Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Calcifer

New Entry

Ciao a tutti! :)

Mi sono da poco avvicinato alla Numismatica, nello specifico sono interessato alla monetazione romana del periodo imperiale in quanto grande appassionato della storia romana.

Qualcuno può indicarmi mercatini dell'antiquariato, fiere di numismatica, negozietti o altro dove acquistare monete romane? (tenendo conto che abito a Parma, ma che sono anche disposto a viaggiare!)

E riviste specialistiche ne esisitono?

Ringrazio tutti gli utenti di questo splendido sito per la passione e l'impegno (e la pazienza) che sanno infondere!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

A Parma le monete romane nei negozi non credo si trovino. Una volta le aveva la filatelia cavalieri ma ha chiuso (o perlomeno si è trasferita). Il prossimo convegno numismatico a Parma sarà in Marzo e poi ce ne sarà uno a Sorbolo Levante il 18 gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Calcifer e benvenuto, quanto t' invidio, se sei di Parma hai già due punti a tuo favore perchè sei al centro di quasi tutti i Convegni più importanti e, dalle tue zone ci sono fior fiori di Numismatici. In Galleria c'è un ottimo negozio, prova ad informarti se tratta la monetazione che t' interessa. Per quanto riguardano i libri, fatti un giretto sui cataloghi del sito, inoltre sul famoso sito ogni tanto qualche buon libro è in asta.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto un unico consiglio: non aver troppa fretta con gli acquisti, altrimenti troverai che l'iniziale entusiasmo ti condurrà ad acquistare pezzi che con la crescita della collezione si riveleranno pezzi da sostituire, meglio farsi prima una minima cultura e poi prendere ogni tanto qualche bella monetina della quale rimmarrai sempre soddisfatto... la pazienza è la virtù cardinale del numismatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?