Vai al contenuto
IGNORED

MONETE D'ORO CARISSIME


Risposte migliori

Ciao l'latro giorno guardando con un amico "speculatore" numismatico, il gigante, ho visto l'esistenza di monete auree tipo un 20 lire del 1917????? forse

di rarità r5

del valore in fdc di 75000 euro.....

la mia domanda è (senza offesa per nessuno) ci sono psicopatici che spendono settantacinquemila euro x una moneta???

no perchè spendere 20 milioni di euro per un van gog ci può stare (il quandro è più bello di una moneta) inoltre è scontanto che chi possiede un van gog possiede anche un aereo, una nave, 20 ville ecc ecc

ma non è scontanto che chi spenda 75000 euro x una moneta possa permettersi un tenore di vita da nababbo, cioè vorrei capire se esiste qualche matto che spende questi soldi per una moneta e poi magari, si fa probblemi perchè al distributore la benzina è cara o perchè la moglie vuole un ermellino da 40000 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Lasciamo stare quei poveracci che hanno dei problemi mentali....il mondo è bello perchè è vario...c'è gente che spende dieci euro al giorno per bruciarsi i polmoni..in dieci anni sono più di 36.000 euro... allora !!!!!...non ce ne sono poi tanti che spendono quei soldi per una moneta...mentre tanti si rovinano con il lotto con i cavalli ecc...almeno chi spende quei soldi in una moneta rarissima sà che fra qualche anno la potrà sempre rivendere...dimenticavo un altra cosa molto attuale chi aveva...cento o duecento o addrittura un milione in fondi comuni e che in due messi se ne sono bruciati la metà cosa sono ? ciao un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi! Spendo 4,30 Euro / gg per "bruciarmi i polmoni", ho dato (non molto) anche in borsa, ma prima di comprare una moneta da 75.000 euro farei molte altre cose! :lol:

Tra l'altro rientro anche nella categoria di quelli che al supermercato lesinano i centesimi su rotoli carta cucina, spugne e cavolate varie finendo poi col buttare via decine di euro in altre cavolate tipo lumache surgelate, piatti pronti etc. etc.

Il mondo è bello perchè è vario! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao l'latro giorno guardando con un amico "speculatore" numismatico, il gigante, ho visto l'esistenza di monete auree tipo un 20 lire del 1917????? forse

di rarità r5

del valore in fdc di 75000 euro.....

la mia domanda è (senza offesa per nessuno) ci sono psicopatici che spendono settantacinquemila euro x una moneta???

no perchè spendere 20 milioni di euro per un van gog ci può stare (il quandro è più bello di una moneta) inoltre è scontanto che chi possiede un van gog possiede anche un aereo, una nave, 20 ville ecc ecc

ma non è scontanto che chi spenda 75000 euro x una moneta possa permettersi un tenore di vita da nababbo, cioè vorrei capire se esiste qualche matto che spende questi soldi per una moneta e poi magari, si fa probblemi perchè al distributore la benzina è cara o perchè la moglie vuole un ermellino da 40000 euro....

Questo è un punto veramente dolente, non solo nella numismatica ma dell'intero mondo del collezionismo e non solo. Comunque la persona che spende 75.000 euro per una moneta e assolutamente indentica al compratore del Van gog, quindi direi che la risposta pratica e che il collezionismo è una vera e propria malattia ( passatemi il termine :P ). Combatterla con il saper darsi un freno e la miglior cura.

Link al commento
Condividi su altri siti


più che una domanda mi sembra una provocazione bella e buona, ma spero non sia così

se ho ben capito parliamo di una moneta di prova, un aureo, RRRRR e dico CINQUE ERRE significa che è unica o quasi, ragion per cui è come un van gogh o un picasso. Faccio notare che si definisce R5 moneta coniata o conosciuta in 20/25 esemplari (o meno), che manca sovente nelle collezioni più prestigiose

Non conosco la moneta di cui parli, se è proprio un '17; oppure hai fatto confusione con la 20 lire aratrice del '27, Tiratura di 30 (trenta!!!) pezzi (che però è "solo" R4)

E' alquanto paradossa che TU che hai comprato un 2 euro del grace kelly di 20.000 pezzi a 400 (sorvoliamo sul fatto che sia brutto di conio e stilisticamente mediocre...inutile paragonarle ai conii di VEIII!!!), pensando sia quale rarità (per me è tutt'altro che rara), mentre una moneta davvero introvabile venga criticata solo per il suo prezzo "apparentemente" alto

facciamo due conti:

Il grace kelly: 20.000 x 400€= 8.000.000€

Il 20 lire del '27: 30 x 75.000€= 2.250.000€

da questo piccolo schemetto puoi capire che la moneta non è affatto cara, anzi... io rifletterei sulla speculazione che stanno facendo sul grace kelly <_<

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao l'latro giorno guardando con un amico "speculatore" numismatico, il gigante, ho visto l'esistenza di monete auree tipo un 20 lire del 1917????? forse

di rarità r5

del valore in fdc di 75000 euro.....

la mia domanda è (senza offesa per nessuno) ci sono psicopatici che spendono settantacinquemila euro x una moneta???

no perchè spendere 20 milioni di euro per un van gog ci può stare (il quandro è più bello di una moneta) inoltre è scontanto che chi possiede un van gog possiede anche un aereo, una nave, 20 ville ecc ecc

ma non è scontanto che chi spenda 75000 euro x una moneta possa permettersi un tenore di vita da nababbo, cioè vorrei capire se esiste qualche matto che spende questi soldi per una moneta e poi magari, si fa probblemi perchè al distributore la benzina è cara o perchè la moglie vuole un ermellino da 40000 euro....

Come in molti altri campi c'è il collezionista è c'è l'investitore.

Se qualche anno fa avessi avuto da spendere in numismatica 35000 euro, li avrei spesi volentieri per comprare un 5 lire 1901 ... e non sarebbe stato un brutto affare visto che oggi questa moneta naviga tra i 60 e gli 80000 euro (il problema nel mio caso è che non so se sarei poi stato capace di separarmene)

Si può dire lo stesso per un fondo comune o un titolo azionario? Come ha ricordato l'amico Piergi in un anno i titoli di borsa hanno perso mediamente il 50%

Le monete più rare e in miglior conservazione, e ovviamente di un certo periodo storico, sono quelle da comprare per avere la garanzia di un investimento sicuro. Quindi secondo me chi li ha fa bene ad investirli - con giudizio - in monete. allo stesso modo per cui si compra un quadro o una scultura

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Se avessi in banca 80 mila euro ti posso garantire che 75 gli avrei spesi in quella moneta. Magari battevo lo sconto al venditore.... :D ma quella moneta finiva nella mia collezione! Fatti spiegare dal tuo amico il motivo per cui specula in numismatica...

Un dipinto più bello di una moneta? Ma dove stà scritto?

DEGUSTIBUS NON DESPUTANDUM EST...pertanto con simpatia ti saluto. Cristiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo pure io, Rickkk ha esposto con poche parole la chiave del discorso.

L'investimento numismatico è identico all'investimento in arte - per quanto a me non interessi né l'arte moderna né la numismatica moderna - e anzi direi che la stessa numismatica sia arte (anche se tutto sommato in pochi casi, ma pure l'arte è davvero tale solo di rado. E il discorso rischierebbe di scivolare nello stucchevole, e anche nell'opinabile, dunque mi fermo qui). Poi l'investimento sicuro al 100% non esiste in generale, quindi anche chi compera una moneta del Regno da 75.000 euro potrebbe - poco probabile, ma forse non impossibile, soprattutto se la situazione generale peggiorerà drasticamente nei tempi a venire - trovarsi ad averci rimesso, o a non averci guadagnato.

Inoltre avrei da obiettare sul fatto che un bel quadro sia più bello di una bella moneta, e non tanto e non solo perchè la bellezza sta negli occhi di chi guarda. L'unica cosa certa è che se appendi in salotto un quadro del Canaletto da 2 milioni di euro i tuoi ospiti svengono di emozione e di invidia, se invece mostri loro una moneta da 2 milioni di euro, bene che vada pensano che ti sei rimbecillito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo pure io, Rickkk ha esposto con poche parole la chiave del discorso.

L'investimento numismatico è identico all'investimento in arte - per quanto a me non interessi né l'arte moderna né la numismatica moderna - e anzi direi che la stessa numismatica sia arte (anche se tutto sommato in pochi casi, ma pure l'arte è davvero tale solo di rado. E il discorso rischierebbe di scivolare nello stucchevole, e anche nell'opinabile, dunque mi fermo qui). Poi l'investimento sicuro al 100% non esiste in generale, quindi anche chi compera una moneta del Regno da 75.000 euro potrebbe - poco probabile, ma forse non impossibile, soprattutto se la situazione generale peggiorerà drasticamente nei tempi a venire - trovarsi ad averci rimesso, o a non averci guadagnato.

Inoltre avrei da obiettare sul fatto che un bel quadro sia più bello di una bella moneta, e non tanto e non solo perchè la bellezza sta negli occhi di chi guarda. L'unica cosa certa è che se appendi in salotto un quadro del Canaletto da 2 milioni di euro i tuoi ospiti svengono di emozione e di invidia, se invece mostri loro una moneta da 2 milioni di euro, bene che vada pensano che ti sei rimbecillito.

Quoto tutti gli interventi precedenti ... e dico a Justapeek che io mi sono preso del rimbecillito per aver speso 500€ per un 20 lire Elmetto ( che non è una gran cifra ...) se spendessi 2 mln di € non so cosa penserebbero oltre a ridermi infaccia, il problama è che se una persona non è appasionata di certi oggetti ( monete, quadri, opere in generale) non può comprendere perchè un altra persona è disposta a spendere dei soldi per averla ...

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Se avessi in banca 80 mila euro ti posso garantire che 75 gli avrei spesi in quella moneta. Magari battevo lo sconto al venditore.... :D ma quella moneta finiva nella mia collezione! Fatti spiegare dal tuo amico il motivo per cui specula in numismatica...

Un dipinto più bello di una moneta? Ma dove stà scritto?

DEGUSTIBUS NON DESPUTANDUM EST...pertanto con simpatia ti saluto. Cristiano

E tanto per dirne una, che mi dite del ritratto di Murat sulle monete del Regno di Napoli? Altro che Grace Kelly....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, una moneta che vale meno di 50,000 euro non merita neppure di essere tenuta in collezione :) :D :lol:

Parole sante!!! Non si ripaga neppure il posticino nell'album in pvc (non parliamo del cassetto in velluto...) :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, una moneta che vale meno di 50,000 euro non merita neppure di essere tenuta in collezione :) :D :lol:

Parole sante!!! Non si ripaga neppure il posticino nell'album in pvc (non parliamo del cassetto in velluto...) :P :P

Bhe....dovevo arredare una parete in salotto ed ho optato per un Van Gogh....una moneta non avrebbe riempito la parete allo stesso modo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia domanda è (senza offesa per nessuno) ci sono psicopatici che spendono settantacinquemila euro x una moneta???

Guarda questa e tieni conto che non è la più cara in assoluto

http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&am...=90&lot=279

Ci puoi scommettere che non è la più cara ;) Anche se fra le "miliardarie" è sicuramente quella che più vorrei in collezione :D

Comunque, la più cara moneta aggiudicata a un'asta dovrebbe essere il Saint Gaudens Double Eagle del 1933 che ha fatto staccare un assegnino da 6,6 milioni di dollari, che sono diventati oltre 7,5 con le commissioni. Insomma, oltre 14 miliardi delle vecchie lire. Bazzeccole, certo, in confronto ai 200 miliardi del "ragazzo con pipa" di Picasso ma fra i due sceglierei la prima senza ombra di dubbio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, la più cara moneta aggiudicata a un'asta dovrebbe essere il Saint Gaudens Double Eagle del 1933 che ha fatto staccare un assegnino da 6,6 milioni di dollari, che sono diventati oltre 7,5 con le commissioni. Insomma, oltre 14 miliardi delle vecchie lire. Bazzeccole, certo, in confronto ai 200 miliardi del "ragazzo con pipa" di Picasso ma fra i due sceglierei la prima senza ombra di dubbio :P

Anch'io. Dopo tutto, con una bella moneta d'oro si può sempre far fare un bella spilla per la fidanzatina. :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo invece è il 1933 double eagle:

1933_double_eagle.JPG

Monetina tirata in 445,500 esemplari, mai emessi sul mercato. Ne esiste un unico esemplare legalmente detenuto da un soggetto diverso dal governo americano (ovvero io, vincitore dell'asta di cui sopra, naturalmente :D).

Modificato da justapeek
Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io. Dopo tutto, con una bella moneta d'oro si può sempre far fare un bella spilla per la fidanzatina. :P

Perché, con un bel tappo di birra forse no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

conosco una persona che ha speso soldi a valanga per le monete e che da ieri ha in collezione pure il 1901…dovrebbe essere pazzo?...non condivido affatto…ognuno ha le sue passioni e le sue possibilità…non mi risulta si sia venduto la casa per acquistarla…ma di sicuro non colleziona Porche o Ferrari in garage…lui ama le monete... :)

La moneta in questione non entrerà mai a far parte della mia collezione (difatti mi tengo ben stretto il mio falso cmq utile per riempire lo spazio che rimarrebbe vuoto :D), ma questo non mi turba affatto ed anzi ho partecipato con gioia alla notizia datami poco fa. :D

Mentirei se dicessi che avendone la possibilità non l’acquisterei ;)

So che ci leggi e rinnovo qui i miei complimenti sinceri :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in questione non entrerà mai a far parte della mia collezione (difatti mi tengo ben stretto il mio falso cmq utile per riempire lo spazio che rimarrebbe vuoto :D)

Ben detto, mi piace questo modo di ragionare! Credo che il tuo sia lo spirito giusto: ad ognuno secondo le proprie possibilità ;) E la buona numismatica, oggi più che mai, la si può fare anche con pochi spiccioli. Ma naturalmente, se cominciamo in questa discussione a parlare di questo, finiamo inevitabilmente :offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti


image00279.jpg

Le imperatrici del XVIII secolo facevano a gara a chi esibiva la scollatura più vertiginosa? :P

Tra la zarina e Maria Teresa (ritratto del tallero, ad es.) è una bella gara.... mi sa che la spunta la russa, però :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Le imperatrici del XVIII secolo facevano a gara a chi esibiva la scollatura più vertiginosa? :P

Tra la zarina e Maria Teresa (ritratto del tallero, ad es.) è una bella gara.... mi sa che la spunta la russa, però :lol: :lol:

Facciamo un pò di storia:

Verso la metà del XVIII secolo, l'abbigliamento femminile subì alcuni importanti cambiamenti.La parte superiore dei vestiti venne abbellita dai falbalas, strisce di stoffa arricciate o lisce, cucite orizzontalmente sulle camicette . Queste non erano sempre dello stesso materiale del vestito, a differenza di un'altra innovazione, i volants, o balze, i quali erano sempre dello stesso materiale.

Il corsetto, pur non modificandosi molto, spostò l'allacciatura sul retro.

Corpetto all'inglese

. Questo nuovo corpetto, di origine inglese, era coperto, come quello francese (allacciato davanti), di stoffe preziosissime, e veniva portato al posto delle camicette.

I corpetti inglesi erano modellati da stecche di osso di balena, che sagomavano tutto il busto, anche il petto.

http://www.italiadonna.it/public/percorsi/01052/0105273b.htm

Era prassi modellare il proprio corpo, esaltando il decollté e snellendo i fianchi.

Magari la zarina poteva anche portare una scollatura piu' generosa, ma non è detto che Maria Teresa sia stata meno formosa di lei.

ricordiamoci che il corsetto era abbastanza una tortura fisica da portare... e più stretto era, più faceva male...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.