Vai al contenuto
IGNORED

REGALO DI NATALE


STEVE - O

Risposte migliori

Ciao, apro questa discussione, più che per curiosità, per avere spunti, in quanto per Natale io mi sono sempre fatto un regalo numismatico, cioè mi sono sempre regalato "la monetona" dell'anno. Non per vanto ma per farvi capire il tenore degli acquisti...un anno mi sono regalato l'ape del '19 in FDC rosso, un'altra volta il 50 cent del '43 in FDC assoluto, un'altra volta il 2 lire C.R.I. etc...etc... Quest'anno son un po' in crisi nel senso che non riesco a trovare un pezzo che mi soddisfi, allora ho pensato di prendere spunto dai vostri regali.

Ditemi....ditemi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la scusa del Natale in questo periodo mi regalo sempre una moneta importante di Vittorio Emanuele III ; questa volta e' toccato, in largo anticipo , al 10 lire Aratrice del 1912

Link al commento
Condividi su altri siti


a me piacerebbe tanto una piastra di Urbano VIII per Ferrara almeno nello qSPL - ma non ne ho mai visto sul mercato esemplari superiori al MB :cry: :cry: :cry:

Babbo Natale, se esisti veramente, fatti vedere !!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso di optare per un aureo del regno, ma non ho ancora deciso quale, non ne ho visti di compatibili con le mie aspettative e le mie risorse uff...

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Io mi sono regalata due belle monetine Bizantine a Verona, ora le posto per averne l'identificazione.

Però sono stata indecisa per tutto il sabato prima di fare il gran passo, costavano veramente tanto........... :D ben 5 € l'una :lol: :lol:

Con queste sono tre monete che mi compro ed aggiungo alle mie carissime "DONATE".

Ciao a tutti Giò :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Senza ombra di dubbio, un tetradracma d'argento di Mysia, zecca di Pergamon, in elevato stato di conservazione :wub:

c846_1.JPG

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


piergi00 se dici sempre quello che ti regali,ci fai passare un brutto natale....marcantonio.

Concordo in pieno...Piergi00 ogni tanto se ne esce con il Suo ultimo acquisto. Solitamente monetone da lasciarci attaccati denti! :pissed: Che invidia! Poverino si è regalato il 10 lire aratrice del '12! :pissed: . Vai Piergi00 facciamo tutti il tifo per Te aspettando il giorno che ci posti il 5 Lire 1901!

Naturalmente si scherza...

Anch'io sono orientato su un aureo...però non riesco a trovare "l'affare"

Link al commento
Condividi su altri siti


piergi00 se dici sempre quello che ti regali,ci fai passare un brutto natale....marcantonio.

Concordo in pieno...Piergi00 ogni tanto se ne esce con il Suo ultimo acquisto. Solitamente monetone da lasciarci attaccati denti! :pissed: Che invidia! Poverino si è regalato il 10 lire aratrice del '12! :pissed: . Vai Piergi00 facciamo tutti il tifo per Te aspettando il giorno che ci posti il 5 Lire 1901!

Naturalmente si scherza...

Anch'io sono orientato su un aureo...però non riesco a trovare "l'affare"

100 lire 1903 SJ in Au... fa il suo bell'effetto!

oppure un 100 lire 1906 Cibele su Leoni... sempre SJ... e sempre oro! :lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


piergi00 se dici sempre quello che ti regali,ci fai passare un brutto natale....marcantonio.

Concordo in pieno...Piergi00 ogni tanto se ne esce con il Suo ultimo acquisto. Solitamente monetone da lasciarci attaccati denti! :pissed: Che invidia! Poverino si è regalato il 10 lire aratrice del '12! :pissed: . Vai Piergi00 facciamo tutti il tifo per Te aspettando il giorno che ci posti il 5 Lire 1901!

Naturalmente si scherza...

Anch'io sono orientato su un aureo...però non riesco a trovare "l'affare"

100 lire 1903 SJ in Au... fa il suo bell'effetto!

oppure un 100 lire 1906 Cibele su Leoni... sempre SJ... e sempre oro! :lol:

saluti,

N.

Mi hai dato l' idea per il prossimo Natale :D Pensandoci bene meglio per la Pasqua (e' piu' vicina) :D

Tuttavia per Dicembre confido ancora in qualche moneta regalata da chi mi vuol bene

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la scusa del Natale in questo periodo mi regalo sempre una moneta importante di Vittorio Emanuele III ; questa volta e' toccato, in largo anticipo , al 10 lire Aratrice del 1912

Non la finisce veramente mai di deliziarci con i suoi "regalini" sto Piergi ehh :lol: :lol:

Complimenti per il regalo !!! :D :P

Io non ho ancora deciso,nel senso che se trovo l'affare il regalo me lo posso fare in qualsiasi momento dell'anno,restando pero' a bocca asciutta per il Natale :blink:

Ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


piergi00 se dici sempre quello che ti regali,ci fai passare un brutto natale....marcantonio.

Concordo in pieno...Piergi00 ogni tanto se ne esce con il Suo ultimo acquisto. Solitamente monetone da lasciarci attaccati denti! :pissed: Che invidia! Poverino si è regalato il 10 lire aratrice del '12! :pissed: . Vai Piergi00 facciamo tutti il tifo per Te aspettando il giorno che ci posti il 5 Lire 1901!

Naturalmente si scherza...

Anch'io sono orientato su un aureo...però non riesco a trovare "l'affare"

100 lire 1903 SJ in Au... fa il suo bell'effetto!

oppure un 100 lire 1906 Cibele su Leoni... sempre SJ... e sempre oro! :lol:

saluti,

N.

Bell'idea....anch'io avevo pensato al 100 lire del '06....però visto che il nostro $$$piergi00$$$ gli ha già messo gli occhi sopra..vedrò di non dargli il dispiacere di soffiargliela. :D

Intanto vedo se riesco a portarmi a casa un "fascione" in buono stato per non dire in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa sera nel mio solito negozio torinese ho avvistato una mia vecchia tentazione un bel 100 Lire Vetta D' Italia chiuso da Bazzoni al convegno di Verona

Naturalmente mi sono limitato a tenerlo in mano ed ad ammirarlo nonostante gli ammiccamenti del venditore

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa sera nel mio solito negozio torinese ho avvistato una mia vecchia tentazione un bel 100 Lire Vetta D' Italia chiuso da Bazzoni al convegno di Verona

Naturalmente mi sono limitato a tenerlo in mano ed ad ammirarlo nonostante gli ammiccamenti del venditore

ehe... come resistere... ricordo perfettamente quando tenni in mano il mio "primo" vetta... (per la prima volta, non che abbia un vetta.... <_< )... moneta IMPONENTE :lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Io invece mi sono regalato lo scudo sardo di Carlo Emanuele III, così completo la serie.

Lo ritirerò a breve e.....lo pagherò :angry:

Per quest'anno ho già donato.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera nel mio solito negozio torinese ho avvistato una mia vecchia tentazione un bel 100 Lire Vetta D' Italia chiuso da Bazzoni al convegno di Verona

Naturalmente mi sono limitato a tenerlo in mano ed ad ammirarlo nonostante gli ammiccamenti del venditore

Oggi parto anch'io per quel di Torino per il "regaluccio" quest'anno sono stato particolarmente buono pertanto mi merito qualche coas di speciale! Più che altro ho lavorato come un mulo, un premio me lo merito. Seguirà a breve foto dell'acquisto...ammesso che riesca a troavre il giusto connubio qualità prezzo.

Curiosità...il tuo solito negozio è in via Arsenale o Via Micca?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.