Vai al contenuto
IGNORED

mezza sovrana 1848 rigata


Risposte migliori

Su consiglio di Paleologo, da "nuovi arrivati" (come sono) posto qui i miei quesiti, sperando nella vostra cortesia ed esperienza!

Che vi sembra, sia pure a distanza, di questa moneta circa autenticità e stato di conservazione?

Diametro 21 mm, peso ? devo comprare una bilancina, chi mi consiglia?

Grazie

post-11716-1229639881_thumb.jpg post-11716-1229639906_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei che la mia scarsissima conoscenza di questa monetazione mi abbia portato a darti un consiglio poco appropriato. "M" identifica la zecca di Milano, giusto? In questo caso avrebbe forse senso postare questa moneta nella sezione "Stati Preunitari". Fammi sapere se sei d'accordo così procedo allo spostamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei che la mia scarsissima conoscenza di questa monetazione mi abbia portato a darti un consiglio poco appropriato. "M" identifica la zecca di Milano, giusto? In questo caso avrebbe forse senso postare questa moneta nella sezione "Stati Preunitari". Fammi sapere se sei d'accordo così procedo allo spostamento.

si, certo, ti ringrazio se provvedi tu, che io non saprei ancora farlo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gregoretti,

volevo chiederti, visto il titolo della discussione, se la moneta presenta il contorno rigato...o se semplicemente intendevi indicare che presenta dei graffi al rovescio.:)

Dico questo semplicemente perché non ne ho mai viste di queste monete col contorno rigato...e la cosa mi darebbe da pensare.

In ogni caso dalla foto la moneta per me é buona e in conservazione BB-SPL.

Si tratta di una moneta rara che generalmente si trova in buona conservazione.

Saluti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, si, certamente, intendevo i graffi al rovescio.

Il bordo però ha delle incisioni, di cui una parte letterale dice "RECTA" poi ci sono delle incisioni, e un altra parte letterale di cui riesco a capire "T ? ? R I".

Ecco un'altra foto, in cui si dovrebbe vedere la prima parte della scritta.

Saluti e... Buone Feste !!!

post-11716-1230023272_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il nostro catalogo online può aiutari :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F1LV/9

Link al commento
Condividi su altri siti


Esaminando il catalogo online, il contorno riporta RECTA TVERI; se la moneta autentica, da BB a SPL, e visto che è passata in asta (sul link che mi hai postato) ad aprile di quest'anno a oltre 1000 euro ma SPL, dovrebbe spuntare, in caso di vendita, almeno 4-500 euro, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao gregoretti.

Lamoneta è autentica e piuttosto difficile da trovare, a mio parere R -R2. SEcondo me i graffi al R sono di conio, e nel complesso è un bel BB pieno, o BB+ come ha detto COsti92.

Sono anche d'accordo con la stima che hai dato, a spanne 4-500 euro.

Complimenti.5

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.