood, la comprai qualche anno fa per rilevare la fluorescenza dei francobolli. L'ho provata anche con qualche banconota, ma solo per diletto, soprattutto gli Euro sono davvero spettacolari visti sotto gli ultravioletti :D

Non ci crederai, ma oltre al fatto di verifericare l'autenticità di alcune banconote la vorrei comrpare anche io proprio per quello spettacolo che fanno con gli euro!

Ma non sò se è meglio quella da tavolo o quella portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le ho entrambe. Le usavo ed uso per le fluorescenze dei francobolli.

Quella portatile è più a livello di hobby, l'altra è più professionale.

D'altra parte anche il prezzo dice la sua, 15-30 euro la prima molto di più

quella da tavolo, ma la differenza si vede.

Tutto dipende dalle tue esigenze. Se devi usarla saltuariamente per qualche

banconota o francobollo, acquista quella portatile.

Un saluto a tutti.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma negozi dove si trovano queste lampade quali sarebbero, solo numismatica?

Perchè nel negozio di numismatica visto l'uso sono capaci di chiederti dalle mie parti parecchi soldi in più, mentre cerco negozi dove li posso prendere a prezzi decenti, visto che nella mia città davvero si trova poco e per trovare quel poco si deve girare tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi trovarli in tutti i negozi di Filatelia e Numismatica; se non li avessero te li possonoi ordinare.

Diversamente puoi rivolgerti a qualche sito internet di vendite on-line (qui tieni in conto anche le

spese di spedizione, e se opti per quella portatile, a conti fatti non ti conviene):

Un saluto.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.