Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo "numismatica francese"


simone

Risposte migliori

Il 27 dicembre 2007 (un anno fa) il catalogo veniva ufficialmente presentato ai lamonetiani:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=27507

A distanza di un anno, è tempo di un primo bilancio.

Ad oggi, il catalogo è organizzato descrive 8.144 monete per 837 schede suddivise in 186 categorie, contiene 3.908 immagini di monete e 3.598 passaggi in asta.

Immagini

Oltre al contributo degli utenti, abbiamo ottenuto importanti autorizzazioni da parte di venditori eBay e case d'asta (Palombo e Cgb su tutte), quindi sono ormai poche le schede sprovviste di immagini.

Passaggi in asta

Inserisco quasi tutti i risultati di aste non francesi, man mano che si svolgono le aste. Ho anche inserito (e continuo a farlo) aste di anni precedenti. Considerato che le monete presenti nel catalogo è di 8.144 e che i passaggi sono 3.598, si può dire che questi ultimi non sono ancora presenti in numero soddisfacente; ci vorranno diversi anni per arrivare ad avere un numero decente di passaggi, ma spero che fra un anno saranno almeno 5.000.

Con questo grafico si ha un colpo d'occhio sul lavoro fatto (mese per mese):

crono.php?a.jpg

Visite

Il numero di visitatori mensili non è costante, ma la tendenza è quella di una lenta crescita.

visite2008.jpg

Il 2009

Nel nuovo anno, oltre al costante inserimento di nuovi passaggi in asta, verranno inserite le monetazioni di Luigi XIII, Luigi XIV e Luigi XV, ovvero tutta la monetazione dal 1610 al 1774. Conto di proseguire poco alla volta, ma non vi prometto niente e non mi pongo limiti di tempo :P

Buon 2009 a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dimenticato di scrivere che, ovviamente, ringrazio Orlando10 e Sierra per i loro importantissimi contributi :)

Orlando ha realizzato tutte le schede dei 5 e 20 franchi e buona parte della Tunisia, mentre Sierra si è occupato delle coloniali, ha inserito molte immagini ed ha segnalato molte nuove varianti. E soprattutto ha scritto a mezzo mondo per chiedere l'autorizzazione all'uso delle immagini :D

Grazie anche a tutti gli altri che hanno inserito le loro immagini o segnalato errori.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Purtroppo non riesco ad installare nelle statistiche un sistema per vedere da che paese provengono i visitatori. Comunque, se vuoi provare ad incrementare le visite d'oltre alpi puoi provare a scaricarti questo file:

http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...GES/messages.po

modificarlo con il poedit:

http://www.poedit.net

e farmelo avere via mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un complimento particolare ad un mio concittadino (sapete siamo in pochini ;) )

Bravo Sierra

Grazie Bruno. :D

:rolleyes: Ti aspetto al Centro giovedì 15 gennaio per conoscerti ;)

...o in fiera il 30 & 31 gennaio... l'anno scorso solo 5 bottiglie di grappa... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti aspetto al Centro giovedì 15 gennaio per conoscerti

Difficile, molto difficile.

...o in fiera il 30 & 31 gennaio... l'anno scorso solo 5 bottiglie di grappa...

ecco, qui possiamo incominciare a ragionare.

ci daremo l' appuntamento, così potremo parlare del Circolo.

eventualmente mandami un MP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, una domanda, ci sono parecchie foto di monetazione comune (i 20 franchi del periodo Napoelonico e altre) che sono già autorizzate sulle monete Italiane, perchè non le passate anche su questo sito?

Se è necessario lo posso fare io per le mie, per le altre non lo so..

Complimenti per l'ottimo lavoro!!

Saluti

Raffaello

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, una domanda, ci sono parecchie foto di monetazione comune (i 20 franchi del periodo Napoelonico e altre) che sono già autorizzate sulle monete Italiane, perchè non le passate anche su questo sito?

Se è necessario lo posso fare io per le mie, per le altre non lo so..

Complimenti per l'ottimo lavoro!!

Saluti

Raffaello

Innanzitutto grazie per i complimenti.

Con le autorizzazioni siamo ben coperti (pensa che abbiamo tutto l'archivio Cgb e Palombo a disposizione); pian piano inserirò almeno un'immagine a moneta.

Se vuoi puoi caricare le tue.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.