Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
niko

Motto!

eccovi una simpatica idea di Giulio158:

oltre ad un logo non ci vorrebbe anche una sorta di motto che in poche parole riesca a descrivere il circolo e il suo spirito?

Io avevo pensato una cosa del tipo: futura in iuvenibus sunt =Il futuro(le cose future) è nei giovani a cui si può aggiungere un nummorum (delle monete) per restare i tema. Comunque non c'è fretta per questo.

non so se sunt sia da sostituire con est (domanda rivolta in particolare ai latinisti)

che ne dite?

saluti,

N.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

E' corretto il sunt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Propongo "Passione antica, linfa nuova" oppure "Passione antica , linfa giovane" una cosa del genere insomma...

Pur amando il latino mi pare troppo "pesante" usarlo per esprimere qualcosa di "giovane" come è appunto il circolo.

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
Propongo "Passione antica, linfa nuova" oppure "Passione antica , linfa giovane" una cosa del genere insomma...

Pur amando il latino mi pare troppo "pesante" usarlo per esprimere qualcosa di "giovane" come è appunto il circolo.

Saluti

Simone

Anche se non appartengo al circolo, l'idea di Simone mi piace. Condivido anche il fatto che un motto latino non esprima al meglio l'idea di giovane e nuovo.

Io vinsi un concorso patrocinato dalla CEE (allora si chiamava così) per nuovi slogan, con la frase "Vecchio continente, nuove idee", quindi non posso che appoggiare l'idea di Simone ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

Molto bello come motto. Io avevo proposto il primo soprattutto a titolo di esempio per sottolineare lo spirito del circolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

quotissimo!!!!

vi prego il latino no!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

quotissimo!!!!

allora passione antica, linfa giovane?

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter
Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus...

:D

scusa ma... che significa? :P :huh:

saluti,

Niko

Liberamente tradotto: dunque, divertiamoci, finchè siamo giovani. Motto della goliardia universitaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaudeamus igitur, iuvenes dum sumus...

:D

scusa ma... che significa? :P :huh:

saluti,

Niko

Liberamente tradotto: dunque, divertiamoci, finchè siamo giovani. Motto della goliardia universitaria.

grazie.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

quotissimo!!!!

saluti,

N.

a me piace molto l'idea.

il latino non mi sembra adatto al circolo GIOVANI numismatici!

comunque a me è venuta un idea, perchè non mettiamo un simbolo sui nostri avatar per farci riconoscere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saluti

Simone

quotissimo!!!!

saluti,

N.

a me piace molto l'idea.

il latino non mi sembra adatto al circolo GIOVANI numismatici!

comunque a me è venuta un idea, perchè non mettiamo un simbolo sui nostri avatar per farci riconoscere?

una "firma" c'è già:

firma

Pubblicità Progresso

hai meno di 20 anni? iscriviti al CGN, info in MP e sul forum.

è una firma di propaganda.

ora stiamo cercando di adottare un logo, anche quello si potrà inserire nella firma o come avatar.

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?