Vai al contenuto
IGNORED

...ultimo dei quattro Nummi


Risposte migliori

Ho avuto questi 4 Nummi da un Amico che ha gettato la spugna .... Io col vostro aiuto ci provo ! Il Primo al D piccolo faccino al R monogramma ( Leo I ? ) ecco il Diritto

post-6615-1229940968_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate per gli errori ma tastiera e Posta Elettronica stanno facendo acqua . La seconda mi sembra con croce al rovescio di Teodosio II . Ecco il Diritto

post-6615-1229941406_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate per aver aperto una nuova discussione per il Quarto Nummo della serie ma oggi computer , tastiera e Posta Elettronica non ce la fanno proprio ! Chiedo venia a tutti Voi ed ai Moderatori di unificare la discussione in una sola e non in tre ! Ecco il quarto ed ultimo Nummo ! E' la moneta più consunto con al Diritto forse il " faccione " di Giovanni . Ecco il D

post-6615-1229942480_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ed il Rovescio . Cari Amici , Cari Espertissimi ( Apo e Teo ) Vi ho lasciato un bel quiz per le Vacanze ... Con l' augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo ! Gigi1961

post-6615-1229942606_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


si riesce a distinguere poco ma su tutte grava il dubbio che siano imitazioni barbariche, in particolare sulla seconda e sulla terza che lo è di sicuro...

Modificato da apostata72
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo le foto da te postate sono difficilmente interpretabili.

Forse sarebbe meglio postarne qualcuna più chiara e con sfondo bianco.

Tu hai dato una tua identificazione delle monete e penso sia avvalorata da particolari che date le foto non riusciamo a vedere.

Cominciando dalla prima, tu parli di monogramma sul rovescio , potresti cortesemente disegnarci il monogramma che vedi?

Vorrei fare i miei più sentiti auguri di un buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici de Lamoneta.it e alle loro famiglie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.