Vai al contenuto
IGNORED

Italia: 2 euro commemorativo dei 10 anni dell'UEM


Risposte migliori

Nonostante il decreto autorizzativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Parte Prima - Serie Generale n. 278 del del 27/11/08, che prevede il corso legale della nuova moneta 2009 a partire dal 2 gennaio 2009, in Banca d'Italia (sede centrale di Roma) non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione da parte della Zecca circa la sua coniazione e relativa distribuzione :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nonostante il decreto autorizzativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Parte Prima - Serie Generale n. 278 del del 27/11/08, che prevede il corso legale della nuova moneta 2009 a partire dal 2 gennaio 2009, in Banca d'Italia (sede centrale di Roma) non hanno ricevuto ancora alcuna comunicazione da parte della Zecca circa la sua coniazione e relativa distribuzione :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me una discussione esclusivamente dedicata alla moneta nostrana, e dunque disgiunta dall'altra che è più generale, non sarebbe male, considerato che avremo molto da dire sull'emissione di questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me una discussione esclusivamente dedicata alla moneta nostrana, e dunque disgiunta dall'altra che è più generale, non sarebbe male, considerato che avremo molto da dire sull'emissione di questa moneta...

Concordo con Papillon e invito gli altri utenti a postare gli interventi che riguardano la nostra moneta in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciò significa che per le monete dobbiamo aspettare parecchio tempo?

A questo punto credo sia iniziata una gara tra Italia e Francia. Spero non finisca a testate. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto credo sia iniziata una gara tra Italia e Francia. Spero non finisca a testate. :lol:

:blink: Per carità, speriamo proprio di no! :blink:

:huh: Immaginate che puzza se si rimpossero la testa...?!? :o :ph34r: :wacko: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo. Anche io non ho trovato la moneta alla banca d'Italia... Figuriamoci quando sarà emessa la seconda commemorativa per questo 2009...

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo. Anche io non ho trovato la moneta alla banca d'Italia... Figuriamoci quando sarà emessa la seconda commemorativa per questo 2009...

Ormai siamo abituati alle date dell'IPZS...

Secondo me il 2€ UEM non prima dell'inizio della primavera, mentre per la Commemorativa se ne parlerà in autunno inoltrato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me una discussione esclusivamente dedicata alla moneta nostrana, e dunque disgiunta dall'altra che è più generale, non sarebbe male, considerato che avremo molto da dire sull'emissione di questa moneta...

Concordo con Papillon e invito gli altri utenti a postare gli interventi che riguardano la nostra moneta in questa discussione.

Ok...credevo si facesse confusione, invece pensandoci avete ragione.....credo che ce ne saranno di cose da dire sul "nostro" 2€

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me una discussione esclusivamente dedicata alla moneta nostrana, e dunque disgiunta dall'altra che è più generale, non sarebbe male, considerato che avremo molto da dire sull'emissione di questa moneta...

Concordo con Papillon e invito gli altri utenti a postare gli interventi che riguardano la nostra moneta in questa discussione.

Ok...credevo si facesse confusione, invece pensandoci avete ragione.....credo che ce ne saranno di cose da dire sul "nostro" 2€

Molte cose da dire ci saranno sicuramente, in particolare sui ritardi dell'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Molte cose da dire ci saranno sicuramente, in particolare sui ritardi dell'emissione.

Infatti.. si tratta di un film già visto e ci toccherà ripetere le solite cose <_< . Tanto non se ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto ora una mail dal mio fornitore, per capirci lo stesso che mi ha dato la dritta sul ritardo delle monete francesi e mi ha comunicato che la moneta italiana sarà emessa a metà gennaio :o speriamo che c'azzecchi. :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto ora una mail dal mio fornitore, per capirci lo stesso che mi ha dato la dritta sul ritardo delle monete francesi e mi ha comunicato che la moneta italiana sarà emessa a metà gennaio :o speriamo che c'azzecchi. :P :P

Se così fosse le filiali della Banca d'Italia dovrebbero ricevere il comunicato specifico già Lunedì 5 Gennaio p.v., ma poco ci credo: a mio avviso, le monete non sono state neppure coniate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho ricevuto ora una mail dal mio fornitore, per capirci lo stesso che mi ha dato la dritta sul ritardo delle monete francesi e mi ha comunicato che la moneta italiana sarà emessa a metà gennaio :o speriamo che c'azzecchi. :P :P

Se così fosse le filiali della Banca d'Italia dovrebbero ricevere il comunicato specifico già Lunedì 5 Gennaio p.v., ma poco ci credo: a mio avviso, le monete non sono state neppure coniate...

A conferma di quanto detto dall'amico Papillon, mio padre è stato ieri alla Banca d'Italia e gli addetti non sapevano nulla sui tempi di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno di noi sapeva nulla sul ritardo della moneta francese eppure è successo.

Abituato ai tempi biblici dello scorso anno chiunque sarebbe scettico, lo sono anch'io.

Spero che la zecca quest'anno stupisca tutti. :)..........IN POSITIVO :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero che la zecca quest'anno stupisca tutti. :)..........IN POSITIVO :P

Magari con effetti speciali... :D

:D :D :D :lollarge: :lollarge: :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola considerazione artistica: vedendo i bozzetti del concorso forse era la più carina, anche se la seconda arrivata secondo me era la più "forte simbolicamente", ma lo scultore greco non ha avuto tanta fantasia nel riproporre lo sfondo della moneta da 1 euro greca, non trovate??? <_<

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Piccola considerazione artistica: vedendo i bozzetti del concorso forse era la più carina, anche se la seconda arrivata secondo me era la più "forte simbolicamente", ma lo scultore greco non ha avuto tanta fantasia nel riproporre lo sfondo della moneta da 1 euro greca, non trovate??? <_<

Mirko

Come ho avuto già modo di dire in un'altra discussione, ribadisco che a me piace molto la prima classificata, in quanto la trovo originalissima!

La seconda classificata merita il secondo posto!

Le altre sinceramente non sono di mio gradimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho avuto già modo di dire in un'altra discussione, ribadisco che a me piace molto la prima classificata, in quanto la trovo originalissima!

La seconda classificata merita il secondo posto!

Le altre sinceramente non sono di mio gradimento!

Anche io, infatti, non ho detto che non è bella, anzi! Sicuramente nel concorso meritavano le prime due, le altre secondo me non avevano nulla di speciale.

Quello che dicevo io è che lo sfondo della moneta è praticamente uguale a quello dell'Euro greco, e guarda caso l'ha disegnato un greco. Poi ribadisco di nuovo che a me piace tantissimo, altrimenti non mi sarei tuffato nell'acquisto di tutta la serie.

Originalissima la trovo anche io, perchè non è la solita moneta sofisticata (quella che poteva essere la seconda classificata), ma raccoglie in se con l'omino stilizzato un senso di eguaglianza universale.

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritardi a parte, al momento temo non quantificabili, spero solo che la moneta italiana venga almeno coniata in maniera decente. Sono appena andato a riguardarmi quella dei TdR, un incubo.

Spero che stavolta la nostra zecca tenga conto che le emissioni comuni sono molto facilmente sottoponibili a confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.