Vai al contenuto
IGNORED

Spese di dogana.


yafet_rasnal

Risposte migliori

Ieri m'e' arrivata una moneta contrassegno dalla Spagna; al momento del pagamento il postino mi ha chiesto 5 euro in piu' per spese di dogana. Qualcuno mi sa spiegare come funziona esattamente la cosa?
Il postino avrebbe dovuto rilasciarmi un qualcosa per dire che avevo pagato tali tasse?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Certo che doveva lasciarti qualcosa! E poi come faceva a sapere cosa cera dentro?Era accompagnata da una fattura esterna?Perchè in dogano normalmente aprono il pacco controllano,dovrebbero avvertirti tramite telefono o telegramma per metterti in contatto con loro.Insomma c'è una certa procedura e delle dichiarazioni da fare,mi sembra strano ma può essere che abbiano dato l'incarico al postino,stiamo in Italia!!!! Comunque una ricevuta deve dartela altrimenti se l'è presi lui. Così sà pure che cosa ordine e gioca sulla tua paura di non ricevere.
Offrigli una bevanda con guttalax,la prossima volta se non ti dà la ricevuta.Per il momento lo mandi al bagno,poi ........! :P
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo sia un'invenzione del postino: e' una persona di cui mi fido (sara' un caso ma le lettere che non mi son arrivate sono state sempre quando lui era in ferie ed era sostituito)
Altre volte sui pacchi provenienti dall' estero era stato aggiunto un bollino del tipo "passato in dogana, riscuotere euro tot", anche se non mi eran mai stati chiesti soldi. Ma eran tutte raccomandate e non contrassegno. Mi vien da pensare che stavolta dovendo pagare si son ricordati di chiedermi quel tot da convertire in francobolli. Boh!
Comunque allego il timbro di una precedente spedizione ricevuta
Link al commento
Condividi su altri siti


mai sucesso niente del genere :o ???
ho comprato dalla Spagna,dalla Francia dall' Inghilterra ed anche dagli Usa

perche' non chiedi spiegazioni al portalettere(tanto piu' se è fidato) e sa cosa acquisti
un saluto Euriale
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
se è una tassa doganale è un errore!!!!!!!!!!!!!!
Tra gli stati dell'unione europea non si paga dogana!!! La libera circolazione delle merci è uno dei vantaggi.

Sei sicuro che il plico non ti fosse stato spedito a carico del destinatario o con affrancatura insufficiente???

Ti consiglio di chiedere lumi al tuo postino la prossima volta che lo vedi

La dogana si dovrebbe pagare per gli stati extra-UE....

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


mi è venuta in mente una cosa(magari è una scemenza) :ph34r:
è possibile che il venditore spagnolo abbia aggiunto al totale del tuo acquisto l' iva?
e la dogana non c'entra niente....
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='14 giugno 2005, 19:20']Non esiste dogana per la Spagna.
Ti hanno buggerato. Punto.
Ciao
Attila
[right][post="40342"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo. C'è solo da capire chi è il colpevole.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.