Vai al contenuto
IGNORED

Ammontare da versare alla Dogana


toto73

Risposte migliori

Ciao :)

In caso di acquisto di monete da paesi extra ue (nella fattispecie USA) quale % dell'ammontare totale va versato alla Dogana? Come funziona la Dogana per beni acquistati al di fuori della UE?

Grazie 1000 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerato comunque che la fattura arriva direttamente dall'estero in accompagno alla merce, è difficile far applicare

l'Iva ridotta (salvo non espressamente già indicato). A me è già capitato: IVA piena + diritti doganali + bonifici/assegni +

telefonate + perdite di tempo,........ Se l'operazione non si giustifica dal punto di vista del costo, veglio evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per le info...

Ma cercando di quantificare a quanto ammontano i diritti di dogana?

La Dogana stessa mi chiamerà per informarmi di un pacco che necesita di sdoganamento? oppure li chimerò io quando non vedrò arrivare il pacco?

Grazie mille!

ho visto delle russe deliziose in 2 aste oltreoceano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarai contattato dallo spedizioniere incaricato delle operazioni doganali e ti indicherà l'importo

e le modalità di pagamento dello stesso. A ricezione di quanto sopra lo spedizioniere provvederà

al recapito al tuo domicilio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbè allora chiarisco meglio per tutti, l'oro da investimento da un pò di tempo è libero da dazi doganali, esiste una lista di monete considerate oro da investimento che sono normalmente quelle recenti e pesanti (vedi Krugerrand o simili), ma nel 99% dei casi, quando arriva la richiesta da parte della dogana di specificare la natura e il costo del bene. basta scrivere "oro da investimento" e arriva senza dazi.

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho esperienza di acquisti di monete negli USA,

ma recentemente ho acquistato due libri dalla CNG

di Lancaster Pa, per un totale (incluse le spese postali

prioritarie) di US$ 193,95

Al momento della consegna il postino ha richiesto il pagamento dell'IVA

e dei diritti doganali per un ammontare di Eur 8,03

La consegna è avvenuta in 15 giorni e non ci sono stati contatti diretti

da parte della dogana

Saluti - P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.