Vai al contenuto
IGNORED

ROTOLINO 20 £


subcomandante

Risposte migliori

dico Banca d'Italia perchè sul rotolino da 5 £, quello dell'altra foto e non della zecca, c'è scritto [i]B.I. - CENTRO STAMPA[/i], questo però poi è ancora diverso :P

Altra domanda:

quanto valgono questi rotolini?
Ho più o meno tutti quegli degli anni 70, sempre di 20 £. Valgono tutti lo stesso o ce n'è qualcuno in particolare che può valere di più?
Ultima domanda, ho un rotolino del 70 dove le monete (senza la P, con la R) mi sembrano essere fondo lucido, è possibile? Sul catalogo non dice niente

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace non ho risposte certe alle tue domande , non colleziono rotolini
Se vuoi ti posso elencare i prezzi riportati dal Gigante 2005 per i rotolini , ma come tu ben sai non sono quelli di mercato
Fammi sapere se ti interesssano :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che mi ricordo i rotolini della Banca d'Italia avevano il marchio della BdI stampato sopra... Questo mi pare piè un rotolino di un altro istituto di credito... Mi pare che la BNL li faccia molto simili...
Però potrei anche sbagliarmi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Se vuoi ti posso elencare i prezzi riportati dal Gigante 2005 per i rotolini , ma come tu ben sai non sono quelli di mercato
Fammi sapere se ti interesssano[/quote]

Si, grazie, gentilissimo come sempre

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Rotolini 20 Lire

1970 30 euro
1971 30 euro
1972 25 euro
1973 35 euro
1974 20 euro
1975 20 euro
1976 20 euro
1977 30 euro
1978 25 euro
1979 18 euro
1980 18 euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei approfittare della tua gentilezza, ma visto che ci sei, mi potresti anche dire il valore dei rotolini:

[b]·[/b] da 20 £ del 1981
[b]·[/b] da 200 £ F.A.O. del 1980
[b]·[/b] da 10 £ del 1980
[b]·[/b] e da 5 £ del 1979

grazie mille

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.