Vai al contenuto
IGNORED

2 euro grace kelly


Risposte migliori

... E' arrivata, ma ora, a 700, è lì, ferma da un paio di giorni.

Secondo voi, iniziamo la fase discendente della parabola?

Secondo me non basta uno stallo del prezzo di due giorni nel negozio di un commerciante per definirne la fase in discesa... la cosa più strana è che la moneta in questione sta proprio raggiungendo i prezzi dei cataloghi annuali (dei quali si discute molto sostenendo che abbiano quotazioni assolutamente spropositate).

Pensate che, nell'aprile 2008, mi recai da un negoziante a Bologna cercando monete del Regno e sentii distrattamente (ero poco interessato alla monetazione in Euro) un cliente entrare e domandare quanto sarebbe costato un 2 Euro Grace Kelly; il negoziante (che non brilla certo per convenienza) gli rispose il prezzo di 600 Euro.

Il cliente comunque se ne andò rinunciando all'acquisto. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle ultime due settimane la moneta secondo http://www.2euro-preise.de/ ha avuto una media di aggiudicazioni su eBay di 620,33€.

Il mio commerciante di fiducia ne acquistò una a gennaio da un grossista su ordinazione d'un cliente a €600 e la rivendette a 650. Ora quel grossista la vende a €650.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più la si richiede e più i prezzi aumentano...

Di questo passo a fine anno toccherà la soglia di 1.000 €...

Guarda se alla fine non aveva ragione libroverde......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Più la si richiede e più i prezzi aumentano...

Di questo passo a fine anno toccherà la soglia di 1.000 €...

Guarda se alla fine non aveva ragione libroverde......... :D

Portate pazienza, ma i conti si fanno a lungo termine, io avevo fissato un periodo di almeno 4 anni per poter cominciare a trarre delle conclusioni, adesso siamo ad appena un anno e mezzo dall'emissione. Il fatto che la moneta continui a salire significa davvero ben poco, sarebbe come credere che un'azione di borsa sia destinata a salire all'infinito solo perchè si è rivalutata in un certo periodo di una certa percentuale. Il 2€ Grace è semplicemente dentro una grossa bolla speculativa, che prima o poi -è matematico- si sgonfierà. In quel momento parecchia gente si farà davvero molto male, e purtroppo devo dire che a farsi maggiormente male non saranno gli speculatori (che essendo attenti al mercato si saranno già sbarazzati della moneta prima che potesse fare troppo danni) ma i collezionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Più la si richiede e più i prezzi aumentano...

Di questo passo a fine anno toccherà la soglia di 1.000 €...

Guarda se alla fine non aveva ragione libroverde......... :D

Portate pazienza, ma i conti si fanno a lungo termine, io avevo fissato un periodo di almeno 4 anni per poter cominciare a trarre delle conclusioni, adesso siamo ad appena un anno e mezzo dall'emissione. Il fatto che la moneta continui a salire significa davvero ben poco, sarebbe come credere che un'azione di borsa sia destinata a salire all'infinito solo perchè si è rivalutata in un certo periodo di una certa percentuale. Il 2€ Grace è semplicemente dentro una grossa bolla speculativa, che prima o poi -è matematico- si sgonfierà. In quel momento parecchia gente si farà davvero molto male, e purtroppo devo dire che a farsi maggiormente male non saranno gli speculatori (che essendo attenti al mercato si saranno già sbarazzati della moneta prima che potesse fare troppo danni) ma i collezionisti.

Quoto tutto.

E' assolutamente improponibile fare raffronti sulle quotazioni da un mese all'altro, figuriamoci da una settimana all'altra...

Piccola nota per i collezionisti VERI : la moneta non scappa, è inutile e controproducente farsi prendere dalla premura. Tra qualche anno molti di noi avranno l'occasione di riempire quel famoso buco e saranno enormemente felici d'aver atteso, perchè la spesa non avrà nulla a che vedere coi prezzi odierni e osservare quel pezzo tra gli altri avrà un sapore straordinario rispetto a quello un po' acidulo che avrebbe comprando adesso a questi prezzi deliranti.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


Più la si richiede e più i prezzi aumentano...

Di questo passo a fine anno toccherà la soglia di 1.000 €...

Guarda se alla fine non aveva ragione libroverde......... :D

non me ne voglia Libroverde ma spero da "collezionista" che non abbia ragione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola nota per i collezionisti VERI : la moneta non scappa, è inutile e controproducente farsi prendere dalla premura. Tra qualche anno molti di noi avranno l'occasione di riempire quel famoso buco e saranno enormemente felici d'aver atteso, perchè la spesa non avrà nulla a che vedere coi prezzi odierni e osservare quel pezzo tra gli altri avrà un sapore straordinario rispetto a quello un po' acidulo che avrebbe comprando adesso a questi prezzi deliranti.

Parole Sante, vedi quotazioni attuali Divisionali Vaticane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola nota per i collezionisti VERI : la moneta non scappa, è inutile e controproducente farsi prendere dalla premura. Tra qualche anno molti di noi avranno l'occasione di riempire quel famoso buco e saranno enormemente felici d'aver atteso, perchè la spesa non avrà nulla a che vedere coi prezzi odierni e osservare quel pezzo tra gli altri avrà un sapore straordinario rispetto a quello un po' acidulo che avrebbe comprando adesso a questi prezzi deliranti.

Parole Sante, vedi quotazioni attuali Divisionali Vaticane.

Ho un'impressione nettamente opposta. I prezzi delle divisionali vaticane esplosero per poi trovare un apparente punto d'assestamento ed infine crollare.

Qui ci troviamo davanti al caso d'una moneta, emessa il 12/7/07, il cui prezzo è sempre aumentato lentamente, costantemente, senza strappi e senza il minimo cedimento. Ci troviamo nel pieno d'una crisi economica globale ma la quotazione di quella moneta non cala, anzi aumenta senza improvvise impennate. La cosa mi lascia perplesso. Sono ben contento comunque d'averla acquistata a prezzo d'emissione.

Che io sia un collezionista VERO o FALSO è un giudizio che lascio a Salomone o a qualche Solone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho un'impressione nettamente opposta. I prezzi delle divisionali vaticane esplosero per poi trovare un apparente punto d'assestamento ed infine crollare.

Qui ci troviamo davanti al caso d'una moneta, emessa il 12/7/07, il cui prezzo è sempre aumentato lentamente, costantemente, senza strappi e senza il minimo cedimento. Ci troviamo nel pieno d'una crisi economica globale ma la quotazione di quella moneta non cala, anzi aumenta senza improvvise impennate. La cosa mi lascia perplesso. Sono ben contento comunque d'averla acquistata a prezzo d'emissione.

Che io sia un collezionista VERO o FALSO è un giudizio che lascio a Salomone o a qualche Solone.

L'unico elemento certo è proprio quello evidenziato da richterian: la crisi è globale quanto preoccupante; si compra poco anche ciò che costa poco, perchè si ha paura di spendere...

Le aziende sono ormai al collasso. Ogni strategia sembra funzionare solo in parte...

Un po' di denaro gira solo ai mercatini rionali..., dove vedi gente che non avresti mai pensato che finisse lì insieme a te...

In campo numismatico, noto alcune tirature di tagli molto collezionati..., che se proposte pochi anni fa avrebbero fatto lievitare i prezzi drasticamente, creando la raritò del momento, e invece quasi si vendono al facciale...

La Grace no! Continua a salire, in quanto ancora in fase di decollo...

Sinceramente non riesco a carpirne i motivi nè azzardo previsioni ( quella dei 1000€... lascia il tempo che trova... ), per cui passo questo arduo compito ai più capaci di me...

Rientra invece nelle mie possibilità ribadire che, secondo il mio avviso, 20 mila pezzi non giustificano minimamente le quotazioni attuali...

Chi vivrà vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè l'oro e i metalli pregiati salgono? Per collezionismo? No, per speculazione. Quando c'è crisi gli speculatori del momento si buttano sulle cose che in quel momento offrono le maggiori garanzie di guadagno nel breve termine. Attenzione: sottolineo breve termine. A me non perplime affatto la salita di questa moneta, salita che non è stata così lenta e lineare come afferma Richterian. Ci sono stati almeno 2-3 momenti in cui la moneta ha avuto balzi magari non da un giorno all'altro, ma cmq evidenti, con aumenti di quotazione di almeno 100€ nel giro di un mese. Anche l'attuale quotazione è figlia di un balzo in avanti tutto tranne che lento e lineare, visto che non più tardi di un paio di mesi fa la si trovava ancora abbastanza tranquillamente sui 550€. A questo stato di cose mi pare evidente e lapalissiano che chi l'ha comprata all'emissione si stia giustamente fregando le mani, ma il punto non è questo, e non lo è nemmeno per chi l'ha comprata a 300€. Il punto è per chi l'ha acquistata negli ultimi 6 mesi, da quando ha iniziato a veleggiare su cifre non più solo astronomiche, ma addirittura surreali. Mi ripeto, un giorno si fermerà, perchè nessun viaggio di questo genere può durare all'infinito. Si fermerà senza alcuna causa apparente, si fermerà da una settimana all'altra. Quando si fermerà, il collezionista magari non si porrà il problema, perchè l'ha acquistata solo per il proprio piacere personale, mentre lo speculatore (che a mio modo di vedere rappresenta il 90% di chi l'ha acquistata negli ultimi 8-10 mesi) comincerà a porsi il problema se non è arrivata l'ora di vendere. E siccome io sono sicurissimo che ci sono speculatori che questa moneta l'hanno presa all'ingrosso (gente che avrà in mano centinaia -per non dire di più- di pezzi), ciò vorrà dire il riversarsi sul mercato di un numero elevatissimo di monete. E cos'è che succede quando la quotazione di un bene ha una frenata e questo bene contemporaneamente diventa maggiormente reperibile sul mercato? Questa è la domanda, ciascuno si dia la propria risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè l'oro e i metalli pregiati salgono? Per collezionismo? No, per speculazione. Quando c'è crisi gli speculatori del momento si buttano sulle cose che in quel momento offrono le maggiori garanzie di guadagno nel breve termine. Attenzione: sottolineo breve termine. A me non perplime affatto la salita di questa moneta, salita che non è stata così lenta e lineare come afferma Richterian. Ci sono stati almeno 2-3 momenti in cui la moneta ha avuto balzi magari non da un giorno all'altro, ma cmq evidenti, con aumenti di quotazione di almeno 100€ nel giro di un mese. Anche l'attuale quotazione è figlia di un balzo in avanti tutto tranne che lento e lineare, visto che non più tardi di un paio di mesi fa la si trovava ancora abbastanza tranquillamente sui 550€. A questo stato di cose mi pare evidente e lapalissiano che chi l'ha comprata all'emissione si stia giustamente fregando le mani, ma il punto non è questo, e non lo è nemmeno per chi l'ha comprata a 300€. Il punto è per chi l'ha acquistata negli ultimi 6 mesi, da quando ha iniziato a veleggiare su cifre non più solo astronomiche, ma addirittura surreali. Mi ripeto, un giorno si fermerà, perchè nessun viaggio di questo genere può durare all'infinito. Si fermerà senza alcuna causa apparente, si fermerà da una settimana all'altra. Quando si fermerà, il collezionista magari non si porrà il problema, perchè l'ha acquistata solo per il proprio piacere personale, mentre lo speculatore (che a mio modo di vedere rappresenta il 90% di chi l'ha acquistata negli ultimi 8-10 mesi) comincerà a porsi il problema se non è arrivata l'ora di vendere. E siccome io sono sicurissimo che ci sono speculatori che questa moneta l'hanno presa all'ingrosso (gente che avrà in mano centinaia -per non dire di più- di pezzi), ciò vorrà dire il riversarsi sul mercato di un numero elevatissimo di monete. E cos'è che succede quando la quotazione di un bene ha una frenata e questo bene contemporaneamente diventa maggiormente reperibile sul mercato? Questa è la domanda, ciascuno si dia la propria risposta.

se ne sei così convinto................?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi! Non per polemizzare, ma solo per esprimere un mio punto di vista, che non riesco a sopprimere: sento parlare di 400 - 500 - 600 € come se piovessero dal cielo..., di questi tempi poi...

Sono del parere che questa moneta ha ormai raggiunto un prezzo tirato per il collo, per cui non mi azzardo in una previsione improntata a un eventuale trend al ribasso, ma certamente non credo che troverà consensi se il prezzo salirà ancora!

Ne vale la pena spendere così tanto per una bimetallica il cui futuro, sempre secondo me, è incerto?

quotissimo!!!

però se scende a 70€ vedi che me la compro :D

vorrei ricordare ai lor presenti, che delle 20k di monete emesse ad oggi ne saranno andate perse un 10 % +/- Chi la spesa al bar, chi la gettata in mare chi l'ha persa ecc

inoltre delle 18 k restanti alcune sono andate ad ambasciatori ministi, capi di stato cardinali munlà ecc ecc .....

diciamo che ne sono rimaste 10 k per il mercato

di questi 10 k di monete la maggior parte dei collezionisti non la vederà mai...

crisi o no in italia il 7% della popolazione ha più di 1 milione di euro sul c/c parlo di soldi liquidi e non di capitalizzazioni in borsa (ora uno che tiene un ML di euro in contanti sul c/c chissà tra ville ferrari elicotteri e terreni nel Dubai possiede.....

il che significa che circa 4 milioni di italiani sono ricchi sfondati..... la domanda è se l'uno per cento di questi decidesse di comprare il 2 euro grace kelly??? altro che R5 ci troveremmo davanti a R tendente ad infinito e prezzi apocalittici, infatti i ricconi la crisi non la sentono affatto, infatti la fanno sentire agli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


se ne sei così convinto................?????

Libro, io ne sono convinto, difatti la moneta non la compro e in tutta onestà me ne sbatto pure se va su o giù. I miei sono solo consigli verso chi non conosce queste dinamiche di mercato ed è tentato di farsi prendere dalla bramosia di avere a tutti i costi questa moneta.

Visto che tu invece sembri così convinto del contrario, ossia che continuerà a salire fino a valere migliaia di Euro, perchè allora non ne acquisti adesso qualche altro pezzo oltre a quello che hai già? Sai, è facile fare i fighi, comprare una moneta poi quando vale il doppio dire che si è convinti che salirà fino all'inverosimile, ma se si vuole fare i fighi fino alla fine allora i dindini bisogna tirarli fuori anche quando i prezzi cominciano ad essere siderali. E non dirmi che i soldi non li hai, con tutto quello che stai risparmiando di sigarette ed alcol ormai dovresti aver messo via un discreto gruzzoletto :P

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei ricordare ai lor presenti, che delle 20k di monete emesse ad oggi ne saranno andate perse un 10 % +/- Chi la spesa al bar, chi la gettata in mare chi l'ha persa ecc

blabla

:o

Adesso ti metti pure a fare copia/incola delle identiche cose che hai già scritto poco tempo fa?

(ma almeno hai diminuito le monete perse, prima dicevi che in mare ne era stata buttata la metà :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei ricordare ai lor presenti, che delle 20k di monete emesse ad oggi ne saranno andate perse un 10 % +/- Chi la spesa al bar, chi la gettata in mare chi l'ha persa ecc

blabla

:o

Adesso ti metti pure a fare copia/incola delle identiche cose che hai già scritto poco tempo fa?

(ma almeno hai diminuito le monete perse, prima dicevi che in mare ne era stata buttata la metà :lol: )

Altro che moneta..., con quei soldi domani comprerò subito l'attrezzatura da sub, e inizierò le immersioni..., così mentre voi perdete tempo a discutere io riporterò a galla il tesoretto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ragazzi! Non per polemizzare, ma solo per esprimere un mio punto di vista, che non riesco a sopprimere: sento parlare di 400 - 500 - 600 € come se piovessero dal cielo..., di questi tempi poi...

Sono del parere che questa moneta ha ormai raggiunto un prezzo tirato per il collo, per cui non mi azzardo in una previsione improntata a un eventuale trend al ribasso, ma certamente non credo che troverà consensi se il prezzo salirà ancora!

Ne vale la pena spendere così tanto per una bimetallica il cui futuro, sempre secondo me, è incerto?

quotissimo!!!

però se scende a 70€ vedi che me la compro :D

vorrei ricordare ai lor presenti, che delle 20k di monete emesse ad oggi ne saranno andate perse un 10 % +/- Chi la spesa al bar, chi la gettata in mare chi l'ha persa ecc

inoltre delle 18 k restanti alcune sono andate ad ambasciatori ministi, capi di stato cardinali munlà ecc ecc .....

diciamo che ne sono rimaste 10 k per il mercato

di questi 10 k di monete la maggior parte dei collezionisti non la vederà mai...

crisi o no in italia il 7% della popolazione ha più di 1 milione di euro sul c/c parlo di soldi liquidi e non di capitalizzazioni in borsa (ora uno che tiene un ML di euro in contanti sul c/c chissà tra ville ferrari elicotteri e terreni nel Dubai possiede.....

il che significa che circa 4 milioni di italiani sono ricchi sfondati..... la domanda è se l'uno per cento di questi decidesse di comprare il 2 euro grace kelly??? altro che R5 ci troveremmo davanti a R tendente ad infinito e prezzi apocalittici, infatti i ricconi la crisi non la sentono affatto, infatti la fanno sentire agli altri

azz.....ora abbiamo un grado di rarita' nuovo nuovo..... R-Infinito!!!!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Eheh questa è fanta-numismatica... :D si parla di una moneta emessa un paio d'anni fa (con tutte le precauzioni per farla riconoscere come pregiata e con il quoziente intellettivo globale delle persone aumentato) come se fosse un esemplare del 1700, quando si parla di piastre bucate utilizzate come bottoni...

Sicuramente vari esemplari saranno in possesso di alcune alte cariche di Stato o personaggi ricchi, ma per il resto non concordo proprio... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei ricordare ai lor presenti, che delle 20k di monete emesse ad oggi ne saranno andate perse un 10 % +/- Chi la spesa al bar, chi la gettata in mare chi l'ha persa ecc

Cioè, secondo te qualcuno è andato a Monaco, è entrato al Grimaldi Forum, ha comprato due monete GK per 220 Euro.

Una l'ha conservata; dell'altra ha aperto il cofanetto, tolta la capsula e comprato una bibita al carrefour di Fontvieille?

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora... siete duri a capire....

tu ed io id i numismatici sanno quanto vale questa moneta, mia moglie se la trovasse in un cassetto (anche nel suo bel cofanetto) la guarderebbe e vedrebbe che è un 2 euro normale come tutti gli altri!!!!!

e lo spenderebbe al supermercato!!!

Tu sai quanto vale il sale blu iraniano??? 10 centesimi al kg - come in ns sale - 1 euro 10 euro 100 euro AL KG??

sai quanto vale il caviale beluga iraniano?? - ti posso assicurare che molti intenditori di caviale pensano che 300 euro al kg sia un buon prezzo altri che lo trovano a 80 euro al kg - per loro il caviale russo malossol è la stessa cosa del beluga iraniano - anche se in realtà il prezzo è di circa 7000 euro al kg!!!

sai quanto costa lo zafferano al kg??? lo sai che costa più dell'oro??? 20000 25000 euro al kg??? eppure se mio padre trovasse 100 grammi di zafferano in una busta lo getterebbe nel cestino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.