Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione


luppyo

Risposte migliori

Buon giorno a tutti!!!

Io sono nuovo in questo forum; è da un po di tempo che mi sto appassionando alla numismatica e alle monete (soprattutto le lire repubblicane). Ho fatto varie ricerche in internet e volevo sapere se queste monete sono veramente di valore oppure no:

-10 lire 1952

-10 lire 1954

-20 lire 1957

-20 lire 1958

-50 lire 1955

-50 lire 1956

-100 lire 1956

-100 lire 1958

-100 lire 1964

-100 lire 1966

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto benvenuto nel Forum e in particolare in questa sezione.

Come ha detto l' amico Luca, dipende principamente dallo stato di conservazione

delle tue monete. Se sono circolate, ahimè, valgono pochino, se invece non hanno mai circolato,

allora hanno un bel riscontro in Euro.

Postaci delle foto che saremo ben lieti di aiutarti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dalla foto, non è facile (almeno per me, che non sono un esperto) capirne lo stato di conservazione. Se fosse BB (come mi sembra) puù valere circa 1 euro. Attendiamo pareri più qualificati sulla "qualità" e vediamo: la differenza economica fra un BB e uno SPL è enorme (secondo me, pure eccessiva).

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in conservazione BB (anche qualcosina meno), moneta che ha circolato e parecchio,

rilievi usurati (vedi la veste e la spilla), colpi ai bordi e graffietti quasi dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.