Vai al contenuto
IGNORED

20 LIRE 1928 CAPPELLONE


Risposte migliori

Grazie ai vostri consigli che mi avete dato in una precedente discussione ho aspetttato e alla fine ho trovato un esemplare più che dignitoso ad un prezzo spero "ragionevole".

Il perito l'ha messo SPL/FDC... vista dal vivo mi sembra corretto, anche se in scan dentro la plastica non rende molto (a vederla così le darei SPL, ma dal vivo il metallo ha una lucentezza molto bella).

DA 2 anni gli esemplari qFDC vedo che girano intorno agli 850/900 euro... un SPL/FDC invece non mi era ma capitato...

In definitiva l'ho presa alla "modica" (si fà per dire) cifra di 600 "euri"... alla faccia della crisi mi sono fatto un bel regalo di Natale!!! :lol:

35hn0xg.jpg

2kz93.jpg

Modificato da alessandro81
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare, e la perizia di certi periti non si mette in discussione :D ... Anche se le scansioni rendono poco

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Ti sei portato a casa un gran bel pezzo di storia italiana...complimenti veramente!

E' vero. E' una moneta che trasmette un certo non so che, di grandezza. Alcuni dicono che non sia stilisticamente bella a vedersi, ma secondo me ha un suo fascino. Non per niente è stata largamente utilizzata per realizzare patacche con l'effige di Mussolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.