Vai al contenuto
IGNORED

Mi sembra una moneta spagnola..


Risposte migliori

prima di tutto complimenti per il forum!! veramente molto interessante..

mio padre comprò questa moneta in algeria in un mercato. come potete osservare le sono stati applicati dei gancetti per usarla come ciondolo..

sapete da dove proviene e il suo valore?

grazie

post-11569-1228649074_thumb.jpg

post-11569-1228649085_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


hai detto bene,moneta spagnola da 8 reales al D carolus IIII dei gratia,sotto il busto la data...al R HISPAN ET IND REX (segno di zecca)mi sembra ci sia una M,in tal caso citta del messico,8R (8 reales) e le iniziali degli zecchieri

questo e un esemplare in mio possesso

1797.jpg

1797r.jpg

purtroppo la tua non vale nulla perche ha quei gancetti :(

comunque benvenuto nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti


hai detto bene,moneta spagnola da 8 reales al D carolus IIII dei gratia,sotto il busto la data...al R HISPAN ET IND REX (segno di zecca)mi sembra ci sia una M,in tal caso citta del messico,8R (8 reales) e le iniziali degli zecchieri

questo e un esemplare in mio possesso

1797.jpg

1797r.jpg

purtroppo la tua non vale nulla perche ha quei gancetti :(

comunque benvenuto nel forum

Di che materiale è la mia? e la tua quanto vale? quali monete ti interessano specificamente?

Link al commento
Condividi su altri siti


hai detto bene,moneta spagnola da 8 reales al D carolus IIII dei gratia,sotto il busto la data...al R HISPAN ET IND REX (segno di zecca)mi sembra ci sia una M,in tal caso citta del messico,8R (8 reales) e le iniziali degli zecchieri

questo e un esemplare in mio possesso

1797.jpg

1797r.jpg

purtroppo la tua non vale nulla perche ha quei gancetti :(

comunque benvenuto nel forum

Di che materiale è la mia?

questo mi lascia un po perplesso,non mi sembra argento

e la tua quanto vale?

intorno ai 90-100 € a detta di un utente del forum,queste monete hanno un mercato tra i 20-120 € piu o meno :unsure:

quali monete ti interessano specificamente?

in che senso?intendi fare uno scambio?

Link al commento
Condividi su altri siti


non so la mia e' color oro,non riesci a capire di che materia sia fatta? comunque io ho un po' di monete di tutte le epoche pero' non so realmente a quale epoca appartengono

Link al commento
Condividi su altri siti


non so la mia e' color oro,non riesci a capire di che materia sia fatta? comunque io ho un po' di monete di tutte le epoche pero' non so realmente a quale epoca appartengono

Se ti va puoi mettere qualche foto sul forum (una moneta per discussione se riesci) e vedremo d'aiutarti nell'identificarle.

Saluti.

P.S.

Comunque la tua sarà probabilmente in argento; il colore differente può essere imputabile all'ossidazione del metallo ed alla patina.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


non so la mia e' color oro,non riesci a capire di che materia sia fatta? comunque io ho un po' di monete di tutte le epoche pero' non so realmente a quale epoca appartengono

Se ti va puoi mettere qualche foto sul forum (una moneta per discussione se riesci) e vedremo d'aiutarti nell'identificarle.

Saluti.

P.S.

Comunque la tua sarà probabilmente in argento; il colore differente può essere imputabile all'ossidazione del metallo ed alla patina.

Quindi secondo te sarebbe argento, e quanto sarebbe il suo valore se fosse in argento? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi secondo te sarebbe argento, e quanto sarebbe il suo valore se fosse in argento? grazie mille

Il valore è in massima parte determinato dalla rarità della moneta e dal suo stato di conservazione, e la tua purtroppo è in uno stato di conservazione molto basso, anche per via dei gancetti (come ti ha detto Anto) che, al pari degli appiccagnoli, deprezzano enormemente la moneta.

Dunque per il tuo esemplare non parlerei di valore economico, ma certo di valore storico e magari (non so se è questo il caso) affettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.