Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
adolf68

Catalogare la mia collezione

Risposte migliori

adolf68

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, mi interesso di monete moderne, vorrei sapere se esiste un programma semplice e intuitivo per poter catalogare la mia collezione, :rolleyes: grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Innanzi tutto, dipende da come tu voglia classificare la tua collezione. Io uso un foglio excel, che ho strutturato secondo criteri "storici" (periodo storico-istituzionale del paese o nome del sovrano; anno di coni; valore nominale; particolarità della moneta; aspetti storici dell'anno). L'aspetto più positivo è che puoi personalizzare, come vuoi, i campi di classificazione. Ora ho intenzione, a partire da questo che è un riepilogo, di creare una serie di schede per ogni moneta o tipologia di moneta (puoi anche utilizzare word, ad esempio).

Non ho anocra provato il programma specifico de lamoneta, anche se credo che lo proverò presto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti