Vai al contenuto
IGNORED

le monete d'oro anno valore????


Risposte migliori

cia a tutti,

sono nuovissmo di quesro forum, vorrei farvi una domanda visto che in questa materira non ne sapisco nulla.

Io ho uno zio in australia, e l'ultima volta che è sceso in italia ha regalato a me e mio fratello due monete d'oro " una moneta di 1 Dollar (1996) Sir Henry Parks e una moneta di 2 Dollars (1988-1998)" dicendoci di conservarla perchè avrebbero acquistato valore.

Ho provato a cercare su internet il vero valore di queste monete ma non ho trovato molto.

voi mi sapete dire qualcosa in merito a queste monete???? hanno veramente un valore????? se anno un valore a chi si possono vende queste monete ????

grazie per il tempo prestato e complimenti per il sito

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete australiane da un dollaro e due dollari non sono d'oro

se circolate il loro valore è quello di cambio corrente, se sono FDC poco più - qualche euro al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, dovrebbe trattarsi d'argento infatti. Io ne ho alcune ricevute parecchi anni fa in regalo (certo non richieste, sono praticamente dei gettoni riservati ai collezionisti... di gettoni) e in quindici anni il loro valore non credo sia aumentato granché. Prima valevano 10 mila lire, oggi 10 euro :whome: O magari 15, ma insomma si parla di spiccioli.

Comunque per avere un'idea dei prezzi che girano, puoi aiutarti con ebay

Link al commento
Condividi su altri siti


Toh, grazie x l'info :D No no, le mie son proprio d'argento, ma si tratta di tuttaltro genere anche se gli anni sono quelli. E di dimensioni più generose, tipo il dollaro americano per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti


“Salvo errore”, dovrebbero esserci:

- 1 Dollaro (nichel-alluminio-rame) 1996 – in qualità fdc vale circa 5 US$ (3,8€);

- 1 Dollaro (idem) 1996 – in qualità Proof – vale poco più della fdc;

- 2 Dollari (alluminio-bronzo) 1988-1998 in qualita fdc vale circa 5 US$, in qualità Proof vale circa 7,5 US$;

- 1 Dollaro (argento) 1996 in qualità Proof vale circa 55 $

Un saluto a tutti.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.