Vai al contenuto
IGNORED

scudi umberto 1


Risposte migliori

Gli anni di coniazione sono solo due, se intende i 5 Lire 1878 e 1879. Idem se invece si riferisce ai talleri per la colonia Eritrea (1891 e 1896).

il 1879 è comune ed ha quotazioni da 70/100 euro in BB a 1.500 in SPL/FDC tra l'altro in FDC è pareticalrmente raro a trovarsi indipendentemente dalla coniazione di 4 milioni di esemplari. Poco tempo fa ne ho visto uno davvero bello in q.FDC ma chiedeva il venditore 2.400 euro.

il 1878 è più raro, i cataloghi lo segnalano come R2 ma la sua frequenza sul mercato è abbastanza ricorrente, personalmente sarei propenso ad un R/R2.
le quotazioni variano da 500 euro in BB a 1.600/2.000 in SPL pieno. Se mai capitasse in FDC, bhe li il prezzo lo fa il venditore, e dati i tempi e la fame di monete in eccezionale stato di conservazione non ci sarebbe da stupirsi se chiedesse 4/5.000 euro. Dovrebbe essere parametrato come rarità alle 5 lire 1914 di V.E. III che oggi valgono 6.000/6.500 euro.

I talleri hanno moemnti di gloria ed altri di appannamento.
Sono più rari del 1879 e meno del 1879 ma non fanno in proporzione la stessa cifra. Il 1891 e 1896 non hanno grandi differenze di prezzo sebbene il 1896 sia più raro. Variano dai 350 in BB ai 1.500/1.800 in SPL/FDC.

Questi sono prezzi di riferimento di monete aggiudicate in asta in tempi recenti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Essenzialmente dipende da quanto puoi spendere, io ne ho uno del 1878 in condizioni BB e devo farmelo bastare.........Il 1979, con le richieste che fanno i commercianti, rimarrà un miraggio. :(

Saluti a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Ricca770' date='13 giugno 2005, 15:26']Essenzialmente dipende da quanto puoi spendere, io ne ho uno del 1878 in condizioni BB e devo farmelo bastare.........Il 1979, con le richieste che fanno i commercianti, rimarrà un miraggio. :([/quote]

Beh se vuoi scambiare il tuo 78 con un 79 :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho completamente sbagliato le date (scusatemi), io ho quello del 1879 e non potrò probabilmente mai averne uno del 1878.

AVEVO ANCHE SCRITTO 1979.......IL LUNEDì E' MOOOOLTO PESANTE.

Scusate ancora la gaffe.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono più rari del 1879 e meno del 1879 ma non fanno in proporzione la stessa cifra.

Correggo in: " Sono più rari del 1879 e meno del 1878 ma non fanno in proporzione la stessa cifra." Scusate l'errore.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.