Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione indecorosa o ci può stare ?


Risposte migliori

Mi è appena arrivata una monetina che mi mancava, è rara ma anche in bassa conservazione, mi aiutate a capire quanto bassa, in che stato di conservazione potrebbe rientrare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me forse vedendola dal vivo BB+ in quanto i segnetti che si vedono dalle foto forse sono ingantiti dall'ingrandimento.

I segni sono ben visibili anche ad occhio nudo, non sò se è un caso ma ho la sensazione che in foto le monete d'Oro differentemente da quelle in Argento alcuni difetti sembrino meno evidenti, chiaramente parlando di medio basse conservazioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nessuna moneta è indecorosa, qualsiasi tipo di moneta e di collezione si faccia.

Straquoto l' amico niko, c'è sempre tempo alla sostituzione ed a migliorare la propria colezione.

Auguroni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace: moneta storicamente importante, che conserva il suo fascino nonostante i molti segni che - certo - ne abbassano molto la conservazione. Ma i rilievi sono comunque buoni, e sicuramente è tutto meno che indecorosa. Io francamente non andrei però oltre il BB, e mi sembra già abbastanza generoso. Forse però la colpa più grande ce l'ha la macchina fotografica: usane una di qualità inferiore, così i difetti per magia spariranno :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace, i segni del tempo incidono sulla valutazione economica ma hanno il pregio di trasmetterti la storia...

Ottimo acquisto

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi se vi propongo un sostanziale e sincero MB come conservazione non devo sentirmi troppo ottimista !

Secondo me, è un pò meglio di MB, direi MB+ o qBB.

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto auguro Buon Natale a Gian e alla sua famiglia.

Per quanto riguarda la moneta, dalle foto direi che è un MB+/qBB,

ma forse in mano qualcosina in più, visto che il fotografo........... ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

visto che il fotografo...........

Anzi tutto contracambio gli auguri a te e alla tua famiglia !

Bruno non ti ci mettere anche tè, lo sai che le mie foto sono mirate ad evidenziare i difetti e non a nasconderli come fà qualcun altro :P a parte tutto io le foto le posto così come sono e come vengono, non ho una macchina che mi può permettere foto da Asta

Ri ri buon Natale a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487
Ciao,

anch'io sono per il qBB ma è veramente indecorosa da mettere in una collezione bella(visto che in alta conservazione non costa delle follie) , ma se invece fai tutte le date e le zecche senza badare alla conservazione allora OK.

ciao

giangi_75it

Una moneta che ha vissuto non merita di essere definita indecorosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I rilievi sono abbastanza buoni....passino i graffi, o meglio, le zone non graffiate :lol: , ma non il foro sopra la corona al R/.

Direi MB....MB+ per il Natale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.