Vai al contenuto
IGNORED

Moneta repubblica genovese?


Risposte migliori

Ciao ragazzi, come sempre ho bisogno dell'aiuto di voi esperti per collocare nel tempo e nello spazio una monetina da poco entrata in mio possesso....

Credo sia della repubblica genovese ma non l'ho trovata nella monetazione ligure.I simboli nel verso mi sembrano proprio quelli della repubblica genovese. Ho pensato che magari potrebbe essere tra quelle coniate dalle zecche minori (Tessarolo,Vergagni,Roccaforte), potrebbe? Pure il diritto non mi è chiaro.... Ora ho il dubbio che sia Sabauda......

AIUTO!

E' di rame ed ha diametro 13mm

post-7884-1231026511_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, le foto non mi offrono abbastanza elementi. Potrebbe essere della Repubblica Genovese (2 soldi?), della Repubblica di Genova (8 denari?) o come hai già ipotizzato, di una officina minore tipo Desana.

Attendiamo altri pareri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve,

Non per smorzare gli entusiasmi, ma potrebbe anche essere un quattrino di Maccagno.

Purtroppo, data la scarsa conservazione mi pare però impossibile determinarlo con certezza.

Tu riesci a leggere qualcosa sulla moneta?

In ogni caso si tratterebbe di una zecca minore.

Saluti.

P.S.

Ti rimando a questa discussione, dove potrai trovare altre info.:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=27000

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.