Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 Elmetto


Stato di conservaziopne.  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

BB+ al dritto e un pò meglio al rovescio, brutta la macchia sull' elmetto, piccoli segni sui rilievi e

colpetti ai bordi (soprattutto al dritto), usura uniforme. Complessivamente direi un buon BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Bruno! non ce l'ho con nessuno, vorrei solo vedere un cappellone in conservazione SPL per imparare.

vediamo se riesco invece ad allegare foto + grandi, cosi' forse si riesce a giudicare meglio la moneta. io vedo del lustro tra il leone e la scure, ma probabilmente avro' le travvegole.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero che si valuta la moneta su delle foto, c'è anche una discreta usura al dritto.

Con tutta la buona volontà non và oltre il BB+ (sempre secondo me). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace, dissento in modo totale, ho visto dei BB+ periziati dai + noti periti che non hanno manco paragone con questo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace, dissento in modo totale, ho visto dei BB+ periziati dai + noti periti che non hanno manco paragone con questo esemplare.

Hai ragione, in giro ci sono molte monete periziate che presentano un grado di valutazione un pò "gonfiato". Ma se prendi una moneta periziata da Tevere puoi stare tranquillo.

Provo a postarti una moneta che dovrebbe essere intorno allo SPL.

post-8898-1229293192_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me BB+, peccato per quella inestetica "macchia" sull'elmetto al D/.

Sapete che a me sembra tanto il segno lasciato da un pezzo di scotch rimosso e le macchie rosse essere dei pelucchi rimasti attaccati....forse provenienti dal vassoio in velluto su cui era appoggiata!?!?! :blink:

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La moneta e' arrivata, un amico mi ha fatto 2 tipi di foto: per esaltare i rilievi e per esaltare il lustro di zecca.

la moneta ha i fondi lucenti di conio, pur conservando una bella patina.

f0daj5.jpg

2lkqlpj.jpg

2q9j8lx.jpg

zsu6wo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai fatto un buon acquisto, ma conferma la mia valutazione Bb+, la moneta presenta parecchi segni di contatto e è macchiata...Lo Spl è altro per me ....

ciao

Marco

Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gold...ho votato qSPL anche se forse e' qualcosa di meno...a mio parere nella valutazione della moneta avresti dovuto allargare il numero di opzioni sul grado di conservazione, altrimenti cosi', veicoli il sondaggio su un tuo parere.In ogni caso per giudicarla meglio non c' e' miglior cosa di vederla in mano quindi non stupirti se la stragrande maggioranza avrebbe BB+ me compreso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.