Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Nakkio

2€ commemorativi

ciao a tutti

volevo chiedervi, io ho vari 2€cc conservati nelle capsule della SAFE

ora apparte alcune che le avevo comprate quando ancora ero nuovo di questo fantastico "mondo" e quindi hanno impronte qua e la :P e che presto cambierò con esemplari FDC

ho riscontrato che alcune monete , in particolar modo Belgio 2005, Finlandia 2005, Lussemburgo 2004 e Austria 2005 sono ovviamente piu patinate delle altre pur essendo stati conservati in capsula fin dalla prima volta che le ho acquistate, e non le ho mai maneggiate a mani nude

anche a voi per caso è capitato ? ovviamente le terrò perché sono belle, hanno quel colore dorato/ambrato che mi piace molto , però vorrei capire come mai patinano comunque essendo nelle capsule :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riscontrato che alcune monete , in particolar modo Belgio 2005, Finlandia 2005, Lussemburgo 2004 e Austria 2005 sono ovviamente piu patinate delle altre pur essendo stati conservati in capsula fin dalla prima volta che le ho acquistate, e non le ho mai maneggiate a mani nude

anche a voi per caso è capitato ? ovviamente le terrò perché sono belle, hanno quel colore dorato/ambrato che mi piace molto , però vorrei capire come mai patinano comunque essendo nelle capsule :)

Su alcune monete commemorative ho notato anch'io un po' di patina anche se sono state conservate nelle capsule.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te quindi è possibile che ogni moneta si patini in modo diverso anche se conservate in egual modo ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te quindi è possibile che ogni moneta si patini in modo diverso anche se conservate in egual modo ??

Di preciso non so cosa intendi...

Comunque, secondo me è normale che la patina differisca da moneta a moneta, seppur conservate adottando gli stessi accessori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, secondo me è normale che la patina differisca da moneta a moneta, seppur conservate adottando gli stessi accessori!

Concordo con il tuo pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio quello che hai scritto tu :)

ovvero che ogni moneta, a prescindere dal fatto che venga conservata nella stessa maniera poi alla fine si formi la patina in piu o meno tempo rispetto alle altre monete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti