Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
niko

Logo CGN

logo CGN.   30 voti

1. 1. quale preferite?

• okt
      1
    • 1. Anto1989
      3
    • 2. Anto1989
      0
    • Giulio158 (modifica al logo 1. di Anto1989)
      4
    • Reficul
      4
    • Annovi.Frizio
      17

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Trovo molto belli sia il logo di Anto1989/Giulio158 che quello di di Frizio ma ho votato a favore di quest'ultimo perchè mi pare più utilizzabile per eventuale spilla con cui dotare il Circolo. ;)

Saluti

Simone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......ho qualche dubbio sulla scelta di questi loghi: la presenza di una divinità in una moneta greca o di un re dell'antichità classica sembrerebbe richiamare un circolo orientato verso la monetazione antica.

Se non sbaglio tutti i soci invece, tenendo conto naturalmente della giovane età, sono orientati verso la monetazione contemporanea, dal 1800 in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......ho qualche dubbio sulla scelta di questi loghi: la presenza di una divinità in una moneta greca o di un re dell'antichità classica sembrerebbe richiamare un circolo orientato verso la monetazione antica.

Se non sbaglio tutti i soci invece, tenendo conto naturalmente della giovane età, sono orientati verso la monetazione contemporanea, dal 1800 in poi.

infatti io ancora devo votare....uno dei tanti motivi è che io colleziono euro e quel logo mi rappresenta ben poco...anche se sono davvero molto carini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti io ancora devo votare....uno dei tanti motivi è che io colleziono euro e quel logo mi rappresenta ben poco...anche se sono davvero molto carini

Bisognerebbe trovare una moneta che possa rappresentare più periodi storici, ma è un compito difficile.

Un'altra idea potrebbe essere l'eliminazione della moneta e l'introduzione di un altro simbolo collegato alla numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe trovare una moneta che possa rappresentare più periodi storici, ma è un compito difficile.

Un'altra idea potrebbe essere l'eliminazione della moneta e l'introduzione di un altro simbolo collegato alla numismatica.

Forse una lente d'ingrandimento:

post-7556-1229252568_thumb.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato Frizio: personalmente mi da un senso di moderno, ma orientato al passato. Lo lascerei così per esprimere tutte le categorie della numismatica.

Anche il logo2 di anto non è male. Forse il secondo va meglio per la carta intestata e Frizio per i gadget...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una lente d'ingrandimento:

La lente d'ingrandimento mi sa più di circolo filatelico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo:

il logo verrà utilizzato (almeno per ora) on line, quindi per rappresentare il circolo sulla rete.

in futuro si potrà pensare a delle spille, ma per ora non è nei piani.

per la scelta di monete nel logo:

ovviamente non ci potrà essere una moneta che ci rappresenti tutti, questo mi pare logico.

guardate dal punto di vista puramente estetico. ;)

ovviamente critiche e/o altro sono accette.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?