Vai al contenuto
IGNORED

mandolino


forza_italia

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

ho deciso di imparare a suonare il mandolino!

C'è qualcuno nel nostro forum che potrebbe aiutarmi??

Contattatemi via MP

Grazie :)

saluti, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma guarda che sto forum è proprio frequentato da gente stranaaaa! Il mandolino???????

Naturalmente scherzo :) secondo me la chitarra era meglio....non ho la più pallida idea di come ti riescano gli assoli alla IRON MAIDEN con il mandolino :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma guarda che sto forum è proprio frequentato da gente stranaaaa! Il mandolino???????

Naturalmente scherzo :) secondo me la chitarra era meglio....non ho la più pallida idea di come ti riescano gli assoli alla IRON MAIDEN con il mandolino :D :D :D

:rolleyes: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho deciso di imparare a suonare il mandolino!

Ma lo fai apposta? :blink:

Già c'è il nick nazional-popolare....ora il mandolino....mancano solo spaghetti e baffi e saresti l'emigrante-tipo!!! :lol: :lol:

Peccato che se oggi cerchi fortuna in america rischi di perdere sia la valigia di cartone sia le pezze al c...o! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi,

ho deciso di imparare a suonare il mandolino!

Ma lo fai apposta? :blink:

Già c'è il nick nazional-popolare....ora il mandolino....mancano solo spaghetti e baffi e saresti l'emigrante-tipo!!! :lol: :lol:

Peccato che se oggi cerchi fortuna in america rischi di perdere sia la valigia di cartone sia le pezze al c...o! :lol: :lol:

Hai dimenticato 'O SOLE MIO :lol: :lol: , Forza Italia fa benissimo secondo me a voler imparare a suonare il mandolino, è uno strumento bellissimo che emette suoni dolcissimi e pieni di romanticismo, finalmente qualcuno che continua le tradizioni popolari.

Ti faccio i miei complimenti per la scelta Andrea, ciao Giò :P :guitarist: :guitarist:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai dimenticato 'O SOLE MIO :lol: :lol: , Forza Italia fa benissimo secondo me a voler imparare a suonare il mandolino, è uno strumento bellissimo che emette suoni dolcissimi e pieni di romanticismo, finalmente qualcuno che continua le tradizioni popolari.

Ti faccio i miei complimenti per la scelta Andrea, ciao Giò :P :guitarist: :guitarist:

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima scelta, non facile.

purtroppo come ti ho detto ne capisco poco <_<

in bocca al Lupo Andrea!

cari saluti,

N.

Grazie capitan niko!

Ho trovato un ottimo forum che mi aiuto con questi problemi! ;)

saluti, Andrea

PS: Ho già comprato uno strumento! :D ...e sono contentissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima scelta, non facile.

purtroppo come ti ho detto ne capisco poco <_<

in bocca al Lupo Andrea!

cari saluti,

N.

Grazie capitan niko!

Ho trovato un ottimo forum che mi aiuto con questi problemi! ;)

saluti, Andrea

PS: Ho già comprato uno strumento! :D ...e sono contentissimo!

Bravo Andrea, non hai perso tempo, quando avrai imparato a suonare un po' mi piacerebbe ascoltarti, magari mi manderai un CD con la tua musica.

Ciao Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo Andrea, non hai perso tempo, quando avrai imparato a suonare un po' mi piacerebbe ascoltarti, magari mi manderai un CD con la tua musica.

Ciao Giò :D

Sisi, ma pazienza!

Ho già promesso un pezzo a DonCorleonem (brucia la luna)

http://it.youtube.com/watch?v=9e_GzSeuavg B)

saluti, Andrea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti faccio i miei complimenti per la scelta Andrea, ciao Giò :P :guitarist: :guitarist:

Giò....può essere che il ragazzo sia stato traviato dalla tua poesia? garda caso.....dal titolo "La violoncellista" !!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giò....può essere che il ragazzo sia stato traviato dalla tua poesia? garda caso.....dal titolo "La violoncellista" !!!! laugh.gif laugh.gif

Giò mettiti in fila che ci sono prima io!!! biggrin.gif

Andrea mi ha promesso un pezzo tratto da "Il Padrino"

Mamma mia, non posso più dire nulla che mi mangiate!!!!!!!!!!! :D :D Andrea avrà tempo per tutti, e poi io voglio "Santa Lucia", mi piace di più.

Wuby, mi piacerebbe "traviarne" molti così, se leggendomi gli viene voglia di studiare......è una cosa bellissima.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Wuby, mi piacerebbe "traviarne" molti così, se leggendomi gli viene voglia di studiare......è una cosa bellissima.

Ciao Giò :D :D

Potresti scrivere una bella poesia di matematica?? Forse mi aiuterebbe a scuola! :P

...no, l'idea di voler suonare il mandolino l'avevo già prima!

Però è veramente bella la poesia di giò! Rinuovo i miei complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia, non posso più dire nulla che mi mangiate!!!!!!!!!!! :D :D Andrea avrà tempo per tutti, e poi io voglio "Santa Lucia", mi piace di più.

Va bene, ma prima devo imparare gli accordi semplici e poi... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco nulla di musica e/o mandolino, ti voglio aiutare dandoti il sito della federazione mandolinistica italiana dovresti trovare informazioni e spunti su come cominciare.

http://www.federmandolino.it/

Ti segnalo anche Giuseppe Branzoli, padre di diversi libri teorico-pratici sul mandolino.

Buona ricerca :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco nulla di musica e/o mandolino, ti voglio aiutare dandoti il sito della federazione mandolinistica italiana dovresti trovare informazioni e spunti su come cominciare.

http://www.federmandolino.it/

Ti segnalo anche Giuseppe Branzoli, padre di diversi libri teorico-pratici sul mandolino.

Buona ricerca :)

Grazie skater, il sito segnalato è molto interessante, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
:) Ottimo, sento già le note di Santa Lucia, congratulazioni. Giò :D

:huh: Davvero?!?

Io, finora, suonando il mandolino sento solo note strane senza senso :rolleyes:

L'inizio è difficile, anzi difficilissimo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.