Vai al contenuto
IGNORED

Musica europea


chellow

Risposte migliori

Salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi ascolta musica straniera in diverse lingue. Io dopo lo Svedese, l'Estone, il Polacco ed il Russo sto cominciando ad appassionarmi al Georgiano... comunque... l'idea era quella di fare una compilation per promuovere la diversità linguistica dell'UE. I brani devono essere in lingua, pop/rock. Con alcuni paesi sono apposto, di altri non conosco gruppi/cantanti. Ogni suggerimento è ben accetto:

AT:MANCANTE

BE MANCANTE

BG:MANCANTE

CY:MANCANTE

DK:Christian - Du kan gøre hvad du vil

EE:Smilers - Pimedam pool

FI:Jenni Vartiainen - Ihmisten edessä

FR:Noir Désir - Le vent nous portera

DE:Tokio Hotel - Durch den Monsun

GR:MANCANTE

IE:The Cranberries - Zombie

IT:forse Laura Pausini bo...

LV:MANCANTE

LT:MANCANTE

LU:MANCANTE

MT:MANCANTE

NL:MANCANTE

PL:Goya - Tylko mnie kochaj

PT:MANCANTE

UK:Franz Ferdinand - This fire

CZ:MANCANTE

RO:MANCANTE

SK:MANCANTE

SI:MANCANTE

ES:Bebe - Malo

SE:Per Gessle - Här kommer alla känslorna (på en och samma gång)

HU:MANCANTE

Modificato da chellow
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi vengono in mente:

Romania - Haiducii

Belgio - Jacques Brel o Lio (un po' datati, lo so, ma di recente non mi viene in mente nulla).

Strano, ma mi vengono in mente più facilmente gruppi russi, norvegesi, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti


IE:The Cranberries - Zombie

Per quanto sia un patito dei Cranberries, se si deve fare una compilation legata alla lingua per l'Irlanda bisogna scegliere il gaelico, e la scelta diventa obbligata su Enya, la cui più bella canzone in lingua madre è sicuramente na laetha geal m'òige.

Per l'Italia per favore tutto, ma non Laura Pausini.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


IE:The Cranberries - Zombie

Per quanto sia un patito dei Cranberries, se si deve fare una compilation legata alla lingua per l'Irlanda bisogna scegliere il gaelico, e la scelta diventa obbligata su Enya, la cui più bella canzone in lingua madre è sicuramente na laetha geal m'òige.

Per l'Italia per favore tutto, ma non Laura Pausini.... :ph34r:

Vero, ma le lingue ufficiali dell'Eire sono 2: inglese e irlandese. A dire il vero, meno della metà della popolazione irlandese conosce il gaelico..

In quanto a Laura Pausini.... quotissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luke,

Haiducii è dance quindi non va bene però l'altro lo vado a controllare subito! Merci!

Allora lascia perdere Brel, che fa parte degli esistenzialisti, Lio è pop dei primi anni '80 (belga di origine portoghese, cantava in francese)

Link al commento
Condividi su altri siti


Luke ogni suggerimento è ben accetto! In effetti il cd dovrebbe avere un genere comune quindi quanto più si avvicinano le canzoni tanto meglio. Su Italia e UK di cambiamenti ed alternative ce ne potrebbero essere all'infinito. Per gli altri paesi dipende da cosa si trova in giro...

Paolino il brano che hai proposto è interessante però non si sposa con gli altri brani. Lo stile è troppo diverso. In ogni caso la canzone mi piace molto e sto ascoltando anche le altre di Enya in Irlandese. Sono molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti


GB=Deep Purple!

Highway Star o il classico Smoke on The Water...

e per l'Italia... lasciate a casa la Pausini per favore... ;)

saluti

N.

Ottima idea, niko :D

Cosa ne pensate di Vasco Rossi?? B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato semplicemente a mettere su google le parole "pop rock portugal" o con altri stati. Escono molti risultati il primo che ho aperto questo ti permette di sentire le anteprime. Puoi farlo anche con altri artisti/stato.

Dimenticavo: non ne capisco nulla di musica. Quindi è meglio che guardi i risultati dei motori di ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti


GB=Deep Purple!

Highway Star o il classico Smoke on The Water...

e per l'Italia... lasciate a casa la Pausini per favore... ;)

saluti

N.

C'è ancora qualcuno, che ascolta i Deep Purple??? Meno male, temevo di appartenere ad una specie, in via d'estinzione :D . Forse perchè, quando avevo 16-18 anni, ti guardavano storto, se ascoltavi quel genere di musica.

Chi ascoltava la musica rock era, tendenzialmente, controcorrente e non seguiva le mode, imposte dalla televisione, a fini commerciali e politici.... praticamente un sovversivo :lol:

Comunque, per il Regno Unito, va bene un po' di tutto... Highway Star; Stairway to Heaven; Satisfaction; Paint It Black; Jumping Jack Flash, tanto per fare qualche nome..

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow ragazzi siete tutti di un'efficienza ottima! Appena torno dalle vacanze controllo tutti i link che mi avete suggerito! Nel frattempo spero si aggiungeranno sempre più risposte.

Sono in partenza per Riga quindi almeno per la Lettonia chiederò sul posto! Magari si potesse fare sempre!

Grazie ancora e a presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


GB=Deep Purple!

Highway Star o il classico Smoke on The Water...

e per l'Italia... lasciate a casa la Pausini per favore... ;)

saluti

N.

C'è ancora qualcuno, che ascolta i Deep Purple??? Meno male, temevo di appartenere ad una specie, in via d'estinzione :D . Forse perchè, quando avevo 16-18 anni, ti guardavano storto, se ascoltavi quel genere di musica.

sono un po' più giovane (classe '93), l'amore per i Deep me l'ha trasmesso il babbo! :D

cmq si, li ascolto, sono uno dei miei gruppi preferiti (se non il primo in assoluto!).

:lol:

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ho ritrovato questa discussione che era caduta nel dimenticatoio!

La lista aggiornata è:

AT:MANCANTE

BE MANCANTE

BG:MANCANTE

CY:MANCANTE

DK:Christian - Du kan gøre hvad du vil / oppure / Basim - Glor på vinduer (cover di successo)

EE:Smilers - Pimedam pool

FI:Jenni Vartiainen - Ihmisten edessä

FR:Noir Désir - Le vent nous portera / oppure / Telephone - Un autre monde

DE:Tokio Hotel - Durch den Monsun

GR:Melisses - Kryfa

IE:qualcosa di Enya in celtico un po' più ritmato???

IT:forse Laura Pausini bo...

LV:MANCANTE

LT:MANCANTE

LU:MANCANTE

MT:MANCANTE

NL: Nina June - Wonderwater

PL:Goya - Tylko mnie kochaj

PT:MANCANTE

UK:facilmente reperibile....

CZ:MANCANTE

RO:Yarabi - Yarabi

SK:MANCANTE

SI:MANCANTE

ES:Bebe - Malo

SE:Per Gessle - Här kommer alla känslorna (på en och samma gång)

HU:MANCANTE

extra UE:

RU: Faktor-2 - Ogneopasna

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ritrovato questa discussione che era caduta nel dimenticatoio!

La lista aggiornata è:

AT:MANCANTE

EE:Smilers - Pimedam pool

IT:forse Laura Pausini bo...

UK:facilmente reperibile

Premesso: sono consigli e non imposizioni !!

...

AT:MANCANTE --> Se intendi Austria: Falco "Der Kommissar"

EE:Smilers - Pimedam pool --> mitici!! li ho visti dal vivo !

IT:forse Laura Pausini bo... --> Battiato "La cura"

UK:facilmente reperibile.... --> Queen "The show must go on"

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, "Der Kommissar"! Avevo 5 anni! Me la ero proprio dimenticata! Bella.

'The show must go on' è mitica che dire!

Ma la cosa che mi sorprende è che hai visto dal vivo gli Smilers! Io li ho visti solo una volta al Cafè Amigo a Tallinn però ho tutti i loro cd. Gli ultimi due in particolare sono molto belli, ossia 'Ainult unustamiseks' e 'Õhus on Smilers'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa che mi sorprende è che hai visto dal vivo gli Smilers! Io li ho visti solo una volta al Cafè Amigo a Tallinn però ho tutti i loro cd. Gli ultimi due in particolare sono molto belli, ossia 'Ainult unustamiseks' e 'Õhus on Smilers'.

...a Tallinn nel bar discoteca sotto l'albergo in cui stavo (di cui non ricordo il nome)!

Fino ad all'ora li ignoravo!

Di svedesi, oltre i mitici Roxette (..tu ci ha messo Per Gessle! :) ) ci sono gli Abba e gli Europe (the final countdown !! ) ma cantano in inglese !

Da quanto ho capito tu voi fare una compilation con gruppi che cantano nella propria lingua, giusto ?

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


:) la cantante Lio, se non ricordo bene è portoghese naturalizzata belga! Nelly Furtado, nata in Canada ha però chiare origini portoghesi essendo figlia di portoghesi e cantando con molte sonorità portoghesi che si ispirano al fado. :) ha fatto anche qualche canzone in portoghese

sempre peril Portogallo ti consiglio anche:

Mafalda Arnauth

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la cosa che mi sorprende è che hai visto dal vivo gli Smilers! Io li ho visti solo una volta al Cafè Amigo a Tallinn però ho tutti i loro cd. Gli ultimi due in particolare sono molto belli, ossia 'Ainult unustamiseks' e 'Õhus on Smilers'.

...a Tallinn nel bar discoteca sotto l'albergo in cui stavo (di cui non ricordo il nome)!

Fino ad all'ora li ignoravo!

Di svedesi, oltre i mitici Roxette (..tu ci ha messo Per Gessle! :) ) ci sono gli Abba e gli Europe (the final countdown !! ) ma cantano in inglese !

Da quanto ho capito tu voi fare una compilation con gruppi che cantano nella propria lingua, giusto ?

Se l'hotel in questione è il Viru allora il club è appunto il Caffè Amigo, l'hotel che dico io è un palazzo molto alto attaccato ad un omonimo centro commerciale 'Viru Keskus'.

E' giusto, vorrei fare una compilation in lingua ecco perché ho dovuto escludere i Roxette (che tra l'altro sono il mio gruppo preferito).

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tutti per i consigli che mi state dando!

Ho ascoltato un po' di pezzi di Lio (suggerita sia da Luke che da Legio) però canta in Francese...

Mafalda Arnauth ha una bellissima voce e la terrò presente, però ci vorrebbe qualcosa di più rock/pop per fare un cd più omogeneo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Luke ti firmi con "Ты прости сестра моя Югославия"... ti riferisci alla canzone di Lena Katina (una delle due voci delle t.A.T.u.)?

Il pezzo si chiama Yugoslaviya (Югославия). E' un brano molto bello.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE:Tokio Hotel - Durch den Monsun

Controproposta (ovviamente gusto mio personale, ma giusto per metterti una pulce nell'orecchio): Nena "99 luftbaloons" B)

Se l'hotel in questione è il Viru allora il club è appunto il Caffè Amigo, l'hotel che dico io è un palazzo molto alto attaccato ad un omonimo centro commerciale 'Viru Keskus'.

Bingo !!

Mi ricordo che dall'albergo si accedeva direttamente al centro commerciale. Ci sono andato in Agosto del 2008 (non dirmi che c'eri pure tu !! :) :) ).

i Roxette (che tra l'altro sono il mio gruppo preferito).

Amico mio abbiamo una cosa in comune.

I Roxette sono stati il mio gruppo preferito per anni (bei tempi del liceo), ho (quasi) tutti i loro cd e avevo (ahimè) 5 videocassette di loro video. Ora sono molto meno appassionato per diversi motivi: hanno continuato a "sfornare" compilations con "il meglio di", lei ha avuto quella operazione complicatissima e io mi sono orientato su tutta la musica delle meteore anni 80.

PS Capperi!! Sei pure mio coscritto!!!! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.