Vai al contenuto
IGNORED

Nuova visita al Museo della Moneta della Banca d'Italia


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

:) :) Buonasera a tutti, come sorpresa di Natale vi invito a partecipare ad una nuova visita al Museo della Moneta della Banca d'Italia.

Sono stata contattata dal Responsabile del Museo che ci ha invitati a tornare per visitare la nuova sala dedicata alle monete Greche e Romane già aperta al pubblico da qualche mese.

I partecipanti alla prima ricorderanno che il responsabile ci aveva accennato l'avvicinarsi di questo evento.

Quindi vorrei iniziare ad organizzare la giornata con un largo anticipo, per il momento vorrei solo capire quante persone sono interessate alla visita.

Vi ricordo le modalità:

1) Devo inoltrare domanda scritta alla direzione del Museo, lo farò dopo le Festività.

2) Se la richiesta verrà accettata(penso di si visto che ci hanno invitato loro) dovrò mandare i nominativi dei partecipanti, con il numero di un documento valido.

3) Decidiamo più o meno in che periodo richiedere la visita, proporrei fine Febbraio o inizi Marzo, dopo mi nasce il 2° nipote e potrei non riuscire a organizzare tutto come si deve :P :D :D

4) La visita potrà essere effettuata da non più di 30 persone

5) Volete abbinare un pranzo Lamonetiano? (domanda inutile) :P

6) Penso che il giorno migliore per effettuare la visita resti il Lunedi, vi ricordo che la Banca è chiusa il Venerdi e il Sabato oltre che alla Domenica, naturalmente. Il Lunedi a Roma c'è sempre meno traffico, per i negozi chiusi, e qualcuno che verrebbe da fuori, volendo, potrebbe abbinare il week-end.

Per il momento non ho altro da dirvi, aspetto le vostre adesioni, se avete domande da farmi contattatemi pure per MP o rivolgetemele direttamente sulla discussione.

Buona cena a tutti Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 128
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    53

  • niko

    7

  • fedafa

    5

  • carlino

    5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ma non si puo'portare le monete a milano? :D marcantonio.

Ehhhhhhhhhh non credo proprio, ma visto che io mi sposto spesso per venire al Nord, puoi spostarti tu una volta per venire al Centro, hai tempo per organizzarti col lavoro, ti assicuro che ne vale la pena, leggiti la discussione dell'altra visita se ancora non lo hai fatto.

Posso organizzarti il soggiorno, a te come anche agli altri, quindi non dovrete preoccuparvi di nulla, sono o non sono la segretaria del Forum?? :P :D :D

@ Fedafa: sono felicissima di averti di nuovo nel gruppo.

Ciao a tutti Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna.

Mi unisco al gruppo.

Ovvio che avuto la data definitiva ti darfò la conferma DEFINITIVA.

Nel frattempo cerco di contattare anche quel gruppetto di Genzano e sento se sono interessati.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


mi piacerebbe esserci... peccato che sia in settimana <_< romperò al babbo e poi ti farò sapere.

(grandissima Giò!! ma è prevista una visitina anche "da altre parti" o solamente sezioni greche e romane?)

P.S. dal 14 al 21 febbraio sono in scambio... anche se le possibilità di venire a Roma sono del 30% <_< -_- :mellow: )

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavolta non posso esimermi :D (speriamo di non essere smentito...)

E vedi un po'!!!!!!!!!! Stavolta se non vieni non ti perdono. :D :D Spero anche io che la data ti sia congeniale, è molto che non ci vediamo e mi farebbe veramente piacere rincontrarti.

@ Niko e tutti gli altri: la visita sarà completa, solo che in più avremo il piacere di poter vedere monete Greche e Romane.

P.S.2- che vuol dire che sei di scambio a Febbraio?

@ PGL-la data precisa la sapremo più in la, dopo le Feste inizierò ad organizzare sul serio.

Ciao a tutti Giò :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Io sono interessatissimo :) Spero solo di essere più fortunato dell'ultima volta :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono interessatissimo :) Spero solo di essere più fortunato dell'ultima volta :unsure:

Ciao Giovanna,

verrò anche io,naturalmente.L'altra volta sono stato benissimo.

Sarò felicissima di rivedere tutti e due, ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@ Niko e tutti gli altri: la visita sarà completa, solo che in più avremo il piacere di poter vedere monete Greche e Romane.

P.S.2- che vuol dire che sei di scambio a Febbraio?

ok Giò, grazie.

P.S.2- vuol dire che ospito un ragazzo francese a casa mia!! ;)

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Niko e tutti gli altri: la visita sarà completa, solo che in più avremo il piacere di poter vedere monete Greche e Romane.

P.S.2- che vuol dire che sei di scambio a Febbraio?

ok Giò, grazie.

P.S.2- vuol dire che ospito un ragazzo francese a casa mia!! ;)

saluti,

N.

Bene, è una bella esperienza, scommetto che poi andrai tu a casa sua o già ci sei stato. Cercherò fi fissare una data in cui sei libero Niko, mi dispiacerebbe se tu non venissi neanche stavolta.

Benvenuto al nostro caro Moderatore, ti rivedrò molto volentieri Toto, è da un po' che non ci vediamo

Ed anche a Carlino, che sarò felicissima di conoscere, il giorno è ancora da fissare, ci penserò dopo le Feste.

Ciao a tutti Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, è una bella esperienza, scommetto che poi andrai tu a casa sua o già ci sei stato. Cercherò fi fissare una data in cui sei libero Niko, mi dispiacerebbe se tu non venissi neanche stavolta.

già... spiacerebbe anche a me.

ma come ti ho detto ci sono un paio di problemi, tenterò di risolverli ma non assicuro niente. Ne parlo anche col babbo (per quello che ti ho scritto per MP, era un'idea campata alle 21.01 di stasera...).

... chi vivrà vedrà...

salutoni,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene, è una bella esperienza, scommetto che poi andrai tu a casa sua o già ci sei stato. Cercherò fi fissare una data in cui sei libero Niko, mi dispiacerebbe se tu non venissi neanche stavolta.

già... spiacerebbe anche a me.

ma come ti ho detto ci sono un paio di problemi, tenterò di risolverli ma non assicuro niente. Ne parlo anche col babbo (per quello che ti ho scritto per MP, era un'idea campata alle 21.01 di stasera...).

... chi vivrà vedrà...

salutoni,

N.

Ne parliamo non appena hai tempo, vedrai che una soluzione la troviamo insieme. Ciao Giò :D :D

Aggiorno il post dopo aver parlato con Niko, abbiamo cercato insieme una data che restasse comoda ai ragazzi per approfittare di giorni di vacanza e perdere così meno giorni possibili di scuola.

Abbiamo individuato il giorno: Lunedi 2 Marzo 2009 come eventuale data da richiedere per l'appuntamento alla Banca d'Italia.

Cosa ne pensate?

Ciao a tutti Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, visto che la lista si sta allungando inizio con l'elenco dei "volenti" partecipanti, per le conferme ci sarà tempo.

Sarò felice di conoscere la tua Giovanna Marcantonio, mi fa piacere che sei riuscito a coivolgerla. :D

MarcoB non ho capito se verresti o no, visto che è il tuo compleanno, delucidami. :D

Giovanna

Fedafa

Marcantonio e Signora

PGL

Niko

Paleologo

Quattrino

Max65

Toto

Carlino

MarcoB

Chellow

Agrippa

Naturalmente la lista è provvisoria

Ciao a tutti Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che verrei ... tanto se lo festeggio non lo faccio sicuramente lunedì :D, sarò molto contento di passarlo con tutti voi in una città che amo particolarmente e che ormai conosco abbastanza bene.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che verrei ... tanto se lo festeggio non lo faccio sicuramente lunedì :D, sarò molto contento di passarlo con tutti voi in una città che amo particolarmente e che ormai conosco abbastanza bene.

ciao

Marco

Benissimo, ne sono felice, ma ti avverto, non contare su di me per la torta, io i dolci li mangio ma non li faccio. :P :D :D

Al massimo posso farti un piatto di spaghetti alla Matriciana, alla Carbonara o chissà un bel piatto di Rigatoni con la Pajata, che ne dici? :lol: :lol:

Ciao Giò :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a dire laverita' l'ho coinvolta in modo improprio,gli ho detto se voleva venire un fine settimana a roma ,lei mi ha detto subito di si.poi ho aggiunto visto che sabato e domenica siamo a roma partiamo lunedi sul tardi e gia' che ci sono vado a vedere qualche moneta alla banca d'italia,mi ha guardatoin modo strano......comunque non ha detto di no :P :D :P .marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


a dire laverita' l'ho coinvolta in modo improprio,gli ho detto se voleva venire un fine settimana a roma ,lei mi ha detto subito di si.poi ho aggiunto visto che sabato e domenica siamo a roma partiamo lunedi sul tardi e gia' che ci sono vado a vedere qualche moneta alla banca d'italia,mi ha guardatoin modo strano......comunque non ha detto di no :P :D :P .marcantonio.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A Roma si dice: " Ammazza che pa.....o" , l'hai presa alla sprovvista, bravo, comunque si divertirà. Ci sono talmente tante cose da vedere......... Ciao e grazie per avermi regalato una bella risata prima di andare a dormire.

Ciao Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.