Vai al contenuto
IGNORED

VENEZIA???? VATICANO????


Risposte migliori

Sono venuto in possesso di questa moneta che lascio una foto dei due lati.

da una parte un leone alato stile Venezia con Vescovo o Doge che tiene in mano bastone sormontato da una croce.

Dall'altro lato un santo che benedice.

Mi aiutate a scoprire di che moneta si tratta?

Magari qualcuno può anche dirmi se ha qualche valore?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e Buone Feste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente venezia. non mi intendo di questa monetazionne, quindi prendi tutto con il beneficio di inventario. Forse, potrebbero essere 12 bagattini. per il doge, non sprei... forse Ludovico Manin II?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è una moneta veneziana, in particolare si tratta di un soldo da 12 bagattini (vaolre 12 all'esergo del diritto), se non erro il doge emittente è Antonio Priuli (1618-1623), nome presente anch'esso nella legenda del diritto.

La moneta, in mistura, sembra sia stata argentata e poi forata per essere magari cucita su una veste.

Non è la mia tematica prediletta, ma temo che ormai non resti per questo esemplare che il solo valore storico :)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è una moneta veneziana, in particolare si tratta di un soldo da 12 bagattini (vaolre 12 all'esergo del diritto), se non erro il doge emittente è Antonio Priuli (1618-1623), nome presente anch'esso nella legenda del diritto.

La moneta, in mistura, sembra sia stata argentata e poi forata per essere magari cucita su una veste.

Non è la mia tematica prediletta, ma temo che ormai non resti per questo esemplare che il solo valore storico :)

Ciao, RCAMIL.

Wow! ne ho imbroccata 1 su 2 :) . La mia media migliora a vista d'occhio :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è una moneta veneziana, in particolare si tratta di un soldo da 12 bagattini (vaolre 12 all'esergo del diritto), se non erro il doge emittente è Antonio Priuli (1618-1623), nome presente anch'esso nella legenda del diritto.

La moneta, in mistura, sembra sia stata argentata e poi forata per essere magari cucita su una veste.

Non è la mia tematica prediletta, ma temo che ormai non resti per questo esemplare che il solo valore storico :)

Ciao, RCAMIL.

Quoto. Tralaltro è conservata molto bene per il tipo ed il doge (è stato il primo ad emettere questa moneta, quindi ha circolato per 150 anni), e la posizione dei fori fa pensare proprio ad una moneta o ad un berretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.