Vai al contenuto
IGNORED

Qual è il momento più bello?


Risposte migliori

Ora io sto partendo per andare ad assistere mia figlia che mi darà la prima nipotina, alla quale han deciso di dare il nome di Elena.

Dovrebbe essere nata. Ci fai sapere?

Quanto alla domanda, il momento più bello è la caccia. Hai individuato il tipo di moneta che vuoi e la vai a cercare per aste. La vedi e la conquisti, poi la difendi e l'attendi...Sembra di parlare di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora io sto partendo per andare ad assistere mia figlia che mi darà la prima nipotina, alla quale han deciso di dare il nome di Elena.

Dovrebbe essere nata. Ci fai sapere?

Quanto alla domanda, il momento più bello è la caccia. Hai individuato il tipo di moneta che vuoi e la vai a cercare per aste. La vedi e la conquisti, poi la difendi e l'attendi...Sembra di parlare di una donna.

Si, è nata il 15 dicembre!

Grazie per essertene ricordato!

A me sembra bellissima, ma si sa: ogni scarafone è bello non solo a mamma ma pure a nonno! In ogni caso non ha dimostrato grande entusiasmo per il regalo che le ho fatto... Chissà, forse crescendo: speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora io sto partendo per andare ad assistere mia figlia che mi darà la prima nipotina, alla quale han deciso di dare il nome di Elena.

Dovrebbe essere nata. Ci fai sapere?

Quanto alla domanda, il momento più bello è la caccia. Hai individuato il tipo di moneta che vuoi e la vai a cercare per aste. La vedi e la conquisti, poi la difendi e l'attendi...Sembra di parlare di una donna.

Si, è nata il 15 dicembre!

Grazie per essertene ricordato!

A me sembra bellissima, ma si sa: ogni scarafone è bello non solo a mamma ma pure a nonno! In ogni caso non ha dimostrato grande entusiasmo per il regalo che le ho fatto... Chissà, forse crescendo: speriamo!

... certo e poi la voglio nel CGN! :D

felicitazioni!

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potendomi permettere un aureo della madre di Costantino ho ripiegato su un ducato di Antonio Venier.

complimenti. Però per il compleanno almeno un solido di Costantino ci vuole proprio :rolleyes: :P :P

un follis non vale :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il momento più bello è quando dopo essermi aggiudicato un pezzo sfodero dal portafoglio la mia cara vecchia lista e scopro che la casellina da colorare è l'ultima della serie.Passare la matita in quel centimetro di spazio bianco e vedere il grigio che copre tutto non ha prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
il momento più bello: l'acquisto e la trattativa, la catalogazione, l'inserimento nel contenitore, il riporla in cassaforte, farla vedere agli amici o

... " :D

Scusate ragazzi, siccome non frequento molti negozi di numismatica e comunque gli acquisti che ho fatto sono sempre stati modesti, vi chiedo se è normale la trattativa sul prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'inserimento della nuova arrivata accanto le altre già possedute della stessa serie che si vede gradualmente completare nel corso di molti anni :rolleyes:

Anche secondo me e' il momento piu' bello! :D

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi, siccome non frequento molti negozi di numismatica e comunque gli acquisti che ho fatto sono sempre stati modesti, vi chiedo se è normale la trattativa sul prezzo...

Diciamo che la trattativa è un aspetto fondamentale dell'acquisto numismatico

Non so dirti nei negozi, da cui mi tengo abbastanza lontano, ma normalmente cerco sempre di tirare sul prezzo (convegni, mercatini, banchetti vari). :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il momento più bello e . . . magico è quando sono sola in casa e posso tirare fuori la mia collezione e guardarla, osservarla, studiarla fin nei minimi particolari.

Poi scelgo una moneta (sempre diversa) e dopo averla guardata con molta criticità sia sulla sua conservazione che sul tipo di incisioni comincio a pensare ai suoi momenti storici.

Sinceramente riesco a concentrarmi a tal punto che mi perdo in questi pensieri e ripensandoci poi mi sembra di essere stata sospesa in una bolla di tempo indeterminato ma purtroppo immancabilmente il tempo tiranno scorre troppo in fretta e le ore sono trascorse senza che io me ne accorgessi.

Chiamatemi anche stupida, sognatrice o come volete voi non mi importa ma quei momenti mi riempono il cuore e per me sono veramente importanti e non vorrei perderli.

Scusatemi se vi ho annoiato (anzi sicuramente) e in più non sarò nenche riuscita ad esternare ciò che provo ma almeno ci ho provato.

Iome58

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.