Vai al contenuto
IGNORED

comprare sterline d'oro senza prendere "pacchi"


Risposte migliori

Allora innanzitutto vi ringrazio per il grosso lavoro che fate....è la prima volta che scrivo su questo forum, il mio prbelma è il seguente(spero di aver azzeccatto sezione):

ho una decina di sterline d'oro in quanto i miei genitori avevano deciso ad ogni mio compleanno di regalarmi 1 sterlina d'oro poi pero' questa usanza e adnata perdendosi e ora ne ho una dozzina e vorrei riprendere questa usanza recuperando il gap dei miei anni(ora ho 28anni).....ho trovato un negozio che vende e compra oro a Vimercate(provincia di Milano) che ha delle sterline e me le vende a 157 euro l'una...il mio problema è che non mi rilasia nessun foglio di garanzia ne niente solo lo scontrino e la moneta......è una cosa normale?mi devo fidare?anche perche' avendo intenzione di prenderne 2 non vorrei buttare via piu di 300 euro per un qualcosa di come dire"falso" e cmq non conforme a cio che dovrebbe essere realemte la moneta....grazie a chi mi rispondera'...

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto benvenuto nel Forum.

Per prima cosa mi sembra che 157 euro caduna è un pò cara, in più se se di Milano o vicinanze,

hai tutte le possibilità che vuoi, di venditori e negozi specializzati ce ne sono quanti ne vuoi.

Piuttosto non fermarti al primo venditore, chiedi, informati dei vari prezzi che possono farti,

poi ti fai un giretto navigando su internet, sul famoso sito, ed eventualmente dopo aver visionato i

vari prezzi, puoi chiederci se sono venditori affidabili e seri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quindi 157 euro e' u po tanto mi sembra di capire...e per star tranquillos e andassi da un'altro venditore c'e' qualcsoa che devo richiedere?qualcsoa che devo controllare?Vendotori zona monza affidabili? Scusate le domande ma non vorrei farmi fregare!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Io Abito Probabilmente vicino a te, sono di Lesmo pochi chilometri da vimercate, se vuoi ti indicherò io dove acquistare le sterline ( quelle comuni, senza valore numismatico aggiunto).

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

Marco B

anche io ho avuto un problema simile al tuo. Non sono di Milano ma abito in una città italiana medio-grande, non dico quale meglio essere del tutto anonimi ;-)

Qui ci sono svariati negozi di numismatica

Ho notato che ci sono grosse differenze di prezzo da un rivenditore e l'altro.

Dieci giorni fa' una sterlina d'oro mi è costata 142 €, mentre altri negozi facevano pagare 150, 155 o addirittura 160. Quindi è bene fare un giro nei vari negozi.

AA

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Io Abito Probabilmente vicino a te, sono di Lesmo pochi chilometri da vimercate, se vuoi ti indicherò io dove acquistare le sterline ( quelle comuni, senza valore numismatico aggiunto).

ciao

Marco

dimmmi dimmi pure.....se riesci anceh a dirmi il rpezzo a cui dovrei comprarle perche' io ho traovto solo 157 euro e diconon che e' decisamente tanto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so l'utilizo che ne vuoi fare, ma se il tuo scopo è metterti da parte un po di monete d'oro giusto per avere li un gruzzoletto puoi andare in banca a Lesmo, la BBC, e li potrai facilmente acquistare le sterline e i marenghi a prezzo dell'oro. Il prezzo è di circa 140€ ma l'oro è molto variabile in questo periodo.

Se il tuo scopo è collezionarle invece, devi andare in negozi di numismatica così potrai scegliere date e stati di conervazione a te più graditi, in tal caso in centro a Milano ci sono un decina di questi negozi raggiungibili anche in metropolitana. Uno anche in galleria( che nn ricordo se tratta anche sterline, era per esempio, ma mi informo se ti interessa)

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, ho specificato vanno a prezzo dell'oro, io l'ultima lho presa ai primi di dicembre attorno ai 140

ciao

Marco

ma quindi se oggi andassi dalla tua banca le pagherei 162?quindi il commerciante d'oro che me le fa a 157 e' meglio?la banca insimee alla moneta ti rilascia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che anche il compro oro le venda in base alla quotazione giornaliera dell'oro, comunque la banca certifica che l'esemplare a te venduto è autentico.

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.