Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Guysimpsons

Vado ad Aruba..

Il 12 parto per Aruba (ho preso un last-minute !!)

Senza garantire niente a nessuno... qualcuno vuole banconote (anche se abbiamo già fatto un ordine collettivo tutti assieme) ?

Guido

P.S. da quanto si dice l'euro viene scambiato a meno di quanto indicato dai cambi ufficiali... non prendete per oro colato i cambi che trovate su internet!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D :D Ehm..... per favore.. La serie completa delle monetine me la puoi portare... mi mancano e mi piaccioni troppo... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D poi scambiamo con qualcosa che può interessarti...............................

buon viaggio :D :) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. da quanto si dice l'euro viene scambiato a meno di quanto indicato dai cambi ufficiali... non prendete per oro colato i cambi che trovate su internet!!

Certo al mercato nero :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho inviato un MP..... :D

mi sono informato un po': a quanto pare, il fiorino di Aruba è in parità fissa con il dollaro: 1 AWG = 1,79 US$

ovviamente i cambiavalute non daranno mai l'importo esatto, ma tratterrano sempre qualcosa come commissione.... probabilmente per questo il cambio ufficiale non è affidabile :huh:

contro l'euro, il cambio attuale è a 2,33 circa

floinpol.jpg

fino al 2005 Aruba usava monete quadrate per i tagli da 0.50 e 5 fiorini... adesso, a quanto pare, le hanno ritirate, sostituendole con normali monete rotonde :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono informato un po': a quanto pare, il fiorino di Aruba è in parità fissa con il dollaro: 1 AWG = 1,79 US$

...infatti ho letto che è consigliato portarsi dietro dollari americani!! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe avere qualche banconota!

ti mando un MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di poter accontentare tutti!! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che peccato che non ci sono più le monetine quadrate :unsure:

Grazie Guy :) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti!!

Sono tornato.. ho portato un po' di banconote e un bel po' di monetine... (vi contattero singolarmente, se poi anvanza qualcosa vi faccio sapere)

..purtroppo l' fds non regna sovrano anche perchè i fiorini non se li fila nessuno...

..tutti vogliono i dollari americani !!

Ci sono i prezzi in doppia valuta, mio fratello ha pagato in fiorini... il resto glielo hanno dato in dollari perchè non avevano abbastanza fiorini!!!

Assurdo!! :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) :P :D beh grazie comunque per l'impegno e per quello che ci hai portato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che bello! :lol:

aspetto tue notizie in PM.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti