Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni San Marino 2009


Risposte migliori

  • Risposte 1,4k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    214

  • Diabolik73

    191

  • Tm_NPZ

    90

  • cig

    73

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ti consiglio di contattare l'AASFN e chiedere informazioni sulla spedizione.

Non vorrei ora apparire come l'uccellaccio della mala sorte..., ma è meglio dire all'amico come stanno le cose. Solo così potremo aiutarlo con qualche utile indicazione: purtroppo temo che per il 90% il suo plico è andato smarrito!

Cosa fare: come ti ha consigliato Diabolik73 contattali subito ( il Martedì e il Giovedì rispondono anche di pomeriggio) spiegando la situazione. Generalmente verificano all'istante la tracciatura, e se il sistema non funziona ti richiamano loro ( segnati comunque il codice della raccomandata e la data di spedizione ).

Se riscontrano anomalie... allora si procede al reclamo, che va compilato on line da loro, e non da te che sei il destinatario...

Solitamente, in questi casi..., se hanno ancora qualche pezzo te lo rispediscono senza spese aggiuntive!

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di contattare l'AASFN e chiedere informazioni sulla spedizione.

Concordo, è meglio che li contatti perché la proof è stata emessa a ottobre

grazie per l'aiuto

in effetti avevo sospettato da tempo l'eventuale smarrimento.....e stamani me ne hanno dato la conferma

Ho chiamato dicendo che non avevo ancora ricevuto la serie Proof, e loro un po stupiti mi hanno comunicato i dati della spedizione; li ho invitati ad innoltrare reclamo alle poste

Loro comunque sono disponibili ad un eventuale reinvio in caso di effettivo smarrimento del plico .-) questa e' una buona notizia

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='mawmaw' date='29 gennaio 2010 - 11:26 '

Loro comunque sono disponibili ad un eventuale reinvio in caso di effettivo smarrimento del plico .-) questa e' una buona notizia

speriamo bene

Ti confermo che è vero.

Qualche anno fa è capitato a mio padre, dopo la conferma di smarrimento da parte di Poste Italiane l'AASFN ha inviato nuovamente la Divisionale Fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi anche se magari sarà scontata però io non so che strada prendere.

In questi giorni mi sono arrivati i moduli per ordinare le emisisoni del 2010.

Con un modulo vorrei ordinare solo la moneta commemorativa però nel modulo è riportata l'opzione Divisionale + Commemorativa.

Come faccio a ordinare solo la commemorativa?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi anche se magari sarà scontata però io non so che strada prendere.

In questi giorni mi sono arrivati i moduli per ordinare le emisisoni del 2010.

Con un modulo vorrei ordinare solo la moneta commemorativa però nel modulo è riportata l'opzione Divisionale + Commemorativa.

Come faccio a ordinare solo la commemorativa?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

In questo caso devi aspettare l'emissione a Settembre e ordinarla con il proprio modulo...questo qua è solo per argenti e conto deposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma se ora ordino con un modulo e con un altro no, dici che a settembre ricevo nuovamente il modulo per ordinare la Commemorativa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma se ora ordino con un modulo e con un altro no, dici che a settembre ricevo nuovamente il modulo per ordinare la Commemorativa?

Io penso proprio di si', visto che i moduli sono assegnati a due nominativi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricopio quanto scritto nel topic sulle emissioni sammarinesi del 2010:

Ho appena chiamato l'AASFN e ho saputo che è possibile acquistare unicamente il 2 Euro commemorativo in Conto deposito pagando già ora (cosa che farò).

Inoltre, riguardo ai problemi per i Vaglia postali diretti a San Marino di cui si era parlato qualche giorno fa, mi hanno detto che non ci sono problemi... basta che il Vaglia sia di tipo ordinario e la provincia indicata sia RN (Rimini).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricopio quanto scritto nel topic sulle emissioni sammarinesi del 2010:

Ho appena chiamato l'AASFN e ho saputo che è possibile acquistare unicamente il 2 Euro commemorativo in Conto deposito pagando già ora (cosa che farò).

Inoltre, riguardo ai problemi per i Vaglia postali diretti a San Marino di cui si era parlato qualche giorno fa, mi hanno detto che non ci sono problemi... basta che il Vaglia sia di tipo ordinario e la provincia indicata sia RN (Rimini).

Riguardo la provincia ti hanno comunicato una notizia sbagliata: sul modulo puoi indicare RN ma il sistema assegnerà sempre FC...

Mistero delle Poste...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricopio quanto scritto nel topic sulle emissioni sammarinesi del 2010:

Ho appena chiamato l'AASFN e ho saputo che è possibile acquistare unicamente il 2 Euro commemorativo in Conto deposito pagando già ora (cosa che farò).

Inoltre, riguardo ai problemi per i Vaglia postali diretti a San Marino di cui si era parlato qualche giorno fa, mi hanno detto che non ci sono problemi... basta che il Vaglia sia di tipo ordinario e la provincia indicata sia RN (Rimini).

Riguardo la provincia ti hanno comunicato una notizia sbagliata: sul modulo puoi indicare RN ma il sistema assegnerà sempre FC...

Mistero delle Poste...

Quoto (FC) per esperienza diretta!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 mesi dopo...

Con tirature così alte e con nessuna novità al suo interno, non arriverà sicuramente molto in alto. :P

Anzi probabilmente e destinata ad attestarsi o addirittura a scendere sotto il valore di emissione. :(

Sotto il valore di emissione non credo proprio! Ciò può accadere, ad esempio, a una serie divisionale italiana..., ma non di San Marino, essendo collezionata in tutto il mondo!

Staremo a vedere...

Riprendo questo vecchio post perchè le mie previsioni riguardo alla divisionale proof 2009 si sono proprio avverate. :P

http://www.marvin.sm/cat.php?ID=690〈=L1&cod=Serie+divisionale+FS

Speriamo che per quest'anno si inventino qualcosa per ravvivare un po' questa emissione. :)

Saranno ancora in tempo???? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tirature così alte e con nessuna novità al suo interno, non arriverà sicuramente molto in alto. :P

Anzi probabilmente e destinata ad attestarsi o addirittura a scendere sotto il valore di emissione. :(

Sotto il valore di emissione non credo proprio! Ciò può accadere, ad esempio, a una serie divisionale italiana..., ma non di San Marino, essendo collezionata in tutto il mondo!

Staremo a vedere...

Riprendo questo vecchio post perchè le mie previsioni riguardo alla divisionale proof 2009 si sono proprio avverate. :P

http://www.marvin.sm/cat.php?ID=690〈=L1&cod=Serie+divisionale+FS

Speriamo che per quest'anno si inventino qualcosa per ravvivare un po' questa emissione. :)

Saranno ancora in tempo???? :rolleyes:

Dall'anno prossimo secondo me prenderanno in considerazione l'idea di inserire anche l'argento nella divisionale proof. Questo sito vende la divisionale 10 euro sotto il prezzo d'emissione giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con tirature così alte e con nessuna novità al suo interno, non arriverà sicuramente molto in alto. :P

Anzi probabilmente e destinata ad attestarsi o addirittura a scendere sotto il valore di emissione. :(

Sotto il valore di emissione non credo proprio! Ciò può accadere, ad esempio, a una serie divisionale italiana..., ma non di San Marino, essendo collezionata in tutto il mondo!

Staremo a vedere...

Riprendo questo vecchio post perchè le mie previsioni riguardo alla divisionale proof 2009 si sono proprio avverate. :P

http://www.marvin.sm/cat.php?ID=690〈=L1&cod=Serie+divisionale+FS

Speriamo che per quest'anno si inventino qualcosa per ravvivare un po' questa emissione. :)

Saranno ancora in tempo???? :rolleyes:

Dall'anno prossimo secondo me prenderanno in considerazione l'idea di inserire anche l'argento nella divisionale proof. Questo sito vende la divisionale 10 euro sotto il prezzo d'emissione giusto ?

Sono 9€ , 89€ cotro i 98€ di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stupisce. In effetti avevo anche già palesato altrove i miei dubbi sulla proof sanmarinese dicendo che poteva tranquillamente reggere un solo anno sul mercato (il 2008, prima emissione), poi le altre invece avrebbero avuto una sorte pari alle proof italiane dei primi tempi. L'aggiunta dell'argento sarebbe uno stimolo non indifferente sul piano dei propositi d'acquisto, ma temo che dati propositi sarebbero smorzati dall'aumento del prezzo; in fondo sarebbe a mio parere un flop una divisionale simile a quella vaticana, con lo stesso prezzo, ma senza l'appeal che appunto hanno le emissioni papali...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stupisce. In effetti avevo anche già palesato altrove i miei dubbi sulla proof sanmarinese dicendo che poteva tranquillamente reggere un solo anno sul mercato (il 2008, prima emissione), poi le altre invece avrebbero avuto una sorte pari alle proof italiane dei primi tempi. L'aggiunta dell'argento sarebbe uno stimolo non indifferente sul piano dei propositi d'acquisto, ma temo che dati propositi sarebbero smorzati dall'aumento del prezzo; in fondo sarebbe a mio parere un flop una divisionale simile a quella vaticana, con lo stesso prezzo, ma senza l'appeal che appunto hanno le emissioni papali...

La soluzione più proficua pensa che sia solo l'inserimento del 2 € CC ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stupisce. In effetti avevo anche già palesato altrove i miei dubbi sulla proof sanmarinese dicendo che poteva tranquillamente reggere un solo anno sul mercato (il 2008, prima emissione), poi le altre invece avrebbero avuto una sorte pari alle proof italiane dei primi tempi. L'aggiunta dell'argento sarebbe uno stimolo non indifferente sul piano dei propositi d'acquisto, ma temo che dati propositi sarebbero smorzati dall'aumento del prezzo; in fondo sarebbe a mio parere un flop una divisionale simile a quella vaticana, con lo stesso prezzo, ma senza l'appeal che appunto hanno le emissioni papali...

La soluzione più proficua pensa che sia solo l'inserimento del 2 € CC ...

Sono d'accordo, con l'inserimento dell'argento si salirebbe troppo di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi stupisce. In effetti avevo anche già palesato altrove i miei dubbi sulla proof sanmarinese dicendo che poteva tranquillamente reggere un solo anno sul mercato (il 2008, prima emissione), poi le altre invece avrebbero avuto una sorte pari alle proof italiane dei primi tempi. L'aggiunta dell'argento sarebbe uno stimolo non indifferente sul piano dei propositi d'acquisto, ma temo che dati propositi sarebbero smorzati dall'aumento del prezzo; in fondo sarebbe a mio parere un flop una divisionale simile a quella vaticana, con lo stesso prezzo, ma senza l'appeal che appunto hanno le emissioni papali...

La soluzione più proficua pensa che sia solo l'inserimento del 2 € CC ...

Sono d'accordo, con l'inserimento dell'argento si salirebbe troppo di prezzo.

Credo che anche con il 2€ commemorativo il prezzo salirebbe di molto..

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche con il 2€ commemorativo il prezzo salirebbe di molto..

non sono dello stesso parere, l'aumento sarebbe contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che anche con il 2€ commemorativo il prezzo salirebbe di molto..

non sono dello stesso parere, l'aumento sarebbe contenuto

Vedremo se l'anno prossimo decideranno di mettere o il commemorativo o l'argento ma la differenza potrà essere di 10-15 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Credo che anche con il 2€ commemorativo il prezzo salirebbe di molto..

non sono dello stesso parere, l'aumento sarebbe contenuto

Vedremo se l'anno prossimo decideranno di mettere o il commemorativo o l'argento ma la differenza potrà essere di 10-15 euro.

Secondo me l'ideale sarebbe inserire il 2 € CC. infatti non sempre il pezzo d'argento è visto di buon occhio dal collezionista..., e poi farebbe lievitare ancora di più il prezzo, che ritango, allo stato attuale, assolutamente ingiustificato.

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Scusate se rialzo la discussione, ma vorrei un parere sull'andamento di questa Proof.

Un collezionista mi ha offerto uno scambio di questo tipo

Proof SMR 2009 + 2 euro Comm Belgio 2006 + 2 euro Comm Luxembourg 2010 + 2 euro Luxembourg 2009 (non COMM). Le monete sono FDC:

In cambio di un set Vaticano 2010 e uno del 2 euro comm 2009 vaticano.

Io ho acquistato solo la Proof 2008 perchè era la prima. Possiedo già le monete sopra indicate... tranne la proof 2009.

Non mi dispiacerebbe avere la proof 2009, ma non la comprerei pagando il suo valore (che attualmente è se non erro intorno al 30% in meno del prezzo di emissione).

Si tratta di uno scambio esclusivamente sul valore degli oggetti. meglio accettare lo scambio, o meglio cercare di vendere le due serie vaticane 2010 e 2009 per poi investire il ricavato in altre serie che mi interessano di più (ammesso che sia possibile...)?

Quale controvalore in prospettiva è migliore?

Grazie del parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.