Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1901 pareri


Risposte migliori

è in brasile nel famosissimo sito,comunque a me fa un pò pensare,anche se effetivamente confrontando le foto con quelle sul catalogo, sembrano esserci alcune differnze,e anche vero che le foto sono pessime e non permettono una perfetta lettura della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita,24000 $ per un un banalissimo riconio!

E' tutto tranne che argento. Comunque con 24000 dollaretti in Brasile ci si vive bene per un bel po' di tempo, quindi non mi stupisce che si stia cercando il fesso di turno e col portafogli... da sgonfiare :D

Ci posti x favore il numero dell'asta?

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, quasi quasi mi butto nel business!

5 patacche= 5 x 5 € al mercatino = 25 €, rivendute a 25000 € ciascuna = :bandit: :ph34r: :wacko:

:lol: :lol: :lol:

confermo cmq, pat H al 100 %

saluti 'natalizi'

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

.....Non sono 24,000 Dollari, ma 24,000 Reais che corrispondono a Usd 10,101 che quindi sarebbero Euro 7,178...

Quindi la moneta costa molto meno... UN AFFARE!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Saluti e Buon Natale in ritardo.

Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo per procedere alla stessa precisazione di Antonio, ora che sono riuscito a visionare la moneta. Il che - paradossalmente - non fa altro che ribadire la "pataccaggine" dell'esemplare in vendita, che mai sarebbe proposto a 7000 Euro se fosse autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Salve, sono nuovo, ho anch'io una moneta da 5 lire regno d'italia del 1901 e da tutte le foto che ho visto in rete non colgo la diffferenza tra i falsi e gli originali. (sono un profano in materia)

Mi sapete indicare qualche elemento fondamentale che mi tolga ogni dubbio?

Nel caso fosse un falso avrebbe ugualmente un valore?

Magari stasera inserisco le foto, adesso non sono attrezzato.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa Benvenuto nel Forum.

Nel caso fosse un falso avrebbe ugualmente un valore?

No assolutamente.

Mi sapete indicare qualche elemento fondamentale che mi tolga ogni dubbio?

Uno dei particolari è la perlinatura, maggior parte dei falsi la perlinatura è staccata dal bordo mentre

nell' originale, ovviamente, è attaccato.

Poi, i baffi e i capelli.

Adesso stop altrimenti ti dico tutto e subito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una prima scrematura la si puo' avere dal peso e dal diametro,poi altri particolari che tradiscono quasi sempre le patacche piu' grossolane che si vedono spesso sul forum sono lo spessore e la regolarita' del contorno e la perlinatura,comunque se fai una ricerca ne trovi una miriade di post riguardanti questa moneta,vedrai che poi hai le idee un'po' piu' chiare sull'argomento.

Poi se posti foto del tuo esemplare vedrai che c'e' un sacco di gente pronta ad aiutarti a capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

L'elemento fondamentale è che se non sai che è autentica allora è al 99,99% falsa (ad essere ottimisti) :lol:

Difficile comunque darti parametri precisi per il riconoscimento dei falsi, non fosse altro che ci sono falsi e falsi. Qui trovi immagini di esemplari falsi e autentici:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/29

in genere i falsi sono molto piú rozzi e l'espressione di VE3 è un po' da pesce lesso. Il contorno poi è normalmente fatto malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.